Autore Topic: Trascina con l'auto per 5km una 22enne che muore ."Non mi sono accorta di nulla"  (Letto 6126 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
e' il prezzo da pagare per costruire una famiglia su solide basi.
Non lo so se le famiglie islamiche siano tanto più solide delle nostre. Quelle coppie che si sposano per amore, e per libera scelta può darsi, ma sposarsi con una adolescente illibata tramite matrimonio concordato(come accade spesso nei paesi musulmani) non credo proprio che possa essere la base per  una famiglia felice!


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Non lo so se le famiglie islamiche siano tanto più solide delle nostre. Quelle coppie che si sposano per amore, e per libera scelta può darsi, ma sposarsi con una adolescente illibata tramite matrimonio concordato(come accade spesso nei paesi musulmani) non credo proprio che possa essere la base per  una famiglia felice!

felice o no, e' una famiglia e questo conta.
non si puo' avere tutto dalla vita.


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Non lo so se le famiglie islamiche siano tanto più solide delle nostre. Quelle coppie che si sposano per amore, e per libera scelta può darsi, ma sposarsi con una adolescente illibata tramite matrimonio concordato(come accade spesso nei paesi musulmani) non credo proprio che possa essere la base per  una famiglia felice!



Mah... Oggi in Italia non esiste più il matrimonio concordato.
Esiste quello casuale.

Mi spiego meglio.
http://www.italiadonna.it/public/percorsi/11005/11005001.htm
Un indagine sul perchè le italiane si sposano.

Lascia un po' il tempo che trova ma, visti i risultati più che credibili, è sufficiente a dimostrare che le italiane si sposano a muzzo.

Il fatto poi che sono proprio le donne a chiedere la separazione nei tre quarti dei casi, lo conferma ulteriormente.

A sentir loro, le donne sposano uomini violenti, maiali, maschilisti...
Oh... siano come siano... l'unica conclusione è che, essendo troppo attente ai secondi fini del matrimonio, le donne non sono capaci di scegliersi gli uomini da sposare.


Se non altro, i genitori che scelgono un partner per il figlioo per la figlia  lo fanno in modo asettico e emotivamente distaccato.
Quindi non fanno cazzate.

Concludendo, il matrimonio combinato ha molte più probabilità di riuscita felice del matrimoni contratti con donne che, stando ai fatti, sono per lo più, delle emerite imbecilli.

Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
ormai il matrimonio "moderno" e' ridotto a una truffa e andrebbe abolito.

hanno voluto distruggerlo ? benissimo, concludiamo la cosa .. distruggiamolo e rimpiazziamolo con dei contratti di convivenza o altro firmati davanti al notaio.

ma tanto non servira' a nulla, sono le donne moderne a essere "immaritabili" e non riuscire a convivere a lungo con l'uomo che loro stesse hanno scelto con cura.


Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Cmq non volevo dire che da noi i matrimoni sono più felici, ci mancherebbe, se andiamo a vedere la cruda realtà, i matrimoni più o meno felici e azzeccati, sul medio-lungo termine(insomma quelli che durano per più di 10 anni, senza trasformarsi in un inferno-prigione-tortura-tomba del sesso) saranno al massimo un 2-3%(forse meno)
Quindi prima di sposarsi bisogna SEMPRE pensarci 1000 volte(e fare sempre contratti prematrimoniali con separazione dei beni e clausole prestabilite in caso di separazione-divorzio).
Dicevo solo, ma siamo sicuri che i matrimoni islamici siano più felici? siamo sicuri che le famiglie dei nostri bisnonni(in epoca pre-femminista) fossero davvero unite dall'amore? secondo me si separavano meno solo per maggiore dipendenza economica, perché non c'erano le leggi attuali sul divorzio, gli assegni di mantenimento, e cazzi e mazzi vari....ma da quello che mi raccontava la mia defunta nonna(che mi ha anche confessato che per lei la morte di mio nonno è stato quasi un lieto evento! credo proprio che non l'abbia mai amato...), anche in passato le corna spuntavano come funghi!!

Io credo che sia proprio il concetto di matrimonio e di monogamia ad essere contrario alla natura umana, e quindi a parte pochi fortunate eccezioni, la regola è che dall'infatuazione iniziale, nel giro di qualche anno si passi quasi sempre,  nel migliore dei casi alla reciproca sopportazione, e nel peggiore all'odio e alla violenza reciproca!

