Autore Topic: Ciao  (Letto 24068 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Ciao
« Risposta #60 il: Maggio 29, 2013, 19:52:38 pm »
Mi "soddisfa"?  :blink:

E la fine o la causa della fine di un matrimonio si determinerebbe in questo?
Il legame solido dovrebbe andare di pari passo con il soddisfacimento sessuale (ho capito giusto?)?

secondo me è importante,
da chi vuoi che si spetti il soddisfacimento sessuale se non dalla moglie

Premetto che non sono entrata in questo forum per sbandierare i fatti miei privati, ma solo per avere delle delucidazioni in merito a certi argomenti tirati fuori dal mio ex marito, che mi ha dato della femminista solo perché io sostengo (da sempre, ma solo alla separazione si è accorto che ogni tanto anche io penso e ho le mie idee) che i diritti dovrebbero essere uguali ed equiparati per tutti (e non solo sulla questione maschi/femmine, ho sempre allargato il discorso ad ogni essere vivente e senziente), mentre lui è del parere che i "maschi" siano i più capaci in ogni campo.
(Chi è che l'ha sparata più grossa?)

Guarda, io non credo che un matrimonio si rompe per motivi ideologici: io sono femminista , tu sei antifemminista, io sono da destra, tu da sinistra. Anch'io e il mio marito abbiamo tanti contradizioni ideologiche. Litighiamo sul fatto ceh le arabe devono o non portare la burca ma non divorziamo per queste contradizioni. Non credo ceh lui si riferiva al fatto che un Leonardo da Vinci al femminile non c'è mai stato.

Forse quando ha detto che gli uomini sono piu bravi, voleva solo che tu lo faccia sentire importante e neccessario per te. Non è possibile?

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #61 il: Maggio 29, 2013, 20:02:21 pm »

Qui non siamo in un forum femminista.
Non so se puoi rendertene conto.

Nessuno ti regala un fiore ma la tua opinion è rispettata.
Criticata ma... rispettata.

Ho frequentato forum dagli argomenti più disparati, quelli troppo estremisti non mi sono mai piaciuti, proprio perché, dopo un po' il dialogo va a farsi friggere e nessuno porta beneficio di scambi di idee a nessuno.
Mai frequentato forum di femministe e me ne guardo bene. Questo l'ho trovato sperando di non incappare nello speculare femminista: cercavo in rete delucidazioni sul discorso che mi propone il mio attuale "coinquilino" riguardo il "maschio alfa" (per capire un po' di più, insomma) e mi sono iscritta.

Chiedo scusa se la mia presentazione può aver destato sospetti.

Non è mia abitudine difendere a spada tratta chicchessia, così tanto per sentirmi appagata nel far parte di un "genere".
Io mi considero una persona e per tali considero le altre.

Citazione
Basterebbe imparare a scegliersi il partner.
Uno eviterebbe di cominciare e di far perdere tempo e soldi.

Facile a dirsi.
Le persone nel tempo cambiano.
Non è detto che la persona con cui decidi di stare ora, deve essere per forza quella giusta "per tutta la vita"

l momento sto bene così

Posso immaginare.
Psicologicamente non è un bel segno ma ti auguro comunque di continuare a star bene così.

Me lo auguro anche io. Anche perché voglio cominciare a riprendermi la libertà (mentale intendo), negata negli anni.

Rispondendo a Rita, Warlordmaniac, Cad, sulla questione lavorativa.
Non ho scritto che è sempre così, che la donna faccia più fatica rispetto ad un uomo a raggiungere una tal posizione lavorativa. Ma è anche vero che in un consiglio d'amministrazione la parità tra i sessi è spesso e volentieri...dispari.

Vero è che ultimamente vengono riconosciute le capacità, ma quanto si è dovuto faticare per arrivare dove si vuole senza scadere in espedienti.. etici tanto quanto un paio di stivali in pelle per un vegano?
Senza andar troppo lontano negli anni quali possibilità e quale in quale concezione di futuro versavano le donne?

