Autore Topic: in aiuto dei papà separati e dei loro figli  (Letto 1449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 637
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
in aiuto dei papà separati e dei loro figli
« il: Gennaio 25, 2010, 01:07:06 am »
oggetto:
Causa Civile Collettiva verso il Ministero della Giustizia.

ATTENZIONE:
QUESTA SOTTO E' LA NOTIZIA FORSE PIU' IMPORTANTE
IN AMBITO FAMIGLIARE, A PARTIRE DALL'8 FEBBRAIO 2006
ANNO DELL'APPROVAZIONE DELLA L.54 "AFFIDO CONDIVISO"


Il consorzio nazionale Adiantum.it promuove una causa collettiva, class-action, verso le istituzioni per MANCATA VIGILANZA sull'applicazione della nuova legge sull'affidamento condiviso (legge 54/2006).

Tutti i genitori separati che ritengono di aver subito ingiustizia, ovvero che hanno visto DANNEGGIATA O NEGATA LA LORO PATERNITA'/MATERNITA' E DI CONSEGUENZA L'INFANZIA/GIOVENTU' DEI LORO FIGLI, potranno ora aggregarsi alla causa collettiva promossa dal consorzio, e richiedere fino ad 1.000.000 di euro per danni morali e materiali.

Queste le recentissime dichiarazioni rilasciate dal dott.Vezzetti (uno dei membri dirigenziali di Adiantum) ai media: "La mancata vigilanza sulla applicazione, nei tribunali, della L. 54/2006 (c.d. Affido Condiviso), il conseguente danno esistenziale causato a bambini e genitori, nonchè i negativi effetti patrimoniali, derivanti dalle lunghe e costose battaglie giudiziarie sostenute dai genitori al solo scopo di ottenere un diritto la cui applicazione è invece prevista per legge, sono alla base della azione collettiva che Adiantium intenterà al Ministero della Giustizia. [..] La prima diffida partirà a breve, entro 90 giorni, in assenza di segnali positivi da parte del Ministero."

- -
* I CONTENUTI DELLA LEGGE - L'Affidamento Condiviso (legge 54/2006) è il termine legale con cui si intendono e si applicano i principi fondamentali di "bigenitorialità" ed "guaglianza" anche dopo una separazione. E' il diritto del minore di continuare ad avere padre e madre, ed è il diritto di uomini e donne ad essere uguali e non genitori discriminati.

Nell'affido condiviso i figli continuano a vivere in modo "equilibrato e continuativo" con entrambi i genitori in modo che, seppur allargata, la famiglia possa continuare ad essere un riferimento morale, spirituale, educativo, affettivo ed economico.

* IL PERCHE' DELL'AZIONE COLLETTIVA (CLASS-ACTION) - Come risaputo e ampiamente diffuso dai media la nuova normativa è stata aggirata dai tribunali con l'introduzione del concetto, non previsto dala legge 54, di "genitore prevalente".
Tale genitore ha nei fatti oltre l’80% del tempo del figlio, di conseguenza la casa famigliare (anche se non sua) e matura un assegno (vitalizio di solito per i successivi 10-15 anni).

Questa modalità, oltre che discriminatoria e dannosa, alimenta tra l'altro il conflitto giudiziario: in questo modo nelle separazioni si finisce per occuparsi (aggressore ed aggredito) di questi interessi mettendo in secondo piano la famiglia ed i figli, i figli che diventano a tutti gli effetti la carta “prendi tutto” del più forte e spietato.

Tale modalità inventata è stata anche rinominata come "falso condiviso" (vedi filmato):
- -

per aderire all'iniziativa per il momento è sufficiente
inviare nome cognome, città, un'email attiva,
ed un messaggio di presentazione nel MODULO qui sotto riportato:


http://WWW.ADIANTUM.IT/NEW_VERSION/CLASSACTION.ASP

(raccolte 300 adesioni nelle prime 48 ore)



- link al sito del consorzio: http://HTTP://WWW.ADIANTUM.IT/
- iniziativa approvata da www.paternita.info
  paternità, infanzia e adolescenza

« Ultima modifica: Gennaio 25, 2010, 01:17:43 am da giovane »

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 637
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Re: in aiuto dei papà separati e dei loro figli
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2010, 13:06:31 pm »

mi raccomando facciamola girare
se arriviamo a mille (come probabile)
si potrà chiedere
fino a 500 milioni di euro di danno esistenziale

f

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 637
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Re: in aiuto dei papà separati e dei loro figli
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2010, 08:59:08 am »

AGGIORNAMENTO:

Class Action sul Condiviso: nello staff legale nuovi arrivi in vista del ricorso alla Corte Europea di Giustizia

Si fa sempre più insistente la pressione degli aderenti alla Class Action per agire contro lo Stato Italiano presso la Corte di Giustizia Europea. Al fine di ottimizzare l´organizzazione di questa ulteriore iniziativa, che si prevede molto incisiva dal punto di vista risarcitorio, lo staff legale di ADIANTUM si allarga con nuovi arrivi "mirati". L´Avv. Maria Cristina Gattulli del Foro di Bari, l´Avv. Giorgia Gira del Foro di Taranto e l´Avv. Debora Bosi del foro di Bologna, infatti, collaboreranno con il preciso compito di intendere ai risvolti processuali della class action e della ormai imminente citazione dello Stato Italiano dinanzi la Corte Europea. Agli aderenti, ai quali entro la prossima domenica verrà spedita la documentazione per formalizzare l´azione collettiva, sarà trasmesso anche un documento informativo sui ricorsi presso l´organo comunitario di giustizia. L´intero staff, coordinato dall´Avv. Davide Romano - Responsabile Nazionale dell´Ufficio Legale di ADIANTUM, si riunirà periodicamente a Roma presso la sede centrale dell´Associazione.