Io ho trovato molto in gamba invece un certo Albert.
Sempre posts illuminati, colti, profondi, uno che metteva in serio pericolo il dogmatismo e la leadership "intellettuale" di Fabrizio.
Infatti, l'ha segato subito.
(coi "giochetti" tipici degli uomini di sx, alla roderigo per intenderci).
http://www.uominibeta.org/editoriali/come-il-dono-maschile-viene-trasformato-in-oltraggio/#comment-54710A me sembra che voi cerchiate sempre di litigare con qualcuno, anche con chi potrebbe sostenervi come me…non siete contenti se non mi dite: “eh, ma questo non va bene!”
Se uno scrive A non va bene, se cita un autore non va bene, se esprime il suo pensiero su Marx non va bene, se fa una battuta non va bene, se spende tempo per parlare di qualcosa non va bene perché “obbligherebbe” a spendere tempo per rispondere (e chi l’ha detto? Si può rispondere in 2 righe) se propone “do ut des” (intendendo: io ci metto il mio lavoro e il mio tempo [che costano] voi fate qualcosa per me) non va bene.
E secondo te Fabrizio il mio tempo e la mia professionalità non valgono nulla? Solo il tuo conta? No, caro, il mio tempo costa!
Cosa c’entra “l’essere clienti”?
Tu confondi maldestramente il clientelismo, che significa dare posti di lavoro INUTILI solo sulla base di appoggi politici e voti, con la GIUSTA remunerazione della professionalità altrui!
A parte il fatto che, per dirla tutta, sarebbe uno “stra-favore” scrivere gratis per te e in più darti una consulenza legale qualificata, ormai per trovare un sito web che pubblichi un articolo ci vuole poco.
Normalmente se uno scrive un articolo viene remunerato come collaboratore, o giornalista.
Ma dimenticavo…per molti compagnucci lo sfruttamento e l’evasione stanno solo a destra…
Poi uno va alle varie “feste” popolari (come con le telecamere nascoste delle Iene) e scopre che ci sono stand che non rilasciano mai ricevuta fiscale (eh, ma noi siamo compagni!), e pagano in nero i collaboratori.
Ma questo spiega perché la sinistra italiana fa schifo, è vecchia, ideologica e dogmatica, sa solo distruggere e non sa fare nulla, al di là del dire sempre no, questo non va bene, questo non ci piace.
Ha ragione Cacciari: a sinistra è pieno di boriosi e presuntuosi (lui ha usato anche termini più pesanti) che credono di sapere e capire tutto del mondo, sulla base di 2 schemini ideologici vecchi e sepolti e non sanno nulla!
E questo spiega perché le società “sovietiche” sono crollate miseramente, perché era pieno di gente come voi, bravi a dire: “questo non va bene”, ma incapaci di costruire, anzi invidiosi e capaci solo di ostacolare chi fa qualcosa.
Ragazzi, vorrà dire che l’avvocato che vi assisterà se e quando vi arriveranno le querele e le iniziative legali ve lo pagherete come chiunque altro.
Visto che non vi va mai bene nulla, e sapete solo dire no (come il “grande” Pecoraro Scanio, detto signor no) e cercate di andare contro chi propone idee e vi vuol dare una mano, bene!
Arrangiatevi!
Poi, tu Fabrizio scrivi:
“E’ un illuso chi pensa di poter dare un contributo reale e fattivo al movimento maschile senza che questo comporti un cambiamento nella sua vita privata, sociale o professionale.”
Ah ah ah!
E meno male che avevi scritto che non siete “una chiesa”!!
Ma non ti viene in mente, nemmeno per un attimo, che ci possono essere persone che – come me – hanno già mille altre cose da fare, e quel che vogliono è semplicemente dire la loro, esprimere un’opinione?
Ma chi sei tu per pretendere questa dedizione esclusiva?
Ma ci sono migliaia di siti, gruppi, iniziative, ecc., anche migliori della vostra!
Poi, ho già scritto che la questione maschile – per quanto seria – è solo UNA, e non certo la principale, tra le tante che meritano attenzione e dedizione, prima tra tutte la distruzione lenta ed inesorabile della democrazia da parte dei grandi gruppi di potere mondiale, oltre che l’impoverimento di % sempre più ampie di popolazione, prima tra tutte la classe media e medio-bassa, faticosamente ascesa a condizioni di discreto benessere dal dopoguerra agli anni ’90, e ora travolta da crisi e povertà crescenti.
Questo tuo atteggiamento vetero-totalizzante mi fa venire in mente i vecchi partitini marx-leninisti post-68, che pretendevano dedizione assoluta (in realtà era sfruttamento puro!) da parte dei militanti, e che addirittura (Brandirali) celebravano le nozze dei loro “adepti”.
Poi Brandirali è finito in Forza Italia!
ah ah ah!
Oppure si vede che siete nella sostanza come i “grillini”, altro movimento di “adoratori” che corrono religiosamente dietro ad un “leader” le cui capacità consistono solo nel dire: “vaffa qua, vaffa là” e che ha già perso buona parte dei voti, perché la gente ha capito che non basta parlare, bisogna FARE!
Ma direi che quel che vi frega è la vostra cupezza, e la mancanza di senso dell’umorismo.
Siete grevi, pesanti, noiosi, tristi, in sostanza VECCHI e finite per essere come le donnine acide che tanto criticate, e la cui forza è solo nell’essere prese troppo sul serio, mentre qualsiasi persona intelligente ed ironica le smonta con una battuta!
Insomma…
Visto che non vi va mai bene niente, e state sempre a lamentarvi, prego, buona continuazione!
Avete presente il film di Moretti, “Caro diario”?
Lui sta ad un semaforo, dicendo: “Mi sa che mi troverò bene sempre e solo con una minoranza di persone!”.
In quel mentre un tizio (Giulio Base) in una fiammante Mercedes che lo ha ascoltato in attesa del verde gli dice: “Bene, tanti auguri allora!” e riparte sgommando.
E’ una metafora che si adatta anche a voi!
Tanti auguri al vostro settarismo, mentre il mondo va avanti!