In rilievo > Femminicidi?
perchè le donne non denunciano?
kautostar:
--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 03, 2013, 18:40:16 pm ---Il chè di per sè non dice nulla sul fatto che ci siano davvero tante donne oneste, anzi tutto al contrario: nel mio raccontino In Quanto Donne il meccanismo che illustravo era proprio questo: una violenza femminile precedente che arriva al punto di provocare una modesta reazione femminile e approfitta di questa modesta reazione per colpevolizzare ulteriormente l'uomo e buttarlo fuori casa
--- Termina citazione ---
Scusa ma non si parlava di donne che non denunciano? quella che approfitta della reazione maschile a un suo torto o violenza, per buttare il partner fuori casa, non rientra certo nella categoria di quelle che non denunciano!
Quelle che non denunciano sono quelle tipo Rosaria Aprea(che ha denunciato solo perché costretta al ricovero ospedaliero, ma poi si è pentita di averlo fatto). Non mi pare che la Aprea abbia mai spappolato la milza al fidanzato!
COSMOS1:
kauto, mo' capisco perchè non ci capiamo: la violenza femminile è su di una altro livello rispetto a quella maschile. Ma non è meno violenta per il fatto che non sempre muovono le mani. Loro hanno i loro metodi!
E la cronaca ci dice che ci sono donne che non denunciano, ma anche che la stragrande maggioranza denuncia e denuncia anche quando non ci sono elementi (vedi capitolo false accuse)
Il topic qui però è su quel sottoinsieme che non denuncia
Mercimonio:
--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 03, 2013, 17:32:42 pm ---@mercimonio: appunto, sono situazioni complicate. Per questo ho provato a ragionarci sopra. Certo, gli elementi che tu indichi sono importanti, ma non spiegano perchè le donne non denunciano, perchè si scoprono situazioni di violenza che durano anni.
Insomma: la mia ipotesi è che le donne non denunciano perchè sanno bene che la violenza maschile è una reazione alla loro violenza. Violenza diverse sotto alcuni profili, simili sotto altri.
È una ipotesi, e per quanto me lo permetterano le mie connessioni neuronali sono pronto a rigettarla quando ne avrò una migliore.
mah ! il problema e' che tutti si sposano per motivi molto pratici .. la donna per "sistemarsi", l'uomo per magari trovare uno straccio di compagnia che gli stia vicino e con cui scopare e far figli ... altri perche' si sentono soli .. altri perche' si sentono vecchi ... e' molto triste indagare i VERI motivi alla base di queste unioni che non sono altro che un tornaconto personale.
finita l'euforia iniziale e' ovvio che si incancrenisca tutto, che ci si odi a vicenda, che i piccoli difettucci del partner diventino insopportabili, che si creino liti quotidiane per futili motivi e che infine si arrivi alle mani o alle padellate in testa e ai carabinieri sotto casa tutte le sere.
sono le realta' tristi che vedi in tutti i quartieri di merda di periferia eh ... perche' li' hai pure in mezzo spaccio di droga, moglie tossica, marito alcolizzato e violento, gente che entra ed esce dalla galera, figli lasciati allo sbando in mano a coetanei che hanno famiglie altrettanto disastrate ... e' un circolo vizioso e non c'e' un cazzo da fare, bisogna arrendersi all'evidenza che una certa percentuale della societa' finira' a vivere e crescere in questi ambienti e che buona parte di loro saranno irrecuperabili e non apporteranno nulla di buono alla societa', a prescindere che la societa' gli dia gia' case popolari, sussidi, aiuti sociali, e tutto il resto, a loro non fotte un cazzo, sono "takers", non "givers", non ti diranno manco grazie e non servono a un cacchio le prediche del prete per consolare la madre del figlio morto per overdose o in galera per rapina ..
non vedo nessuna volonta' politica di migliorare la situazione.
risolverla e' impossibile e su questo non ci piove, ma piccoli passi in avanti si potrebbero fare senza neanche troppi soldi di investimento.
ma non vogliono, e anzi il futuro in europa sara' sempre peggio anche per chi ora magari sta bene.
sara' un futuro MOLTO piu' violento di ora, perche' milioni di persone saranno incazzate e senza lavoro e senza soldi e senza futuro, dovranno pure sfogarsi in qualche modo contro qualcosa o qualcuno .. chi contro la moglie stronza e chi contro l'intera societa', violenza gratuita e cieca senza scopo ne' fine ben preciso tra l'altro ... rivolte "sporche" diciamo ... senza pianificazione o altro .. magari mascherate in chiave politica giusto per darsi un tono.
una rapina in banca e' sempre una rapina in banca, a prescindere che la si spacci per "esproprio proletario".
pestare un poliziotto di quartiere che prende magari 1400 euro al mese e' violenza gratuita, non "controllo del territorio" o "vendetta contro i fascisti".
bruciare macchine e spaccare vetrine e' teppismo, non "rivolta degli schiavi" o "lotta al padronato".
una moglie che randella il marito semplicemente si pone al di fuori della societa' civile e non ha nessuna scusante.
ma questa gentaglia che nasce in ambiente violenti conosce solo la violenza purtroppo e non c'e' NULLA da fare, troppo tardi, bisognava educarli da bambini, ora la "crosta" si e' formata e non c'e' nessuna soluzione se non metterli in galera o imbottirli di psicofarmaci.
Mercimonio:
--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 03, 2013, 19:08:19 pm ---kauto, mo' capisco perchè non ci capiamo: la violenza femminile è su di una altro livello rispetto a quella maschile. Ma non è meno violenta per il fatto che non sempre muovono le mani. Loro hanno i loro metodi!
sono i metodi dei serpenti, e' nel loro DNA.
sognano il matrimonio e quando l'hanno avuto si stufano e pensano gia' ad altro, magari al farsi un amante.
dopo l'amante sognano un amante migliore, poi al divorzio, poi a un secondo marito ...
la donna e' la rovina dell'uomo.
controcorrente:
Signori,
sono d'accordo con le vostre opinioni, però io guardo mio padre e mia madre, guardavo i miei nonni, le persone sopra i 65 anni.... TUTTA LA MIA STIMA E AMMIRAZIONE.
Non lo so, sarà che hanno vissuto la guerra, che a quei tempi non c'era niente (soprattutto la tv!!), che venivano abituati al sacrificio e ai veri valori della vita, si sposavano a 18-20 anni, NON C'ERA IL DIVORZIO, insomma, fra alti e bassi tiravano avanti e non è raro trovare 80enni o 90enni festeggiare 50, addirittura 60 o 70 anni di matrimonio!!!! Com'è possibile questo? Perchè ieri si e oggi no? Immaginate una coppia moderna festeggiare da 80enni 50 anni di matrimonio?
Se penso a tutto ciò mi metto le mani nei capelli. Questo sarebbe progresso e civiltà?? Un tempo si prometteva amore eterno davanti a Dio, nella gioia e nel dolore e le famiglie timorate di Dio crescevano sane. Marito e moglie maturavano insieme prima del tempo, affrontavano le burrasche e i dolori della vita rimboccandosi le maniche. Oggi niente, alla prima difficoltà, ai motivi più futili.... DIVORZIO CHIESTO DALLE MOGLI. Altro che progresso, questo è il caos, l'inferno su questa terra. Datemi pure del bigotto o del Cattolico rompiscatole, ma l'uomo e la donna senza Dio sono più feroci delle belve, demoni in carne ed ossa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa