In rilievo > Femminicidi?

perchè le donne non denunciano?

<< < (8/16) > >>

Mercimonio:

--- Citazione da: Standarte - Giugno 02, 2013, 20:31:41 pm ---Appunto per questo .
Ero arrivato alla conclusione che se continuavo a stare con esse sarebbe comunque finita male , tanto vale salvare la dignità .
Almeno mi sono tolto la GRANDISSIMA soddisfazione... :cool: di mandarle a cagare e poi mi hanno chiesto pure scusa ma io ho tirato dritto per la mia strada , per loro il colpo è stato durissimo perchè essendo donne bellissime non gli era mai capitato di dover subire una cosa del genere . 
Ps - almeno hanno detto alle loro amiche che il sesso con me era ok .

--- Termina citazione ---

infatti penso la prendano molto male quanto piu' sono esaltate e arroganti.

pero' non dura molto perche' il giorno dopo hanno gia' la fila di zerbini fuori dalla porta .. solo l'eta' le rinsavisce o le incancrenisce del tutto.

d'altronde si odiano a morte anche tra donne bellissime e donne belle .. non e' che noi facciamo eccezione a non sopportare le loro megalomanie.

e per loro poi il trofeo da esibire, la prova del loro sex power, e' il maritino ricco e zerbino.
come per il maritino e' la moglie bellissima e stronza.

che ti devo dire, il mondo va cosi'.

controcorrente:

--- Citazione da: Jason - Giugno 02, 2013, 20:38:19 pm ---Beh , a mio parere bisogna guardare anche il carattere, oltre che al fisico .

Io non essendo ipocrita, dico che il fisico è importante .

Ma se davanti ho una donna strabella che però ti tratta da topo di fogna e pretende che tu sia il suo zerbino, e una bruttina che ti tratta da essere umano , credo che la scelta mia viri su quest'ultima .

--- Termina citazione ---

Quoto. Ho sempre ragionato cosi' e non pretendo la sgnaccherona. Molto meglio la bruttina che non se la tira. Certo se la brutta è al livello di Mariangela Fantozzi.... meglio soli che male accompagnati! :)


--- Citazione da: Mercimonio - Giugno 02, 2013, 21:01:23 pm ---
e per loro poi il trofeo da esibire, la prova del loro sex power, e' il maritino ricco e zerbino.
come per il maritino e' la moglie bellissima e stronza.

che ti devo dire, il mondo va cosi'.

--- Termina citazione ---

Maritino ricco, zerbino e.... brutto che più brutto non si può!
Non so se hai notato quanti pezzi di sgnacchera si mettono con uomini strabrutti. D'accordo, avranno tutti parecchi soldi, ma come caspita fanno a stare con un cesso coi piedoni soltanto per soldi?! Possibile che sono talmente materialone da arrivare a tanto? Allora aveva ragione Riccardo Cocciante quando cantava "Bella senz'anima"! :doh:
Le mie ipotesi sono:
1) Le donne hanno il gusto per l'orrido (probabile);
2) Si mettono con uno brutto perchè più facilmente malleabile (secondo loro), e soprattutto perchè cosi' lei nella coppia risalta molto di più (mi sbaglierò, ma  quest'ultima ipotesi la ritengo assai probabile).

Mercimonio:
esatto, a lei di lui non fotte un cazzo, e' lei che deve risaltare, tanto tra donne sanno benissimo che ci si sposa solo per soldi, bello o brutto conta un cazzo, se e' bello e' un plus e senno' fa lo stesso, anzi se e' pure e vecchio e malato meglio ancora cosi' schiatta presto.

ma poi eh, e' la stessa logica per cui non si fa problemi a passare 20 anni nella stessa azienda di merda che ha una reputazione di merda e vende prodotti di merda .. lo fa per soldi e carriera, business is business, e il matrimonio e' un contratto di business alla fin fine.

tutta sta manfrina sull'amore .. ma de che ? ma quale amore ?
e comunque le belle non si sposano neanche i belli a meno siano benestanti, i soldi sono il fattore nr.1, sempre e comunque !

e la bellezza in una donna e' il valore nr.1 a sua volta, una donna non ha altro da offrire che il suo corpo.
ed e' colpa nostra se la bellezza ha un valore cosi' esagerato, non ha alcuna spiegazione razionale.

i soldi di un potenziale marito sono un valore valutato in chiave razionale, la bellezza e' al 100% irrazionale oltre che poi ognuno ha pure i suoi gusti mica e' uno standard buono per tutti.

e la bellezza dura anche poco e quando e' appassita ti trovi in casa una strega che non si accetta le rughe e la pancetta post gravidanza, depressa e incazzata e bla bla bla come tutte le 40enni nevrotiche.

