Autore Topic: Femminismo e denatalità,causa o conseguenza?(l'isteria secondo Ippocrate)  (Letto 33980 volte)

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
Re: Femminismo e denatalità,causa o conseguenza?(l'isteria secondo Ippocrate)
« Risposta #135 il: Febbraio 07, 2010, 21:58:16 pm »
Ma smettetela con queste teorie strampalate.
Il problema degli uomini con le donne e' che gli uomini vogliono fare sesso, alle donne importa molto meno.
Quindi gli uomini devono sottostare ai ricatti delle donne.
Tutto il resto sono chiacchere.

Si questo e' uno dei problemi della QM, ma ce ne sono altri.
Problema delle leggi in ambito familiare.
Problema del ruolo maschile e femminile nella famiglia.
Problema del male bashing e della femminilizzazione del maschio occidentale.
Problema dei padri separati.
Aborto.
Stalking,
falsi stupri
etc. etc. etc.

Mi sembri un po' riduttivo/a
Secondo me ha ragione Red.
omissis

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #136 il: Febbraio 07, 2010, 22:13:07 pm »
Si questo e' uno dei problemi della QM, ma ce ne sono altri.
Problema delle leggi in ambito familiare.
Problema del ruolo maschile e femminile nella famiglia.
Problema del male bashing e della femminilizzazione del maschio occidentale.
Problema dei padri separati.
Aborto.
Stalking,
falsi stupri
etc. etc. etc.

Mi sembri un po' riduttivo/a
Secondo me ha ragione Red.

Per me i problemi veri da risolvere sono : le leggi antimaschili ( questione sui padri separati compresa) e l'informazione antimaschile . Personalmente il secondo problema l'ho già risolto usando la tv al minimo, giusto per film telefilm e altri programmi che mi interessano.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #137 il: Febbraio 07, 2010, 23:34:33 pm »
...Ma le so benissimo queste cose.
Se voglio stare al gioco cioe' voglio una donna mi metto in testa che devo portare qualcosa in dote, altrimenti dedico il mio tempo ad altre attivita' senza ricamarci sopra teorie inverosimili..
E' tutto qui.
Bene, tu le sai benissimo e io pure.
Ma finchè c'è libertà di parola io sono libero di ripetere anche trecento volte le stesse cose sullo stesso forum.
Il problema è tuo: se non ti va di leggerle vai da un'altra parte.
Tutto lì.
Se tu fossi intelligente non avrei dovuto dirti io queste cose.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #138 il: Febbraio 07, 2010, 23:35:34 pm »
"Io direi che il discrimine tra chi è per la qm e chi è contro è il QI basso. QI basso=domande stupide(generalmente sempre le stesse),tentativi sperticati di negare l'evidenza,scarsa capacità di osservazione, fiducia indiscussa nei messaggi veicolati dai mass media e dalle scuole."
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #139 il: Febbraio 08, 2010, 00:37:53 am »
Su questo e sul vecchio forum abbiamo ormai discusso e preso atto delle verità essenziali: i rapporti tra i sessi (come anche tutti gli altri) sono basati su scambi. Ci si scambia qualcosa, altrimenti non esisterebbe nulla, nessun rapporto. Poi però si può andare più in profondità, si può discutere sulla natura delle cose scambiate, ad esempio.
E poi ci si può domandare le difficoltà attuali nei rapporti da cosa dipendano.
Ad esempio betaman ha proposto la sua visione, grezza finchè si vuole, ma cmq una visione sostanzialmente corretta: l'uomo chiede sesso e la donna vuole qualcosaltro in cambio.
Ora, visto che i rapporti tra i sessi sono davvero in crisi, e ce lo dicono i numeri, ce lo dice l'esperienza empirica, eccetera, allora ci si può ad esempio domandare cosa non funziona nello scambio.
E' troppo semplicistico dire che se un uomo non ha la mercedes allora non pretenda di avere sesso e si dia alla religione. La grande maggioranza degli uomini dovrebbe darsi alla religione.
E comunque l'equazione di betaman è troppo grezza, troppo terra-terra, tanto da risultare sbagliata, alla fine dei conti. Ma vabbè.

