Obiezione molto interessante ma anche un pò misteriosa. nessuno qui ha mai detto che tu sia un albero, un gatto o un criceto; che tu sia una persona è sottinteso. Cosa volevi intendere con quella frase, se posso?
Cerco di spiegarmi meglio e mi auguro di non risultare tediosa o approsimativa.
Ovviamente è il mio punto di vista: contestabile, debole o insostenibile, ben lieta di apprendere punti di vista differenti.
Si è esseri umani, prima di tutto: esseri viventi dotati di caratteristiche ben distinte di pregio e di valore, intime uniche e come tali rispettabili e inviolabili, senza discriminazioni di sorta.
C'è l'aspetto biologico che differenzia un uomo da donna e viceversa, certo, questo è innegabile. Ciò non toglie che entrambi abbiano le stesse caratteristiche per condividere e contribuire allo sviluppo di una pacifica convivenza dove diritti e doveri siano uguali per tutti e applicabili a tutti.
Ci sarebbe da rivedere e correggere una mentalità basata sulla piramide delle discriminazioni e delle sopraffazioni. Per far questo, credo sia necessario abbattere il muro dei preconcetti, prima di tutto.
Non sto dalla parte delle donne, non sto nemmeno dalla parte degli uomini. Considero alla pari le une quanto gli altri, per quanto riguarda impegno, correttezza, sensibilità, ragionevolezza e tolleranza.
Io ti ho chiesto di dirmi perché tu hai bisogno di un uomo e perchè un uomo, secondo te, dovrebbe aver isogno di te.
Lo bene so che è una domanda complessa ma tu non hai nemmeno provato a rispondere.
Non ho ben capito la domanda..Ti rispondo con un'altra: intendi dipendenza affettiva?
Non credo sia del tutto salutare il bisogno di avere per forza qualcuno accanto: qualche volta rasenta la morbosità, qualche altra l'assuefazione.
Bisognerebbe, appunto, avere la forza di agire e reagire indipendentemente.
A quel punto si è pronti ad offrire e condividere un progetto non più solitario.
Ti stupirà saperlo ma.... in un forum di antifemministe la prima cosa che si scopre è che gli antifemministi a differenza delle femministe, non odiano le donne.
Le amano con tutto il cuore.
Se ti riferisci a questo forum, veramente ho letto anche interventi intelligenti.
Quindi no, non mi stupisce affatto che esseri umani amino (nel senso più esteso del termine) altri esseri umani.
E' chiaro che alcune leggi vadano riviste, e che la costituzione sia rispettata.
Con "cittadini" si intende uomo tanto quanto donna.