In rilievo > Femminicidi?

perchè le donne non denunciano?

<< < (2/16) > >>

Betti:

--- Citazione da: Abraxas - Maggio 29, 2013, 16:31:53 pm ---io dove vedo violenza domestica SO che chi ne è vittima per prima si vergogna di esserlo, per seconda è molto affezionata da chi la aggredisce, è vissuta la sua vita per chi ora lo aggredisce.
Non è sempre facile trovare soluzioni.
Poi per conflitti minori penso che non è bello lavare i panni sporchi in pubblico, comunque i nostri familiari sono piu importanti per noi della giustizia e polizia o chicchessia

--- Termina citazione ---

Si, anch'io la penso così.

I meccanismi psicologici che avvengono all'interno della coppia hanno numerose variabili.
La relazione che intercorre tra chi maltratta e chi subisce è rafforzata da un doppio filo che lega le due parti.

Chi subisce ha paura. Sempre. E la paura castra.

Nella maggiorparte dei casi, minimizza l'accaduto per tutelare l' "equilibrio" della coppia, c'è il timore della conseguenza che può portare una denuncia, i figli che non si vuole metterli in mezzo (però assistono...e forse proprio questo dovrebbe dare la forza di agire, anche per il loro bene). Poi ci sono da considerare anche l'educazione ricevuta e quanto questa abbia pesato sulla passività della vittima,  il contesto sociale in cui si vive..

vnd:

--- Citazione da: Abraxas - Maggio 29, 2013, 16:31:53 pm ---io dove vedo violenza domestica SO che chi ne è vittima per prima si vergogna di esserlo, per seconda è molto affezionata da chi la aggredisce, è vissuta la sua vita per chi ora lo aggredisce.
Non è sempre facile trovare soluzioni.
Poi per conflitti minori penso che non è bello lavare i panni sporchi in pubblico, comunque i nostri familiari sono piu importanti per noi della giustizia e polizia o chicchessia

Perché tu vedi violenza domestica? E dove la vedresti?

Quello che scrivi è molto offensivo per le donne.
Sembra che le donne siano delle stupide che non sono in grado di scegliersi il partner.

Io ho insegnato alle mie figlie ad evitare alcune categorie di persone.
Sarà politicamente scorretto ma non me ne frega un'accidente.
Voglio che loro vivano bene, non che dicano: "è uno stronzo ma lo amo".

Evitare di innamorarsi della persona sbagliata SI PUO'!
Basta usare il cervello.

Imnnamorarsi di un drogato è forse una cosa intelligente? No. E' stupido almeno quanto drogarsi.
E innamorarsi di un picchiatore?
E innamorarsi di un musulmano? Dipende.... se accetti di rivestire il ruolo che l'islam riderva alla donna. Se non lo accetti, e cominci a rompere le palle a quel pover'uomo cresciuto a infibulazioni e corano, sei cretina. 
Come.... è da imbecilli innamorarsi di uno zingaro e poi rifiutarsi di vivere in un accampamento.
O... innamorarsi di un marziano e non volere andare su marte....

Il cervello va usato.
Se non lo usiamo, viene fuori qualcuno che usa il suo al posto nostro.
Come sta succedendo da novemila anni a voi donne.

Ecco.... voi donne forse dovreste imparare ad usare il cervello PRIMA di innamorarvi invece che usarlo DOPO esservi disinnamorate, quando abusate slealmente di ogni privilegio con impressionante intelligenza.
tanto che vien quasi da chiedersi se non avete fatto tutto apposta.

Mercimonio:

--- Citazione da: vnd - Giugno 02, 2013, 06:27:15 am ---
Evitare di innamorarsi della persona sbagliata SI PUO'!
Basta usare il cervello.

e' inutile.
ti diranno che "al cuore non si comanda".

vnd:

--- Citazione da: Mercimonio - Giugno 02, 2013, 07:38:12 am ---e' inutile.
ti diranno che "al cuore non si comanda".

Cazzate!!!!
Al cuore si comanda eccome!

Questo lo so per esperienza.

Ho lasciato il grande amore della mia giovinezza perché inadeguata.

Vivo egregiamente.
E, credo, anche lei.

Mercimonio:
ehhh caro ma noi siamo uomini, siamo RAZIONALI !

vallo a dire a una donna che al cuore non si comanda.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa