Autore Topic: Ciao  (Letto 24042 volte)

Offline Betti

• Utente
  • *
Re:Ciao
« Risposta #75 il: Maggio 29, 2013, 20:37:33 pm »

Creo che... tu sia irrimediabilmente femminista.
Non è grave.

Ma questa parola ce l'hai proprio sempre sulla punta della lingua eh?
Diciamo che mi considero single convinta
Tre passi avanti, uno indietro per umiltà. (BB)

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #76 il: Maggio 29, 2013, 20:42:09 pm »
cosa dice il tuo "conquilino" del maschio alfa?
(io non credo in questa teoria di maschio alfa o beta ma giusto per curiosità)

Appunto vorrei capirci di più, perché io la questione non me l'ero mai posta e vorrei anche capire se le nozioni apprese da lui siano fuffa tutta sua per elaborare la situazione oppure se c'è un senso logico di base.

Secondo lui, il maschio alfa deve dominare le donne, altrimenti rischia di rimanere fuori dal cerchio evolutivo.
Dice che gli uomini, sin dagli albori della terra devono avere più partner possibili per non disperdere il dna.
In parole spicce, questo è il suo concetto di maschio alfa

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #77 il: Maggio 29, 2013, 20:43:14 pm »

Di certo non ho bisogno dell'aiuto di nessuno.
Lavoro. Mi so mantenere benissimo da sola.
E se perdessi il lavoro, mi arrangerei come posso. Di certo.

Si dice che... "gli uomini non cambiano".
E chi lo dice?
Io non ho usato queste parole
E' una canzone di Mia Martini.

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #78 il: Maggio 29, 2013, 20:45:14 pm »

Chiedo scusa, non conoscevo

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #79 il: Maggio 29, 2013, 20:48:08 pm »

si ma lei dice che il suo marito invece è cambiato

tanto mi martini dice anche che gli uomini ti comprano e poi ti vendono, e che ti danno tutto quello che non vuoi

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #80 il: Maggio 29, 2013, 20:53:18 pm »

E' cambiato nel senso che certe cose le sta tirando fuori dopo che la "bomba" è scoppiata.
Prima non si esprimeva in questo modo e soprattutto non si rivolgeva in termini offensivi.

Quindi appunto, vorrei capire se quel che pensa è davvero frutto di un lavoro di introspezione oppure è solo cieca rabbia

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #81 il: Maggio 29, 2013, 20:55:08 pm »
comunque, forse ho divagato troppo nella presentazione.
Mi fermerei qui,soprattutto per quel che riguarda lui che non è presente alla conversazione.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #82 il: Maggio 29, 2013, 21:21:34 pm »

tanto mi martini dice anche che gli uomini ti comprano e poi ti vendono, e che ti danno tutto quello che non vuoi

Caro Fabrizio,
bisogna sempre sentire l'altra campana.
Lo sai....
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #83 il: Maggio 29, 2013, 21:27:16 pm »
Ma questa parola ce l'hai proprio sempre sulla punta della lingua eh?
Diciamo che mi considero single convinta

Hai già scritto due o tre cosette...
Il quadro mi sembra sufficientemente chiaro.

Potevi dirlo subito.
Non ti avrebbe cacciato nessuno.

Certo, non ti aspettare che ti si dia ragione...

Parlaci pure delle tue  superstizioni.
Ti risponderemo con le nostre verità.

Non fare però , come hanno fatto tutte le altre, l'errore di prenderle come aggressioni personali.

Tu non mi piaci. Ma non è colpa tua.
Quindi non ce l'ho con te.
Per adesso....

Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #84 il: Maggio 29, 2013, 21:27:48 pm »
Betti mi piace molto la tua firma  :)
Mi fa pensare ad una persona che vuole progredire e andare avanti ma non a gomitate e stando attenta a non prendere a gomitate gli altri.
Quel che personalmente rimprovero al femminismo è il metodo.
Di aver semplificato la storia, la sociologia, l'evoluzione e finanche la biologia attingendo soltanto alle cose che potevano servire a consolidare un'ideologia già bell'è pronta. E nascondendo il resto.
Io sono entrata nel forum (quello vecchio, che ora funge da archivio e di cui questo è l'ideale continuatore) più di cinque anni fa, per caso, essenzialmente per capire un punto di vista che non vedevo e non sentivo da nessuna parte. Nè sui giornali, sui libri, in TV e nè tantomeno raccontato dagli uomini.
Per mettere insieme i tasselli di molte cose che non mi tornavano.
Cercando di adottare quel che esponi in firma ho imparato parecchie cose, parli di lavoro e parli sempre (come si fa comunque sui giornali) di consigli di amministrazione, di carriere, e cose simili. Di possibilità di scelta negate un tempo. Ma non puoi ragionare sul passato con la mentalità di oggi. E se persino oggi il mondo "reale" della maggior parte della gente è ben lontano dai consigli di amministrazione a maggior ragione lo era un tempo.
Non è che oggi c'è il precariato, la fatica a tirare avanti,  il lavoro che basta che si trovi e 60/70 anni fa c'erano gli uomini nei consigli di amministrazione e le donne vicino al focolare eh.. non è proprio così.
I mie nonni materni facevano entrambi gli operai tessili e i miei nonni paterni entrambi i contadini. Non è che avessero grandi possibilità di scelta.
Esistevano disparità di trattamento? Certo.. le donne non votavano ma gli uomini erano obbligati ad andare in guerra. E nemmeno tutti gli uomini votavano (nel 1861 la data d'unità d'Italia votava solo il 2% della popolazione, questo dovrebbe far capire che le disparità se c'erano, non erano limitate alla dicotomia uomo/donna, anzi, quelle forse erano quelle minori e quelle meno sentite.
Gli argomenti sono tanti e troppo vasti per essere trattati in un post. Ma sul 99% degli argomenti tipici tirati in ballo per giustificare determinate prese di posizioni ci sono dietro spiegazioni storiche, giuridiche e sociali non rivelate per intero. Per dirla, come disse una volta un vecchio utente di questo forum, ci hanno raccontato soltanto mezza messa.

Tu parli di "maschio alpha" e non so cosa intendi.

Considera che, meno civiltà, progresso, tecnologia, scienza e benessere più era necessario ricoprire quei ruoli definiti che oggi non servono più. Necessario. Il che significa scelto da entrambi, non imposto da una parte dell'umanità sull'altra.

I ruoli di guida e cura hanno già in sè tutte le caratteristiche richieste intra-genere (che un uomo ambiva in una donna e che anche una donna ambiva in un uomo). Ora, per guidare, bisogna avere un quid di caratteristiche da leader, capacità di prendere le decisioni, di essere esposti e andare avanti in poche parole (che poi sono le capacità, mutatis mutandis, che sono richieste anche ai manager d'azienda e a quelli che di norma dovrebbero stare in questi benedetti e famigerati consigli d'amministrazione che vengono sempre citati per provare la mancate emancipazione femminile  :D)

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #85 il: Maggio 29, 2013, 21:33:22 pm »
Di certo non ho bisogno dell'aiuto di nessuno.
Lavoro. Mi so mantenere benissimo da sola.
E se perdessi il lavoro, mi arrangerei come posso. Di certo.

Molto bene.
Era ora... di sentir dire ste cose da una femminista....
Sai... siamo abituati a femministume sempre pronte a tenere i piedi in due scarpe.
Ossia rivendicare indipendenza ma pronte a mendicare o rubare  quando la legge lo consente alla prima occasione favorevole.

Vnd [nick collettivo].

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #86 il: Maggio 29, 2013, 22:05:38 pm »

Certo, non ti aspettare che ti si dia ragione...

Questo l'hai già detto.
Ho capito, son torda si, ma fino ad un certo punto.
E mi sembra anche di non aver detto cose nell'accezione negativa con la quale mi stai dipingendo.
Non sono entrata qui dentro prepotentemente, mi pare...

Tu non mi piaci. Ma non è colpa tua.
Cosa ti posso dire..me ne farò una ragione..

Rilassati, è un forum, ci si confronta.

Tu parli di "maschio alpha" e non so cosa intendi.

Appunto per quello, nemmeno io so bene cosa si intenda, e vorrei leggere pareri di chi invece bazzica in queste terminologie, proprio per capire cosa mi viene detto ogni giorno da parte del mio compagno (ancora provvisorio) di casa.

Che non sappia molto nello specifico di altro, lo ammetto e vorrei approfondire il discorso anche lì, infatti sono anche alla ricerca di testi (non di parte), per far luce su punti ancora oscuri.

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #87 il: Maggio 29, 2013, 22:07:44 pm »
Molto bene.
Era ora... di sentir dire ste cose da una femminista....
Sai... siamo abituati a femministume sempre pronte a tenere i piedi in due scarpe.
Ossia rivendicare indipendenza ma pronte a mendicare o rubare  quando la legge lo consente alla prima occasione favorevole.

Cosa c'è di male nel volersi mantenere da soli senza chiedere l'aiuto di nessuno?

Offline Betti

• Utente
  • *
« Risposta #88 il: Maggio 29, 2013, 22:09:39 pm »
Ho inviato senza terminare.
Chi si approfitta e cerca di spillare più soldi e benefici possibili non credo la si possa definire "femminista".
Solo una persona che si approfitta.
E ci sono donne, come uomini che fanno questi ragionamenti..

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #89 il: Maggio 29, 2013, 22:11:52 pm »
Un saluto a tutti gli/le utenti.
Il mio ex marito mi ha additata come una "femminista", ma non credo abbia ben presente il significato di questa parola.
Mi piace avere un dialogo alla pari. Sono convinta che, in una conversazione tra persone civili, la presenza di prevaricazioni non porti da nessuna parte, anzi non fa altro che allontanare l'attenzione e la messa a fuoco di una questione che, al contrario, potrebbe arricchire le parti coinvolte.
Ciao, una buona giornata a tutti/e
Ciao Betti, benvenuta.
Secondo me:
-per capire se sei femminista o semplicemente una donna, non sono certo sufficienti i pochi elementi che ci hai fornito. La femminista è colei la quale ha introiettato i falsi e spesso velenosi concetti del neofemminismo. Se tu li hai introiettati e non sei minimamente critica verso questi, allora per me sei una femminista. Ma ogni definizione è poi da sottoporsi alla propria personale soggettività.
-un dialogo alla pari lo si ottiene solo se entrambi i contendenti hanno in mano le stesse armi, ergo un dialogo alla pari è molto difficile da verificarsi. Io credo molto di più nel "dialogo ragionevole". Siamo qui per discutere.
Ciao
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."