Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Stupro Preistorico

<< < (3/5) > >>

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Ryu - Maggio 27, 2013, 11:58:27 am ---Ci credi alla teoria degli antichi astronauti?

Comunque lo sapete che in Grecia andare con le prostitute regolari è legale, andare con quelli irregolari è stupro  :huh: cioè la colpa dello sfruttamento non è dello sfruttatore ma del cliente, ma in pratica come si traduce tutto questo?  :hmm:

"scusa sei regolare?" "certo!" (20 minutes later) uèèèèè le sirene della polizia e vai dentro

--- Termina citazione ---

questa non la sapevo ed è proprio assurda.  :blink:

Vicus:

--- Citazione da: COSMOS1 - Maggio 27, 2013, 08:01:31 am ---sul Corriere erano riportati i risultati pubblicati di quella antropologa, la Longo
a prima vista mi sembravano plausibili, il fatto che l'incrocio fosse nel senso uomo sapiens -> donna neanderthal è ipotizzato sul dna mitocondriale, che si trasmette di madre in figli

--- Termina citazione ---
Che le donne Sapiens avessero un'attrazione per il Neanderthal è plausibile :lol: , comunque cito:

"La prova definitiva è venuta da due ingegnosi studi condotti indipendentemente su due scheletri neanderthaliani, uno tedesco e l'altro proveniente dal Caucaso: Uno è Neanderthal DNA, pubblicato su Cell nel 1997 da Kring, Stone, Schmitz, Kranitski e altri; il secondo studio, Neanderthal DNA from northern Caucasus, è apparso su Nature del 2000, ad opera di Ovchinnikov, Gotherstrom, Romanovak e altri.
Si è riusciti ad estrarre il DNA neanderthaliano, e questo rivela differenze genetiche marcate fra lui e noi. Non poteva essere il nostro antenato, perché non poteva incrociarsi sessualmente col Sapiens.
Una scoperta sconvolgente, sui cui sarà bene fermarsi un poco. Il primo dei due studi citati ha esaminato le sequenze di 397 paia di "basi" (nucleotidi) del DNA mitocondriale del Neanderthal (una piccola porzione del patrimonio genetico), confrontandolo con 986 nucleotidi di esseri umani viventi delle diverse etnie oggi esistenti. Ben 26 nucleotidi, o coppie di basi, sono diverse. Un tasso di diversità altissimo, del 6,5%, paragonabile alla diversità genetica che separa l'Uomo dallo scimpanzé (8,9%). Il secondo studio ha confermato il tasso di diversità fra Homo Sapiens e Neanderthal (6,4%), e - al contrario - la stretta identità con l'altro DNA neanderthaliano, quello sequenziato dagli scienzieti tedeschi. Il particolare è altamente significativo, perché i due neanderthaliani studiati separatamente erano vissuti in aree geografiche separate da 2500 chilometri di distanza (dunque erano una specie omogenea), e perché il secondo dei due era vissuto 29 mila anni fa, poco prima dell'estinzione del-l'intero gruppo neanderthaliano. Poiché 29 mila anni fa l'Homo Sapiens già percorreva baldanzosamente il mondo, ci si aspettava di vedere nel DNA gli indizi di incroci sessuali fra i due gruppi. Invece, si è giunti alla prova contraria: Homo e Neanderthal non si sono mai mescolati, non hano mai fatto figli insieme. Non potevano generare prole. Persino il profano può vederlo da sé, nella sequenza dei nucleotidi:
Uomo Moderno AATTCCCCGGAAGTCAATTCACTGCCACCCATCCTCC
Neanderth.1 GGCTTTTATTCTCCCTGTAGATATGCTC
Neanderth.2 CAT TATCCCCTGTAATATGCTTC"

donzella:
Va bene, ma cosa ci fa escludere che i rapporti fra i Neanderthal e le Sapiens non fossero gioisi, consensuali e leciti? :hmm:

Lucia:

--- Citazione da: kautostar - Maggio 27, 2013, 01:19:34 am --- per gli animali (moltissime specie animali fanno uso della forza per costringere il sesso opposto all'accoppiamento),
--- Termina citazione ---

Ti sbagli,
il maschio animale si eccita quando la femmina è in calore (quindi pronta per l'accoppiamento).



--- Citazione ---Insomma 200 mila anni fa probabilmente l'uso della forza nei rapporti sessuali, era la norma,

--- Termina citazione ---

io non credo che la femmina arcaica era una signorina di salotto,

le donne che vengono dalle tradizioni meno civili di quella europea hanno una carrica agressiva piu grande (mo ci penso alle zingare, lo so non sono primitive ma hanno uno stile di vita meno civile e educato),
e tendono accopiarsi comunque solo con chi vogliono loro.

nonmorto:
Sulla "naturalità" dello stupro si discute da anni e sono stati scritti libroni interi, tipo:

http://en.wikipedia.org/wiki/A_Natural_History_of_Rape

Ci sono tutte le teorie evolutive
http://en.wikipedia.org/wiki/Sociobiological_theories_of_rape

http://en.wikipedia.org/wiki/Animal_sexual_behaviour#Coercive_sex

Che non esiste lo stupro nelle specie animali perché vanno in calore mi pare una semplificazione eccessiva.

L'unica cosa su cui concordo è che è difficile studiare gli umani perché le femmine di umano non vanno in calore, quindi è difficile fare paragoni sulle abitudini sessuali con altre specie.

Purtroppo lo studio degli animali è uno degli argomenti più politicizzati che esistono, tra poco ci diranno che gli animali sono tutti gay-bisessuali e che nessuno stupra.

Ci sono varie scienziate femministe che stanno facendo andare verso questa direzione.

Tra cui una di cui non ricordo il nome, che prendeva sempre come esempio i bonobo (anche perché non violenti) poi quando un gruppo di femmine di bonobo cercò di castrare un maschio scrisse un articolone su quanto fosse estasiata da questo fatto e su come le femmine di umano dovevano fare lo stesso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa