Recognition for Australians who identify as neither sex
http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-22731013
siamo al ridicolo ... ora chiunque potra' dichiarare di essere "sexless" ... senza sesso ! ne' uomo ne' donna ... ne' gay o altro ..
e tutto dovra' essere trascritto negli atti pubblici.
Eh.... No... ci sono dei vantaggi...
Moltissimi!
Io ad esempio mi farei esonerare dal servizio militare, chiederei agevolazioni per le assunzioni, prenderei il congedo di paternità, andrei in pensione cinque anni prima.
Il problema lo avranno soltanto i giudici quando non sapranno più a chi metterlo in culo quando la gente chiederà la separazione.
Scherzi a parte.
Le uniche alternative che salvano capre e cavoli, sia per noi che per le donne, sono queste due:
1. Ritorno alla società tradizionale con divisioni dei compiti e definizione dei ruoli con criteri efficientisti, quindi basati sulle differenze sessuali. Che poi sarebbe l'interpretazione equa e antisessista del femminismo della differenza. Tranne che per il fatto che, per le furbastre falloprivate, il femminismo della differenza è tutto diritti, privilegi e nessun dovere.
2. Eliminazione della voce sesso. I cittadini sono uguali per legge. Stessi diritti e stessi doveri.
La soluzione ibrida che stiamo vivendo adesso è assolutamente ingiusta e apportatrice di tensioni.
Purtroppo l'economia capitalista prevede la guerra come evento ciclico per ridurre il numero della popolazione, ridistribuire ricchezze, rubare risorse a chi le ha e risvegliare mercati assopiti con forti spese pubbliche.
Le guerre, di solito, sono combatutte o da gente costretta a farlo per ignoranza (Dio lo vuole!) o da gente assolutamente demotivata in quanto non ha nulla da guadagnarci (salvo la conservazione di ciò che già si aveva prima, prima tra tutte la
sopravvivenza) e tutto da perdere (morte).
Visto, peraltro, che la storia ci insegna che le sorti del popolo non cambiano mai in caso di vittoria.
Concludendo, la soluzione 2 sarebbe l'unica alternativa femminista possibile ma è destinata a durare poco.
Una società del genere sarebbe debolissima e sarebbe immediatamente schiacciata da quelle che si basano sullo sfruttamento del lavoro e del combattimento maschile.
Tra una ventina d'anni l'Australia sarà terra di conquista.