COSMOS1:
torniamo on topic

rispetto alla mia ipotesi (che le donne non denuncino perchè sanno bene che la violenza maschile l'hanno provocata e cercata loro ed era esattamente quella che volevano) ne è stata fatta un'altra:

che le donne non denuncino per amore, quindi in qualche modo per masochismo, in quanto pensano alle conseguenze della denuncia per i figli e per la convivenza con quella persona della quale in qualche modo sono comunque innamorate


 :wacko:

cioè: fatemi capire, ci sarebbe una persona che senza alcuna provocazione, senza alcuna ragione, normalmente, quotidianamente, picchia la moglie, la quale ne resta innamorata o comunque si sacrifica per i figli

 :wacko:


e che è quel tale? un alcolizzato? un maniaco?
Va bene, ammettiamo pure che ci siano persone talmente disturbate, ma a questo punto la questione è:
1 ma se sei innamorata di uno fuori di testa, non è che un po' fuori di testa ci sei pure tu?
2 ma se quello è malato, perchè non lo inviti a curarsi?


A dir la verità non sta in piedi. Già è difficile pensare ad una violenza gratuita, senza ragioni, ad una persona che picchia normalmente senza provocazione, ma è anche irrazionale pensare che di fronte ad un tale comportamento irrazionale non ci sia altro da fare che sopportare.

Per rendere onore alla natura umana e razionale di ambedue, dobbiamo invece pensare che lui di motivi per essere violento ne abbia e io faccio fatica a pensare motivi per cui lui diventi violento e che nello stesso tempo giustifichino la non denuncia da parte di lei, e che in qualche modo non dipendano dal comportamento cosciente e volontario di lei.

Insomma: se lui è violento perchè ha una amante e vuole sbarazzarsi della moglie e lei non lo denuncia, o perlomeno se ne va di casa, la dinamica non mi quadra.

Se invece lei vuole farlo sentire in colpa, lo spinge a qualche gesto sconsiderato e dopo non lo denuncia, la cosa mi sembra conseguente. Ci sta.

kautostar:

--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 03, 2013, 12:49:54 pm ---Per rendere onore alla natura umana e razionale di ambedue, dobbiamo invece pensare che lui di motivi per essere violento ne abbia e io faccio fatica a pensare motivi per cui lui diventi violento e che nello stesso tempo giustifichino la non denuncia da parte di lei, e che in qualche modo non dipendano dal comportamento cosciente e volontario di lei.

--- Termina citazione ---

Chi compie violenza può anche avere i suoi motivi, il problema è semmai se questi motivi siano moralmente giustificabili oppure no. Secondo me l'unico motivo giustificabile per picchiare qualcuno, è la legittima difesa, ma non credo proprio che chi picchia la moglie o la fidanzata a giorni alterni lo faccia per difendersi!
Perciò qualsiasi altro motivo(gelosia, corna, fidanzata rompiballe ecc...) è INGIUSTIFICABILE sotto tutti i punti di vista. L'unica spiegazione  credibile è che le donne che non denunciano, siano per vari aspetti(psicologici, economici, sociali ecc...) dipendenti dal marito-fidanzato violento, e quindi preferiscono vivere accanto a un violento, piuttosto che da sole. Un po' come i cani che rimangono col padrone anche  se li picchia e li maltratta; non lo fanno certo per amore, ma perché la natura canina li porta ad essere dipendenti dal "branco"(sia esso umano e canino) e quindi non fuggono e non si ribellano per istinto, per paura di non riuscire a sopravvivere da soli. Perché per loro, il legame sociale, anche negativo, è meglio della solitudine!
Credo che per le donne che subiscono in silenzio, il meccanismo sia molto simile a quello dei cani

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa