Dialoghi > Proposte per nuove iniziative

LE IENE. SESSO O STUPRO?

<< < (2/6) > >>

dimitri:
Contropropongo.
Che ne dite se la versione definitiva la inviassimo come forum e chiedessimo anche l'adesione di tutti gli altri movimenti maschili?

Care Iene,
con la presente siamo a porgerVi i nostri sentiti ringraziamenti e manifestarVi la nostra solidarietà per i feroci attacchi che state subendo e che subirete nei prossimi giorni, per aver osato mandare in onda un servizio nel quale avete scelto, come dovrebbe avvenire normalmente in un paese civile, di non strumentalizzare una particolare vicenda per discriminare e colpevolizzare tutto il genere maschile.

Probabilmente nella preparazione  del servizio non avete dimenticato che si stava parlando di “esseri umani” e non di marionette da utilizzare a scopi sociopolitici o per fini audience.

Vi ringraziamo per esservi ricordati che in Italia esista ancora il principio di presunzione di non colpevolezza fino a condanna definitiva e che quindi ad oggi i due ragazzi dovrebbero ancora essere considerati presumibilmente innocenti e come tali trattati. Del resto non crediamo abbiate commesso un’offesa al popolo italiano nell’ipotizzare che possa esistere almeno un dubbio, una possibilità che i due ragazzi, anche se di sesso maschile, nella circostanza possano aver detto la verità, soprattutto alla luce delle risultanze istruttorie.

Cogliamo l'occasione per precisare che, a differenza di quanto si vuol lasciar credere, nei movimenti per la tutela dei diritti maschili, di cui facciamo parte e fan parte anche donne, nessuno vuole approvare, favorire o coprire politicamente stupri ed omicidi. Queste non sono che menzogne diffuse allo scopo di far tacere il dissenso.

Noi cerchiamo solo di difendere la nostra dignità di uomini.

Noi rifiutiamo di subire passivamente ed in silenzio una condanna di massa e di essere esibiti agli occhi del mondo come assassini e stupratori solo perché appartenenti al genere maschile.

Noi non ci riteniamo colpevoli o responsabili per reati da noi non personalmente commessi né voluti e non vogliamo subirne le conseguenze, come invece purtroppo presto accadrà con la promulgazione di leggi palesemente incostituzionali.

Noi cerchiamo solo di difendere il diritto ad un giusto processo, soprattutto e a maggior ragione per chi è innocente.

Noi cerchiamo solo di difenderci, per quanto possiamo, da quello che ormai può essere considerato un regime permeato da una ideologia sessista dalla inquietante deriva totalitaria. Il medesimo regime che al momento Vi tiene sotto attacco per il sol fatto di essere stati civili, e dinnanzi a cui Vi auguriamo e ci auguriamo non siate costretti a chinare il capo.

Cordiali saluti


--- Citazione da: Alberto - Giugno 04, 2013, 21:49:30 pm ---Mi associo. Ottima idea di Dimitri.

Non sarebbe anche il caso di far riflettere Le Iene sulla convenzione di Istanbul e sulla deriva censoria, discriminatoria ed anti-maschile che un tale scempio porterà sicuramente?

--- Termina citazione ---

Ce ne sarebbero tante di storie di quotidiana ingiustizia da raccontare. Si potrebbe chiedere un'intervista.

COSMOS1:
bene, ho aggiunto un sondaggio

manda un mp a Guit se riesce a coinvolgere uominibeta
io mando in lista U3000 (appena abbiamo un minimo di consenso)
poi metteremo sul blog -> twitter -> facebook

Animus:
Ho messo no.
Se si vuole sperare che venga accettato e magari letto in tv, bisogna aggiungerli quel pizzico di pungente ironia che solo un Grande della qm, al pari di un grande chef che riesce a rendere squisita anche una pietanza "volgare", riesce ad aggiungergli.

Rino? :cool:

Vicus:
Ho messo sì ma se si vuole farlo leggere in onda deve essere probabilmente molto più sintetico e dal linguaggio meno 'politico', oltre che sottoscritto da più associazioni possibili.
Per esempio:

Care Iene,
con la presente siamo a porgerVi i nostri sentiti ringraziamenti  per aver mandato in onda un servizio nel quale avete scelto, di non strumentalizzare una particolare vicenda a scopi sociopolitici o di audience.
Vi ringraziamo per esservi ricordati che in Italia esiste il principio di presunzione di non colpevolezza fino a condanna definitiva.
Il diritto ad un giusto processo e l’eguaglianza di fronte alla legge indipendentemente dal sesso sono fondamenti di ogni Paese civile.
Complimenti per l’ottimo lavoro ed in bocca al lupo.

Più sfumato ma si capisce ed è in linea con quanto letto in onda. Senza contare che le questioni giudiziarie le hanno a cuore :lol:

Vicus:
Edit:

Care Iene,
Con la presente siamo a porgerVi i nostri sentiti ringraziamenti per aver mandato in onda un servizio nel quale avete scelto, di non strumentalizzare una particolare vicenda a scopi sociopolitici o di audience.
Vi ringraziamo per esservi ricordati che in Italia esiste il principio di presunzione di non colpevolezza fino a condanna definitiva.
Il diritto ad un giusto processo e l’eguaglianza di fronte alla legge indipendentemente dal genere di appartenenza, sanciti dalla nostra Costituzione, sono fondamenti di ogni Paese civile.
Complimenti per l’ottimo lavoro ed in bocca al lupo.

Al di là dei contenuti della lettera, la menzione delle associazioni per la tutela dei diritti maschili sarebbe importante anche per il loro sdoganamento agli occhi dell'opinione pubblica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa