la vicenda è nota: un carabiniere di 38 anni uccide la moglie di 50
http://gazzettino.it/nordest/padova/un_sms_prima_delomicidio_suicidio_non_lascer_che_me_la_porti_via/notizie/283814.shtmlall'origine del gesto forse la gelosia:
- prima di suicidarsi ha mandato un sms ad un collega della moglie con il quale temeva che lei avesse una relazione
- sabato e domenica Ghersina era rimasto fuori casa perchè la moglie voleva "riflettere". fuori casa dove? ha dormito in macchina? un carabiniere che dorme in macchina???
nella vicenda ci sono diversi elementi che dicono che qualcosa non quadrava: la differenza di età, anzitutto.
fatemi capire una cosa: ma un giovane di 38 anni, carabiniere (=posto sicuro) quanto ci mette a trovarsi una gnocca da paura? Ma se tua moglie o la tua compagna 50enne ti dice che ti vuole mollare sai la prima cosa da fare? stappare quella bottiglia di Champagne che tenevi in serbo per le grandi occasioni, citrullo!
invece lui ne fa una malattia! Dice all'ipotetico rivale che non se la farà portare via! Farsi portare via una donna che ha già (tra l'altro) tre figli da un'altra storia, in menopausa, etc etc? ma sei fuso? si, era proprio fuso, è questo il problema!
Si è disteso nel letto accanto a lei, si è sparato alla tempia, la pallottola ha attraversato il cervello di lui e quello di lei in sequenza
in termini tecnici quindi non è neppure vero che l'ha uccisa lui, in quanto lui è morto prima e i morti non ammazzano
vabbè, ma il problema è che gli manca qualche rotella al ragazzo e allora il problema non è la misoginia, non è il femminicidio, ma cosa si può fare per aiutare chi ha perso qualche lunedì per strada, oibò!
che si può fare? onestamente? non ne ho la minima idea!