Autore Topic: Donne di altri tempi  (Letto 1314 volte)

Offline mmann

• Affezionato
  • **
Donne di altri tempi
« il: Giugno 05, 2013, 15:25:35 pm »
Ciao!
Sono rientrato dopo un 18 mesi in totale in Svezia... non voglio polemizzare per la tragica situazione economica e soprattutto politica italiana ma volevo semplicemente rendervi partecipi con un dialogo con mia nonna di quasi 90 anni, un po' bigotta ma sveglissima:

Ora del TG si finisce a parlare del fantomatico fenomeno del femminicio pompato da TG e programmi tv per casalinghe tipo programmi della D'Urso:

Mia nonna: "Eh qua tutti i giorni si sentono sempre di donne ammazzate!!"
Io: "Nonna lo sai che è la televisione che lo fa a posta per portare avanti la propaganda femminista, e che ogni 100 persone ammazzate solo 20 sono donne gli altri 80 sono uomini. L'Italia da questo punto di vista è messa molto meglio di paesi come la Svezia."
Mia nonna: "Ah sì?! Cavolo mi sa che hai ragione!"

[...] altro discorso [...]

Mia nonna: "Tua cugina (ragazza 30enne che convive con il suo ragazzo - e che ha un contratto temporaneo) si lamenta sempre che non c'è lavoro, che non c'è lavoro.. Sai cosa le ho detto? Le ho risposto che quando ero giovane io solo gli uomini lavoravano le donne facevano i lavori domestici e badavano ai figli, per forza non c'è lavoro!! Oggi perchè 50% in più di persone vogliono lavorare e non vogliono più fare la madre."

Mia nonna che Donna vera! :wub:

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
Re:Donne di altri tempi
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2013, 15:52:08 pm »
Però anche quel quadro ha dei punti deboli: è parassitismo vero e proprio.