Cmq se si vuole andare appena più in profondità si deve riflettere ed eventualemnte discutere.
Per passi successivi si può arrivare a sospettare che la situazione attuale sia auspicata e voluta.
E' un'ipotesi. ...Perchè avanzarla!? ...E perchè no?
Se la situazione attuale fa piacere a qualcuno, ogni tentativo di modificarla potrebbe risultare vano, in effetti.
Si può arrivare all'assurdo per cui alcuni si danno da fare per la QM e ci spendono un sacco di tempo ed energie, per poi in altri ambiti favorire pesantemente proprio quei poteri a cui fa comodo la situazione attuale.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #140 il: Febbraio 08, 2010, 01:10:06 am »
Si può arrivare all'assurdo per cui alcuni si danno da fare per la QM e ci spendono un sacco di tempo ed energie, per poi in altri ambiti favorire pesantemente proprio quei poteri a cui fa comodo la situazione attuale.

Il problema è che in altri ambiti non si hanno gli strumenti adeguati nè un certo margine di manovra per poter contrastare quei poteri a cui fa comodo tale situazione. Da qualche parte, dentro a questo forum, si parlava della possibilità di far sottoscrivere ad alcuni personaggi di un certo peso sociale le nostre rivendicazioni. Mi sembra fosse stata fatta una proposta in tal senso a un personaggio (un professore credo ma non ricordo bene) che condivideva la QM. Questo personaggio credo abbia risposto che lui condivideva tutta la nostra linea ma che se avesse ammesso certe cose avrebbe sicuramente perso il lavoro. Ecco io credo che questo aspetto del problema non sia da sottovalutare e che in ultima analisi non sia tanto assurdo se i maschi si comportino in questo modo ambivalente. Se non si creano le condizioni per poter prosperare, per poter uscire dal guscio di Internet, difficilmente qualcuno farà la prima mossa.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 01:13:53 am da Ethans »

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #141 il: Febbraio 20, 2010, 01:30:04 am »
Io sono iscritto da questo forum da poco, eppure mi sembra di essere uno dei pochi che abbia proposto qualcosa di concreto per reagire alla situazione attuale con qualche tipo di contromisura efficace.

http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,910.0.html
Leggete TUTTO il thread, condividete e cercate di capirne a fondo le tematiche.

Non voglio elogiarmi come se fossi "il salvatore del forum" ma chi accusava di ripetizione degli stessi discorsi inconcludenti non aveva mica torto... Betaman ha detto giustamente che su 8000 messaggi nel forum si trovano solo lamentele e rielaborazioni degli stessi, vecchi e inutili concetti che oramai conosciamo tutti ma a cui nessuno tenta di trovare una concreta soluzione.

La cosa che mi fa più ridere è che si pensi davvero di poter avere un qualsiasi peso politico. Vi rendete conto che è impossibile, almeno attualmente? Basta continuare a lamentarsi, basta proporre soluzioni politiche utopiche che hanno quasi del fantascientifico.

Concentriamoci sull'analisi e sulla ricerca di stratagemmi per attuare delle contromisure efficaci. Non credo che troveremo efficace né farci tutti preti, né tentare di "imporre" la nostra opinione, né professando teorie astruse, né professando l'attuazione di condizioni alla donna del tipo: io cerco solo relazioni di sesso, quindi se non ti va bene allora ciao. Strategie di questo genere sono tanto rudimentali quanto poco furbe.

Il miglior modo per combattere un fenomeno del genere è prenderlo in contropiede, utilizzare misure psicologiche e strategiche per prevenire e arginare i fenomeni nella vita di ognuno di noi. Ma la regola principale è cercare di essere furbi, velati. Altrimenti qualsiasi atto aperto e/o "di chiusura" sarà sempre inconcludente.

Per ora si può fare solo questo
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #142 il: Febbraio 21, 2010, 22:02:23 pm »
Citazione
Io sono iscritto da questo forum da poco, eppure mi sembra di essere uno dei pochi che abbia proposto qualcosa di concreto per reagire alla situazione attuale con qualche tipo di contromisura efficace.
La trovo una bella provocazione Zoltan; spero possa essere uno stimolo per fare sempre di più e meglio.
Però mi sento chiamato in causa, quale founder del vecchio forum di cui questo è la continuazione, magari "riveduta e corretta", se si vuole.
Secondo me i consigli che dai nell'altro 3D sono utili e interessanti, ma sono solo una parte, peraltro non la più importante, della soluzione.
Di più: da sola, la parte che proponi potrebbe essere addirittura una non-soluzione.
Va tenuto in considerazione che esiste un'individualità e una società.
Un "personale" e un "sociale", sarebbe a dire un "ambiente", dove con tale termine si intenda tutto ciò che esiste intorno ad un individuo.
Diceva Schopenhauer che a ben poco mi serve conoscere l'ora esatta, se tutti gli altri si regolano su quella del campanile, che è sbagliata.
Io darò un appuntamento alle 18, e quelli arriveranno alle 19, inevitabilmente. E sarò quindi io ad essere in errore ...pur seguendo l'ora esatta. Per quanti sforzi io faccia mi troverò sempre in controtendenza e alla fine della fiera faticherò moltissimo per seguire l'ora esatta e al contempo quella del campanile (sbagliata).

I consigli che tu dai solo 20 anni fa avrebbero fatto ridere il mondo intero, la stragrande maggioranza ti avrebbe dileggiato. Per una serie di motivi, primo fra tutti il fatto che ognuno si sente colpito nel proprio orgoglio se qualcuno gli insegna come ci si comporta con le donne.
Sta di fatto che oggi i corsi e quant'altro che insegnano (o pretendono di insegnare) come ci si comporta con le donne sono diverse centinaia, con un giro d'affari di molti milioni di euro, si presume.
E' un segno dei tempi, quindi. E poichè è difficle pensare ad un virus strano che abbia copito tutti gli uomini, rincoglinendoli, si deve per forza pensare all'influenza dell'ambiente.
Spero ne converrai.
Se ne decuce che è una soluzione a metà modificare i propri comportamenti, senza prestare attenzione a quanto succede intorno.

Gli sempi ora si sprecherebbero, ma non ne ho molta voglia e sono certo che sei abbastanza intelligente da capire da solo.
Per accennare, mi serve a poco sapere che non devo farmi dominare dalla donna, se poi la legge mi punisce se lei dice una sola parola contro di me.
E poi:
Qualità.........................percezione femminile............pensiero collettivo
- Simpatia, carisma ---> uomo intelligente e abile -->uomo bastardo
- Senso di protezione ---> uomo protettivo--->prevaricatore
- Aggressività ---> uomo forte---> violento
- Aspetto possente ---> uomo forte---> grottesco, ridicolo
etc. etc.

Senza modificare l'ambiente, nel significato più ampio del termine, i soli stratagemmi che hai indicato sono una soluzione a metà, tendenzialmente sono un viaggiare contromano.

E ricorda che se nel 2003 facevi una ricerca su google sulla questione maschile trovavi una decina di risutati, oggi ne trovi migliaia.
Siamo stati noi, caro Zoltan. Lasciacelo dire.
Un saluto.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2010, 22:07:58 pm da Red- »

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #143 il: Febbraio 23, 2010, 20:59:03 pm »
La trovo una bella provocazione Zoltan; spero possa essere uno stimolo per fare sempre di più e meglio.
Però mi sento chiamato in causa, quale founder del vecchio forum di cui questo è la continuazione, magari "riveduta e corretta", se si vuole.
Secondo me i consigli che dai nell'altro 3D sono utili e interessanti, ma sono solo una parte, peraltro non la più importante, della soluzione.
Di più: da sola, la parte che proponi potrebbe essere addirittura una non-soluzione.
Va tenuto in considerazione che esiste un'individualità e una società.
Un "personale" e un "sociale", sarebbe a dire un "ambiente", dove con tale termine si intenda tutto ciò che esiste intorno ad un individuo.
Diceva Schopenhauer che a ben poco mi serve conoscere l'ora esatta, se tutti gli altri si regolano su quella del campanile, che è sbagliata.
Io darò un appuntamento alle 18, e quelli arriveranno alle 19, inevitabilmente. E sarò quindi io ad essere in errore ...pur seguendo l'ora esatta. Per quanti sforzi io faccia mi troverò sempre in controtendenza e alla fine della fiera faticherò moltissimo per seguire l'ora esatta e al contempo quella del campanile (sbagliata).

I consigli che tu dai solo 20 anni fa avrebbero fatto ridere il mondo intero, la stragrande maggioranza ti avrebbe dileggiato. Per una serie di motivi, primo fra tutti il fatto che ognuno si sente colpito nel proprio orgoglio se qualcuno gli insegna come ci si comporta con le donne.
Sta di fatto che oggi i corsi e quant'altro che insegnano (o pretendono di insegnare) come ci si comporta con le donne sono diverse centinaia, con un giro d'affari di molti milioni di euro, si presume.
E' un segno dei tempi, quindi. E poichè è difficle pensare ad un virus strano che abbia copito tutti gli uomini, rincoglinendoli, si deve per forza pensare all'influenza dell'ambiente.
Spero ne converrai.
Se ne decuce che è una soluzione a metà modificare i propri comportamenti, senza prestare attenzione a quanto succede intorno.

Gli sempi ora si sprecherebbero, ma non ne ho molta voglia e sono certo che sei abbastanza intelligente da capire da solo.
Per accennare, mi serve a poco sapere che non devo farmi dominare dalla donna, se poi la legge mi punisce se lei dice una sola parola contro di me.
E poi:
Qualità.........................percezione femminile............pensiero collettivo
- Simpatia, carisma ---> uomo intelligente e abile -->uomo bastardo
- Senso di protezione ---> uomo protettivo--->prevaricatore
- Aggressività ---> uomo forte---> violento
- Aspetto possente ---> uomo forte---> grottesco, ridicolo
etc. etc.

Senza modificare l'ambiente, nel significato più ampio del termine, i soli stratagemmi che hai indicato sono una soluzione a metà, tendenzialmente sono un viaggiare contromano.

E ricorda che se nel 2003 facevi una ricerca su google sulla questione maschile trovavi una decina di risutati, oggi ne trovi migliaia.
Siamo stati noi, caro Zoltan. Lasciacelo dire.
Un saluto.

Sono contento di vedere che qualcuno ha colto il senso profondo del mio intervento: spronare a fare meglio  ^_^

Quello che dici tu è assolutamente vero.

Quello che ho scritto io, seppure veritiero, non aiuta più di tanto la nostra causa. L'esempio che fai dell'ora e del campanile calza a pennello con la situazione che ci ritroviamo a fronteggiare oggi: un uomo può imparare ad essere ideale (nel senso di saper gestire alla perfezione un rapporto, ecc...) ma alla fine farà sempre moltissima fatica a vivere una vita serena e dovrà adattarsi, dato che tutto il resto si muove in direzioni "sbagliate".

I miei stratagemmi sono utili a "tamponare" il problema, ma resta il fatto che la società e l'opinione pubblica di questi tempi è talmente distorta dalla realtà che si può essere dei "maestri dell'amore" e rimanere comunque fregati dalle circostanze.

Il caso più lampante riguarda le leggi: oramai non si è liberi di fare quasi nulla... per non parlare dei figli... che tu sia sposato o no, se avrai dei figli la tua donna avrà sempre e comunque il potere di rovinarti la vita quando e come vuole grazie appunto a leggi apposite che possono portarti via casa, famiglia e lavoro. indubbiamente puoi controllare il rapporto finché vuoi, gestirlo al meglio, ma alla prima occasione ecco che tutto va in fumo.

Ecco perché questi stratagemmi hanno un'effetto limitato: la società inquinerà sempre la natura dei rapporti.

PS: Non sapevo fossi uno dei fondatori del vecchio forum. Complimenti, avete fatto un buon lavoro, avete riempito un vuoto che aveva bisogno di essere colmato!
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #144 il: Febbraio 23, 2010, 22:39:34 pm »
Citazione
Il caso più lampante riguarda le leggi: oramai non si è liberi di fare quasi nulla... per non parlare dei figli... che tu sia sposato o no, se avrai dei figli la tua donna avrà sempre e comunque il potere di rovinarti la vita quando e come vuole grazie appunto a leggi apposite che possono portarti via casa, famiglia e lavoro. indubbiamente puoi controllare il rapporto finché vuoi, gestirlo al meglio, ma alla prima occasione ecco che tutto va in fumo.

Ci vuole una rivoluzione per questo, sempre se non ci pensa il 2012 (positivamente intendo, 2012 come apocalisse non ci credo)
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America