Poi comunque, come Warlordmaniac solleva la questione del tipo di attività, è vero anche che allo stato di oggi, con il precariato che impoverisce il paese e non solo, uomo e donna (per un tipo di mansione che non sia manageriale) hanno le stesse difficoltà.

Tre passi avanti, uno indietro per umiltà. (BB)

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #62 il: Maggio 29, 2013, 20:09:55 pm »
secondo me è importante,
da chi vuoi che si spetti il soddisfacimento sessuale se non dalla moglie

Ma infatti il matrimonio non è finito per quello.
Certe cose "sue" sono saltate fuori dopo la separazione.
Un matrimonio non può continuare se si rimane amici e basta..

Il soddisfacimento/appagamento sessuale (a mio avviso), dovrebbe essere di entrambi e non preteso solo da uno dei due.

Guarda, io non credo che un matrimonio si rompe per motivi ideologici: io sono femminista , tu sei antifemminista, io sono da destra, tu da sinistra. Anch'io e il mio marito abbiamo tanti contradizioni ideologiche. Litighiamo sul fatto ceh le arabe devono o non portare la burca ma non divorziamo per queste contradizioni. Non credo ceh lui si riferiva al fatto che un Leonardo da Vinci al femminile non c'è mai stato.

Forse quando ha detto che gli uomini sono piu bravi, voleva solo che tu lo faccia sentire importante e neccessario per te. Non è possibile?

Tante cose offensive sono state dettate dalla rabbia del momento (pensavo), poi invece se ne convinceva sempre più e la cosa mi ha preoccupato e fatto riflettere, sul fatto che per lui fossi solo una moglie, un ruolo da ricoprire, non "Betti" in quanto io.
La reazione alla separazione, da parte mia è stata differente. Volevo capire il perché siamo arrivati al punto di non ritorno, che percorso è stato fatto, dove abbiamo sbagliato.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #63 il: Maggio 29, 2013, 20:12:13 pm »

Le persone nel tempo cambiano.
Non è detto che la persona con cui decidi di stare ora, deve essere per forza quella giusta "per tutta la vita"

Con questi presupposti non mi sembri una persona adatta al matrimonio.

Gli uomini sposano una donna sperando che non cambi.
Le donne sposano un uomo sperando che cambi.
Entrambi sbagliano.
Perchè le persone intelligenti non cambiano e chi cambia, di solito, peggiora.
Credo che le donne sbaglinio di più.
Forse perchè sono un uomo.

Citazione
Me lo auguro anche io. Anche perché voglio cominciare a riprendermi la libertà (mentale intendo), negata negli anni.

Libertà di fare che cosa?

Citazione
Senza andar troppo lontano negli anni quali possibilità e quale in quale concezione di futuro versavano le donne?

Visto che sei femminista?
Riesci a gurdare solo un lato della medaglia e, a quanto pare, nemmeno troppo in là del tuo naso.
Un caro saluto.

vnd

Vnd [nick collettivo].

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #64 il: Maggio 29, 2013, 20:13:48 pm »

Libertà di fare che cosa?

Di pensare con la mia testa.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #65 il: Maggio 29, 2013, 20:15:16 pm »

Il soddisfacimento/appagamento sessuale (a mio avviso), dovrebbe essere di entrambi e non preteso solo da uno dei due.

Già... il problema nasce soltanto se una dei due decide unilateralmente che il sesso sia un'esigenza della quale si può fare a meno.
Forse... avvisare prima...
In modo che uno si trovi un'altra più adatta alle sue esigenze...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #66 il: Maggio 29, 2013, 20:16:05 pm »
Di pensare con la mia testa.

Perchè qualcuno ti impediva di pensare con la tua testa?
Vnd [nick collettivo].

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #67 il: Maggio 29, 2013, 20:21:18 pm »
Con questi presupposti non mi sembri una persona adatta al matrimonio.

Infatti, dopo un'esperienza simile, me ne guarderò bene di farlo nuovamente...

Gli uomini sposano una donna sperando che non cambi.
Le donne sposano un uomo sperando che cambi.
Entrambi sbagliano.
Perchè le persone intelligenti non cambiano e chi cambia, di solito, peggiora.
Credo che le donne sbaglinio di più.
Forse perchè sono un uomo.

