Autore Topic: Ciao  (Letto 24018 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re:Ciao
« Risposta #90 il: Maggio 29, 2013, 22:14:18 pm »

Appunto per quello, nemmeno io so bene cosa si intenda, e vorrei leggere pareri di chi invece bazzica in queste terminologie, proprio per capire cosa mi viene detto ogni giorno da parte del mio compagno (ancora provvisorio) di casa.

Che non sappia molto nello specifico di altro, lo ammetto e vorrei approfondire il discorso anche lì, infatti sono anche alla ricerca di testi (non di parte), per far luce su punti ancora oscuri.

non ti converrebbe chiedere al tuo compagno provvisorio cosa intende esattamente? parlarne, approfondire, esporgli i tuoi dubbi?
no perchè "testi" su cosa è in natura un maschio alpha ne trovi a iosa. Prova a pensare alle caratteristiche degli uomini che piacciono di più e che sono pieni di donne e chiediti il perchè.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #91 il: Maggio 29, 2013, 22:15:02 pm »
Ho inviato senza terminare.
Chi si approfitta e cerca di spillare più soldi e benefici possibili non credo la si possa definire "femminista".
Solo una persona che si approfitta.
E ci sono donne, come uomini che fanno questi ragionamenti..

...ma le femministe li fanno sempre.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #92 il: Maggio 29, 2013, 22:15:48 pm »
Chi si approfitta e cerca di spillare più soldi e benefici possibili non credo la si possa definire "femminista".

è vero,
femminista è il sistema giuridico che permette alla donna di trasformare la rabbia/impotenza dovuta alla separazione/divorzio (che è normale) in un diritto per ottenere benefici materiali dal ex marito.

ma il desiderio di "se non mi ami piu almeno pagami" ce l'hanno anche molti uomini.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #93 il: Maggio 29, 2013, 22:17:52 pm »
Cosa c'è di male nel volersi mantenere da soli senza chiedere l'aiuto di nessuno?

Non devi chiederlo a me.
Io sono un uomo e so, da sempre, di non poter contare su nessuno.

Dovresti chiederlo alle femministe.
Oppure, dovresti saperlo.

Quando lo scopri, dimmelo.
Perché me lo sono sempre chiesto.

Vnd [nick collettivo].

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #94 il: Maggio 29, 2013, 22:30:07 pm »
...Appunto per quello, nemmeno io so bene cosa si intenda, e vorrei leggere pareri di chi invece bazzica in queste terminologie, proprio per capire cosa mi viene detto ogni giorno da parte del mio compagno (ancora provvisorio) di casa.

Che non sappia molto nello specifico di altro, lo ammetto e vorrei approfondire il discorso anche lì, infatti sono anche alla ricerca di testi (non di parte), per far luce su punti ancora oscuri.
...L'idea del "maschio alpha e maschio beta" trova la sua genesi nel concetto di "idolum" maschile.
L'idolum è un misto di tante cose, un'immagine, un simulacro, un elemento che attrae la donna e che tende a farla innamorare o giù di lì.
L'idolum si nutre di tante e diverse cose, tra queste il denaro è un elemento sicuramente importante. Alcuni affermano di conseguenza che la donna sia attratta dagli uomini ricchi. Il che però non è esatto. La verità è che il denaro accresce, potenzia o, in alcuni casi crea dal nulla  l'idolum di un uomo (ma nn ne è l'unico costituente). Per cui vi sono uomini convinti che l'uomo alpha sia quello che ha denaro e l'uomo beta quello che non ne ha. Tale equazione è abbastanza corretta se si guarda empiricamente alla realtà odierna, ma non è corretta da un punto di vista teorico e di principio, in quanto, su questo pianeta,  un uomo può avere un idolum forte anche senza possedere denaro. I playboy anni 60-70 non avevano denaro, ma molte donne si innamoravano di loro. In altre nazioni gli uomini hanno un idolum forte anche con poco denaro. C'è stato un buon periodo, in Italia, in cui le donne si innamoravano degli extracomunitari, eppure nn avevano denaro. Però mantenevano un idolum forte , se vuoi puoi anche chiamarlo il fascino "maschio". Poi sono arrivati i primi fatti di cronaca in cui l'extracomunitario buttava giù dal balcone la sua donna emancipata italiana, e le italiane hanno cambiato idea sugli extracomunitari.

Sempre in maniera schematica ed empirica, possiamo dire che gli uomini comuni italiani possiedono un "idolum" (quella magia che attrae le donne) ormai quasi del tutto evanescente, ciò per via dell'ambiente in cui si devono muovere, per via della propaganda antimaschile, per via di tutta una serie di cose che non posso elencare in tre parole.
Il denaro però consente in buona parte di "byapassare" l'ambiente sfavorevole, e quindi di conservare un idolum forte.
Ecco il concetto di uomo alpha e uomo beta.
Ciao.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #95 il: Maggio 29, 2013, 22:42:55 pm »
Ci aggiungo un pensiero sull'idolum e sull'alpha.
Basta pensare alla recente vicenda di Rosaria e alla tragica fine di Fabiana.
Entrambe erano evidentemente attratte da uomini aggressivi e violenti.
Entrambe l'hanno scelto, contro la volontà di chi gli stava vicino.
Con la loro testa evidentemente, su questo non ci piove. Non erano d'accordo i genitori, o chi gli stava vicino su questa scelta.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #96 il: Maggio 30, 2013, 06:44:47 am »

Quindi appunto, vorrei capire se quel che pensa è davvero frutto di un lavoro di introspezione oppure è solo cieca rabbia

Che te ne frega?