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
esatto.

sono i figli a fare da "collante", senza figli che cazzo uno si sposa a fare poi ? basta convivere non serve neppure sposarsi.

purtroppo oggi e' andato tutto in culo, e' inutile farsi troppe seghe mentali in merito, se e' per questo identici problemi li vedo qua in paesi dove neppure c'e' un alto tasso di divorzio, ci sono corna, mignotte, mariti ubriaconi e violenti, mogli pazzoidi e isteriche, c'e' di tutto e di piu'.

quello che noto pero' e' anche che le coppie con solida fede religiosa in un modo o nell'altro riescono ad avere motivi piu' solidi per restare insieme, a prescindere che abbiano tutti gli alti e bassi delle altre coppie o che perfino dormano in letti separati.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
a parte che io non ci vedo nulla di male nello stare insieme per i figli !

che poi io magari mi troverei una amante o andrei a mignotte ogni tanto, sicuramente, ma se mi sposo per far figli e' giusto che ci rimanga anche senza che dobbano far loro una vita di merda a causa della moglie che non mi ama piu' o altro.


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
a parte che io non ci vedo nulla di male nello stare insieme per i figli !

che poi io magari mi troverei una amante o andrei a mignotte ogni tanto, sicuramente, ma se mi sposo per far figli e' giusto che ci rimanga anche senza che dobbano far loro una vita di merda a causa della moglie che non mi ama piu' o altro.



Sono d'accordo.
Le responsabilità verso i figli implicano scelte serie e, se serve, rinunce.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Cmq non volevo dire che da noi i matrimoni sono più felici, ci mancherebbe, se andiamo a vedere la cruda realtà, i matrimoni più o meno felici e azzeccati, sul medio-lungo termine(insomma quelli che durano per più di 10 anni, senza trasformarsi in un inferno-prigione-tortura-tomba del sesso) saranno al massimo un 2-3%(forse meno)
Quindi prima di sposarsi bisogna SEMPRE pensarci 1000 volte(e fare sempre contratti prematrimoniali con separazione dei beni e clausole prestabilite in caso di separazione-divorzio).
Dicevo solo, ma siamo sicuri che i matrimoni islamici siano più felici? siamo sicuri che le famiglie dei nostri bisnonni(in epoca pre-femminista) fossero davvero unite dall'amore? secondo me si separavano meno solo per maggiore dipendenza economica, perché non c'erano le leggi attuali sul divorzio, gli assegni di mantenimento, e cazzi e mazzi vari....ma da quello che mi raccontava la mia defunta nonna(che mi ha anche confessato che per lei la morte di mio nonno è stato quasi un lieto evento! credo proprio che non l'abbia mai amato...), anche in passato le corna spuntavano come funghi!!

Io credo che sia proprio il concetto di matrimonio e di monogamia ad essere contrario alla natura umana, e quindi a parte pochi fortunate eccezioni, la regola è che dall'infatuazione iniziale, nel giro di qualche anno si passi quasi sempre,  nel migliore dei casi alla reciproca sopportazione, e nel peggiore all'odio e alla violenza reciproca!

Il matrimonio E' contrario alla natura umana.
Come lo è anche la rinuncia alla vendetta personale e l'istituzione di un sistema sociale organizzato in  leggi e tribunali.

I nostri antenati hanno ritenuto utile organizzarsi in questo modo.
Ed in effetti, in questo modo la società è cresciuta.

La presunzione di paternità data dal matrimonio ponogamico o poligamico maschile ci ha portato fin qui.
Le alternative non sono cresciute o si sono estinte.
I nostri antenati ci avevano visto giusto.
I fatti sono questi.

Per questo so che questa sotto-civiltà si estinguerà.


Vnd [nick collettivo].

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Il matrimonio E' contrario alla natura umana.
Come lo è anche la rinuncia alla vendetta personale e l'istituzione di un sistema sociale organizzato in  leggi e tribunali.

I nostri antenati hanno ritenuto utile organizzarsi in questo modo.
Ed in effetti, in questo modo la società è cresciuta.

Non ho detto che il matrimonio vada abolito(effettivamente l'umanità non ha ancora trovato un'organizzazione migliore per la crescita e l'educazione dei bambini), dico solo che non sono tanto sicuro che in India, o nei paesi islamici, le famiglie siano davvero più felici che da noi. Divorziano meno, ma magari si ritrovano lo stesso a fare i conti con mogli stronze e insopportabili che gli rendono la vita un'inferno!