Non sono d'accordo.
Uomini e donne si sposano per unirsi, per stare insieme (oddio, non c'è bisogno di celebrarlo, c'è solo da esserne convinti..)
Le persone cambiano o rimangono le stesse, questo non incide sull'intelligenza. Anzi se una persona si ravvede, guarda le proprie convinzioni con altre ottiche, le rivoluziona, dà loro un senso logico, emerso da introspezioni, lavora su se stessa, insomma, tanto di cappello.
Credo che gli sbagli vadano riconosciuti da entrambe le parti.
Sbagliamo tutti

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #68 il: Maggio 29, 2013, 20:21:51 pm »
Perchè qualcuno ti impediva di pensare con la tua testa?

Evidentemente si...

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #69 il: Maggio 29, 2013, 20:25:39 pm »

Un matrimonio non può continuare se si rimane amici e basta..

su questo non ci piove

Citazione
Tante cose offensive sono state dettate dalla rabbia del momento (pensavo), poi invece se ne convinceva sempre più e la cosa mi ha preoccupato e fatto riflettere, sul fatto che per lui fossi solo una moglie, un ruolo da ricoprire, non "Betti" in quanto io.
La reazione alla separazione, da parte mia è stata differente. Volevo capire il perché siamo arrivati al punto di non ritorno, che percorso è stato fatto, dove abbiamo sbagliato.

non ti sentivi unica e insostituibile per lui.

State ancora discutendo (già che vivete ancora nella stessa casa) su cosa è andato storto?

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #70 il: Maggio 29, 2013, 20:30:27 pm »
su questo non ci piove

non ti sentivi unica e insostituibile per lui.

State ancora discutendo (già che vivete ancora nella stessa casa) su cosa è andato storto?

si è spezzato un equilibrio.
Eravamo sempre insieme, facevamo sempre le cose insieme.
Eravamo l'uno per l'altra e viceversa.
Poi la cosa forse si è compattata troppo e siamo "scoppiati".
Non lo so, dobbiamo ancora capirlo e più ci parliamo, più non ci capiamo, anzi ci scanniamo.
Andava fatto. Punto

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #71 il: Maggio 29, 2013, 20:30:35 pm »
Evidentemente si...

Per esempio?

Non so... qualcuno ti ha mai detto che essendo donna sei automaticamente considerata colpevole?
Che l'onere della prova sarebbe comunque spettato a te?

Avevi telegiornali e programmi Tv spazzatura che ti ricordavano ogni dieci minuti che sei un potenziale stupratore?
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #72 il: Maggio 29, 2013, 20:33:09 pm »

Infatti, dopo un'esperienza simile, me ne guarderò bene di farlo nuovamente...

Bene. Mi sembra una saggia decisione.
Non corri nemmeno il pericolo di perdere gli alimenti....

Citazione
Sbagliamo tutti

Si dice che... "gli uomini non cambiano".

Creo che... tu sia irrimediabilmente femminista.
Non è grave.

Molte donne lo sono...
E' quasi normale.
Purtroppo.
Anche per loro...
Vnd [nick collettivo].

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #73 il: Maggio 29, 2013, 20:36:04 pm »
Bene. Mi sembra una saggia decisione.
Non corri nemmeno il pericolo di perdere gli alimenti....

Di certo non ho bisogno dell'aiuto di nessuno.
Lavoro. Mi so mantenere benissimo da sola.
E se perdessi il lavoro, mi arrangerei come posso. Di certo.

Si dice che... "gli uomini non cambiano".
E chi lo dice?
Io non ho usato queste parole

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #74 il: Maggio 29, 2013, 20:36:16 pm »
cercavo in rete delucidazioni sul discorso che mi propone il mio attuale "coinquilino" riguardo il "maschio alfa" (per capire un po' di più, insomma) e mi sono iscritta.

cosa dice il tuo "conquilino" del maschio alfa?
(io non credo in questa teoria di maschio alfa o beta ma giusto per curiosità)