O c'è ancora spazio per una terapia di coppia?

Difficile... dopo cinque mesi....

Come mai ho l'impressione di parlare con una ragazzina che fa ancora il liceo?

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #97 il: Maggio 30, 2013, 06:50:26 am »
su questo non ci piove

Non è del tutto vero, Lucia.

Qualsiasi persona con un minimo d'intelligenza e razionalità sa perfettamente che l'amore, prima o poi, finisce.
Specie se non lo aiuti, imparando a usare rispetto e tolleranza.

Quindi, considerare l'amore come unica variabile per decidere di sposarsi è tipico delle persone che hanno letto troppi romanzi rosa.
Immature... convinte che sia sempre l'altro a dover cedere e a fare le cose. Come se fosse al nostro servizio.
Lui non mi capisce, Lui non mi acolta, Lui non mi aiuta in casa, Lui non mio ama...

Il tutto in funzione di un IO gonfio soltanto d'aria.
Pura stiticità emotiva.

La domanda corretta da farsi è: "Riuscirò ancora a sopportare questa persona quando non ci ameremo più?".

Se è sì, pootresti anche sposarti... Con leggi diverse, naturalmente.
Altrimenti bisognerebbe evitare di fare perdere tempo e soldi alla gente.
Non si può vivere in balia dei propri sentimenti e delle proprie pulsioni.

I figli sono una responsabilità importantissima.

Che fai?
Ti separi e li privi del padre alla prima difficoltà perché i consigli di mammina ti hanno aperto gli occhi sul fatto che "non lo ami più".

Queste ragazzine dovrebbero cominciare a crescere.
Diventare donne.
Assumersi le responsabilità delle loro scelte.
Basta frignare e cercare sempre negli altri le responsabilità dei loro errori.
Gli imbrogli del femminismo non possono assolvere nessuna.

Non ci sono quote rosa che tengano.

Vnd [nick collettivo].

Offline Mark

• Utente
  • *
« Risposta #98 il: Maggio 30, 2013, 07:32:56 am »
Benvenuta!!!

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #99 il: Maggio 30, 2013, 07:45:13 am »

:lol:

Io non ho mai sentito di uomini che dopo un divorzio prendono soldi, casa e figli facendo dormire le mogli sotto i ponti. Al contrario, invece di storie di donne approfittatrici e calcolatrici se ne vedono e sentono ogni giorno. E sia chiaro non parlo solo di matrimonio, dato che il "parassitismo" femminile è praticamente presente ovunque, coperto ed incentivato dalle solite false scusanti vittimistiche.
Comunque Betti sono curioso: lo scopo della tua iscrizione al forum qual è esattamente?
Educarci su cosa sia una femminista o cosa?  :hmm: 

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #100 il: Maggio 30, 2013, 13:09:03 pm »
si è spezzato un equilibrio.
Eravamo sempre insieme, facevamo sempre le cose insieme.
Eravamo l'uno per l'altra e viceversa.
Poi la cosa forse si è compattata troppo e siamo "scoppiati".
Non lo so, dobbiamo ancora capirlo e più ci parliamo, più non ci capiamo, anzi ci scanniamo.
Andava fatto. Punto

Che tristezza.

Eh... vabbè... Ormai...
Son cinque mesi... quello si sarà già trovata un'altra...
Ste ferite che, anche se le ricuci...
Il dolore torna ad ogni cambio del tempo, anche dopo tanti anni.
A sparare sulla croce rossa si fa spesso centro... Ma non se ne ha alcun merito.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #101 il: Maggio 30, 2013, 13:17:53 pm »
5 mesi non significa niente...

l'amore è fatto per cancellare le distaze e l'impossibile, se volessero ancora rimettersi assieme

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #102 il: Maggio 30, 2013, 13:20:41 pm »
Poi comunque, come Warlordmaniac solleva la questione del tipo di attività, è vero anche che allo stato di oggi, con il precariato che impoverisce il paese e non solo, uomo e donna (per un tipo di mansione che non sia manageriale) hanno le stesse difficoltà.

No, assolutamente. Vai in qualsiasi pagina di offerte di lavoro, tieni conto che il neutro ha le stesse desinenze maschili e confronta le opportunità maschili da quelle femminili.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #103 il: Maggio 30, 2013, 13:44:00 pm »
5 mesi non significa niente...

l'amore è fatto per cancellare le distaze e l'impossibile, se volessero ancora rimettersi assieme

Eh.. ma lei non vuole.
Sono donne italiane... Lucia...
Da noi fa figa sposarsi presto e divorziare appena possibile.
Sennò le amiche ti criticano: "Ma non ti sei ancora separata?".
Scherzi?
Son problemi.....
Vnd [nick collettivo].

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #104 il: Giugno 01, 2013, 20:40:32 pm »
Betti sembra scomparsa. Peccato, poteva forse essere un dialogo proficuo. Ma forse a lei non interessava.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."