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Non ho detto che il matrimonio vada abolito(effettivamente l'umanità non ha ancora trovato un'organizzazione migliore per la crescita e l'educazione dei bambini), dico solo che non sono tanto sicuro che in India, o nei paesi islamici, le famiglie siano davvero più felici che da noi. Divorziano meno, ma magari si ritrovano lo stesso a fare i conti con mogli stronze e insopportabili che gli rendono la vita un'inferno!

la differenza chiave e' che da loro le famiglie sono numerose e spesso vivono insieme anche a nonni o zii o ce li hanno tutti a due passi in quartiere, la famiglia per loro e' tutto e' importantissima.

in europa ormai siamo all'opposto, io stesso posso passare anche settimane o mesi senza sentire nessun parente ne' genitori, forse sono anche eccessivo ma certe volte non ho proprio un cazzo di nuovo da raccontargli ..

il che sarebbe impensabile qui dove vivo invece, qua e' tutto un "far parte" della famiglia, che fa da sostegno vero perche' se uno ha casini o servono soldi li chiede sempre alla famiglia e se fa troppi casini sputtana anche la famiglia quindi la cosa e' ambivalente e ci pensa due volte, chi fa casini qui va in altre citta' a farli, se una fa la mignotta non lo fa a casa sua e dira' che lavora in un negozio o altro ..

se poi mi chiedi se siano felici, beh direi di si, molto piu' di noi, ma e' una cosa comune ai paesi poveri e alle famiglie numerose.

se poi si discute che genere di felicita' sia .. hmm ... sicuramente quella dell'accontentarsi di quel che offre il convento senza farsi tutte le nostre seghe mentali che se uno non ha il ferrari e' un povero infelice e fa una vita di merda perche' si arriva anche a estremi del genere...

molti qui sarebbero completamente sradicati senza la famiglia.

non saprei quale sia il modello "vincente", se il nostro che e' sicuramente piu' indipendente e attivo o il loro che senza dubbio fa da cuscinetto a chi preferisce cazzeggiare e scroccare.

tra l'altro ci sono cose impensabili rispetto all'occidente, se muore il marito ad esempio il fratello di lui prendera' l'altra moglie in groppa o come seconda moglie, i figli magari spartiti tra zii e nonni in base ai soldi che uno puo' mettere in tavola a fine mese.

diciamo che fanno da "servizi sociali" tra di loro, e d'altronde lo stato non gli da' un cazzo manco pensioni o altro, zero, per questo le famiglie solide e numerose sono basilari perche' chi si trova in merda loro fanno una colletta ! senza colletta finiscono veramente a far la carita', gli straccioni sono sempre orfani non a caso, non hanno nessuno.

conclusione ? per ora non saprei .. e ti diro' che l'idea di avere i parenti di lei tra i coglioni tutti i giorni mi fa cascare i coglioni solo all'idea hahaha, chiaro che la cosa e' utile quando lei e' incinta e bla bla bla ma che mi si piazzino in casa o entrino non invitati noooo .. non esiste su questo siamo su pianeti diversi.


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Sono d'accordo.
Le responsabilità verso i figli implicano scelte serie e, se serve, rinunce.

appunto, le rinunce !

ma oggi nessuna donna vuole rinunciare a un cazzo !

e' per questo che sono "immaritabili", e' per questo che i matrimoni vanno in merda.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
appunto, le rinunce !

ma oggi nessuna donna vuole rinunciare a un cazzo !



Immaturità istituzionalizzata.
Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
esatto !

c'e' una legge non scritta che se un crimine lo compie una donna e' come se lo compisse un minorenne e non gli fanno un cazzo e accampano sempre scuse.


Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Immaturità istituzionalizzata.

Vero quoto. Ma forse c'è anche dell' altro, parlando con persone che hanno figlie ventenni mi raccontano storie che confermano le nostre teorie sulla fine e forse l' inutilità della vita di coppia.
Qualche giorno fa una mia collega mi diceva delle lotte quotidiano con la figlia (maggiorenne) per insegnargli un minimo di collaborazione nella vita domestica e di "convivenza" con il resto della famiglia. Praticamente una guerra persa, due volte ha tentato di preparare un pranzo...due volte a rischiato di incendiare fornelli e pentole, accende tutto e poi sparisce a smessaggiare con le amiche ... bum! Non sa rifare neanche il suo letto ... il resto neanche sa che esiste.
Insomma neanche a legnate c'è verso di insegnarli qualcosa, il rifiuto totale, preferisce qualunque cazziatone o limitazione. Sembra quasi una mutazione genetica forse indotta da questi messaggi continui che donna= faccio solo che cazzo mi pare.