Qui non siamo in un forum femminista.
Non so se puoi rendertene conto.
Nessuno ti regala un fiore ma la tua opinion è rispettata.
Criticata ma... rispettata.
Ho frequentato forum dagli argomenti più disparati, quelli troppo estremisti non mi sono mai piaciuti, proprio perché, dopo un po' il dialogo va a farsi friggere e nessuno porta beneficio di scambi di idee a nessuno.
Mai frequentato forum di femministe e me ne guardo bene. Questo l'ho trovato sperando di non incappare nello speculare femminista: cercavo in rete delucidazioni sul discorso che mi propone il mio attuale "coinquilino" riguardo il "maschio alfa" (per capire un po' di più, insomma) e mi sono iscritta.
Chiedo scusa se la mia presentazione può aver destato sospetti.
Non è mia abitudine difendere a spada tratta chicchessia, così tanto per sentirmi appagata nel far parte di un "genere".
Io mi considero una
persona e per tali considero le altre.
Basterebbe imparare a scegliersi il partner.
Uno eviterebbe di cominciare e di far perdere tempo e soldi.
Facile a dirsi.
Le persone nel tempo cambiano.
Non è detto che la persona con cui decidi di stare ora, deve essere per forza quella giusta "per tutta la vita"
l momento sto bene così
Posso immaginare.
Psicologicamente non è un bel segno ma ti auguro comunque di continuare a star bene così.Me lo auguro anche io. Anche perché voglio cominciare a riprendermi la libertà (mentale intendo), negata negli anni.
Rispondendo a Rita, Warlordmaniac, Cad, sulla questione lavorativa.
Non ho scritto che è
sempre così, che la donna faccia più fatica rispetto ad un uomo a raggiungere una tal posizione lavorativa. Ma è anche vero che in un consiglio d'amministrazione la parità tra i sessi è spesso e volentieri...dispari.
Vero è che ultimamente vengono riconosciute le capacità, ma quanto si è dovuto faticare per arrivare dove si vuole senza scadere in espedienti.. etici tanto quanto un paio di stivali in pelle per un vegano?
Senza andar troppo lontano negli anni quali possibilità e quale in quale concezione di futuro versavano le donne?
Poi comunque, come Warlordmaniac solleva la questione del tipo di attività, è vero anche che allo stato di oggi, con il precariato che impoverisce il paese e non solo, uomo e donna (per un tipo di mansione che non sia manageriale) hanno le stesse difficoltà.