Dai, NON ESAGERATE, è solo un cartone, e credo che i bambini siano perfettamente in grado di distinguere la fantasia dalla realtà!
Altrimenti che dovremmo dire di certi cartoni degli anni '80, tipo Pollon? propaganda della cocaina?e Daitarn 3 o UFO ROBOT? propaganda robotica?e che dire degli anime ultraviolenti che guardano i ragazzini di oggi?di sicuro sono più diseducativi quelli, di un cartone in cui il protagonista può trasformarsi in donna coi superpoteri!
Sono paragoni diversi, per di più mi pare che l'uso di droga tra i ragazzini di oggi sia sempre più frequente con età sempre più basse (anche se dare la colpa a Pollon mi pare una fesseria in questo caso nonostante gli incontestabili vari messaggi subliminali palesi).
Il problema è che stanno tentando di castrare mentalmente e spiritualmente in ogni modo possibile il futuro maschio (probabilmente di questo passo arriverà il momento che proporranno anche la castrazione fisica di massa alla nascita).
Con questo genere di violenza sull'infanzia, questi/e criminali agiscono sul subconscio del bambino facendo molti più danni di quanto si possa immaginare. L'obiettivo è sempre quello di distruggere la maschilità, la virilità ed in generale il sesso maschile.
Queste porcherie dovrebbero preoccupare ogni genitore sano di mente che ha figli maschi, ma oggigiorno pare oramai che la follia di massa abbia preso il completo sopravvento.
E pensare che meno di 20 anni fa per piccole scene ambigue sull'anime per femmine Sailor Moon alzavano la voce gli psicologi. Oggi che anche la psicologia è diventata una totale barzelletta nonché l'ennesimo pericoloso strumento di terrorismo femminista e modifica mentale di massa, tutto è concesso.
Comunque per "anime ultraviolenti che guardano i ragazzino oggi" non so cosa tu intenda. A me pare che i bambini e ragazzini maschi di oggi stiano subendo un vuoto di valori, di concetti e di formazione mentale spaventosi ed allarmanti.
Per il resto dimmi tutto quello che vuoi sulla "violenza degli anime", ma se potessi dare ai ragazzini maschi d'oggi palate di Anime alla Hokuto No Ken, invece di queste porcherie femminilizzanti moderne, lo farei subito.
Ma tanto oramai anche i cartoni animati si stanno indirizzando principalmente sul target femminile.
Prova a fare qualche volta zapping sui canali rai dedicati ai bambini (rai gulp in primis). Io lo faccio a volte per mero monitoraggio quando sto guardando raramente qualcosa in tv e 3 volte su 4 mi compaiono cartoni per bambinE pieni di quel nauseante colore rosa e fucsia.