In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
Alberto86:
--- Citazione da: kautostar - Giugno 06, 2013, 11:21:19 am ---Intendo Manga-Anime tipo Gantz(non so se lo tramettono sulla tv italiana, io ho letto solo una parte del manga), che sono un concentrato di violenza fine a se stessa, con una trama a mio parere piuttosto noiosa e "vuota" di contenuti e valori
--- Termina citazione ---
No non lo conosco. Io conosco più gli anime ed i manga che vedevo/leggevo da bambino/ragazzo.
--- Citazione da: kautostar - Giugno 06, 2013, 12:13:06 pm ---20 anni fa c'era anche Ramna1/2, che per certi versi era molto simile al cartone Australiano, e il protagonista per via di una maledizione era capace di assumere sembianze femminili, pur mantenendo sempre un'identità psicologica maschile.
Però c'è anche una grossa differenza: RAMNA è un abile combattente sia quando è in sembianze maschili, che in quelle femminili(e la capacità di trasformazione è rappresentata più come un problema che come un vantaggio), mentre nel cartone australiano mi pare di capire che il protagonista acquisisce i super-poteri solo col travestimento femminile.
Ma in fondo questo può essere visto come una metafora della società occidentale moderna; non è forse vero che le femmine sono socialmente privilegiate sotto numerosi punti di vista(è dimostrato che fin dalle scuole elementari le professoresse- ormai la scuola è monopolizzata da insegnanti donne- a parità di intelligenza e di impegno, tendono a premiare di più le bambine),mentre nei confronti dei bambini c'è molta meno benevolenza e indulgenza? perciò un ragazzino di 12 anni, che si trasforma in donna per avere più potere, direi che incarna perfettamente lo "spirito dei tempi"
Ma il problema non è tanto il cartone( che al massimo è solo una rielaborazione fantastica della realtà contemporanea)quanto piuttosto la realtà stessa!
Si questo anime me lo ricordo anche se mi pare che non lo vedevo da ragazzino. Negli anni '90 c'erano già anime implicitamente ambigui, primi fra tutti Lady Oscar (propaganda femminista per bambinE). Però a mio parere la situazione non era grave come lo è oggi, in quanto a qui tempi comunque la propaganda omosessuale , sopratutto quella subliminale rivolta ai bambini, era vista molto male e veniva ancora contrastata senza mezzi termini. E comunque, come ben hai detto, il problema principale oggi è la situazione sociale attuale in quanto sono proprio i media occidentali terroristi e la politica nostrana che fanno di tutto per sdoganare, incentivare e rendere "normale" questo tipo ti comportamento, puntando sul "neutro" con lo scopo di distruggere la maschilità.
Perciò ritengo che quello schifo di cartone australiano-canadese sia un segnale molto preoccupante.
--- Citazione da: Standarte - Giugno 06, 2013, 11:52:13 am ---Questo era ed è ancora , invece , il mio cartone animato preferito che vedevo sempre da bambino . Notate qualche differenza rispetto alla spazzatura che proprinano oggi ?
//www.youtube.com/watch?v=1Crm94eMuPE
//www.youtube.com/watch?v=0QpHYe-P9ro
Questo grandioso anime l'hanno fatto completamente sparire. Non esiste da anni ed anni una rete televisiva, comprese quelle locali, che osi trasmetterlo.
Rimane solo un bel ricordo nostalgico degli anni '80/'90.
Anche se con amarezza mi tocca ammettere che una possibile, quanto improbabile, sua riproposizione televisiva oggi, sarebbe alquanto ridicola.
Forse, ahimè, è meglio lasciarlo nelle memorie passate. :cry:
Stendardo:
--- Citazione da: Alberto - Giugno 06, 2013, 22:06:34 pm ---
No non lo conosco. Io conosco più gli anime ed i manga che vedevo/leggevo da bambino/ragazzo.
Si questo anime me lo ricordo anche se mi pare che non lo vedevo da ragazzino. Negli anni '90 c'erano già anime implicitamente ambigui, primi fra tutti Lady Oscar (propaganda femminista per bambinE). Però a mio parere la situazione non era grave come lo è oggi, in quanto a qui tempi comunque la propaganda omosessuale , sopratutto quella subliminale rivolta ai bambini, era vista molto male e veniva ancora contrastata senza mezzi termini. E comunque, come ben hai detto, il problema principale oggi è la situazione sociale attuale in quanto sono proprio i media occidentali terroristi e la politica nostrana che fanno di tutto per sdoganare, incentivare e rendere "normale" questo tipo ti comportamento, puntando sul "neutro" con lo scopo di distruggere la maschilità.
Perciò ritengo che quello schifo di cartone australiano-canadese sia un segnale molto preoccupante.
Questo grandioso anime l'hanno fatto completamente sparire. Non esiste da anni ed anni una rete televisiva, comprese quelle locali, che osi trasmetterlo.
Rimane solo un bel ricordo nostalgico degli anni '80/'90.
Anche se con amarezza mi tocca ammettere che una possibile, quanto improbabile, sua riproposizione televisiva oggi, sarebbe alquanto ridicola.
Forse, ahimè, è meglio lasciarlo nelle memorie passate. :cry:
Perchè ritieni che i cartoni animati di oggi siano meno ridicoli di questo ? A non sembra . Mi pare solo che sia aumentato il livello di supeficialità e di idiozia nei cartoni animati attuali .
Alberto86:
--- Citazione da: Standarte - Giugno 06, 2013, 23:17:13 pm ---Perchè ritieni che i cartoni animati di oggi siano meno ridicoli di questo ?
Forse mi sono espresso male.
Non ritengo ridicolo l'anime di Ken il Guerriero (dopo quello che ho scritto mi pare chiaro), ma una sua improbabile riproposizione televisiva oggi data la femminilizzazione ed il politically correct imperanti.
Bisognerebbe prima sistemare e mettere molte cose in ordine in questa società disastrata prima che una perla come Hokuto No Ken possa in qualche modo essere riproposto.
Almeno io la vedo così.
kautostar:
--- Citazione da: Alberto - Giugno 06, 2013, 22:06:34 pm ---Si questo anime me lo ricordo anche se mi pare che non lo vedevo da ragazzino. Negli anni '90 c'erano già anime implicitamente ambigui, primi fra tutti Lady Oscar (propaganda femminista per bambinE). Però a mio parere la situazione non era grave come lo è oggi, in quanto a qui tempi comunque la propaganda omosessuale , sopratutto quella subliminale rivolta ai bambini, era vista molto male e veniva ancora contrastata senza mezzi termini.
Infatti MEDIASET comprò i diritti di RANMA 1/2, ma poi forse per via dell'ambiguità sessuale del protagonista, forse per alcune scene di nudo , decisero di non trasmetterlo, e fu ceduto ad altre emittenti private, ma l'unica che l'ha mandato in onda integralmente e senza tagli pudici è stata MTV. Altri tempi! per gli standard moderni è roba del tutto ingenua ed innocua, che non scandalizzerebbe più nessuno!
Stendardo:
Comunque Alberto , se proprio lo vuoi sapere , viene trasmesso ancora perchè è un anime leggandario . Viene trasmesso sul canale Man-Ga di Sky dal lunedì al venerdì dalle 23:15 e in replica il sabato alle 22:45 - 23:15 - 23:40 e la domenica alle 23:15 - 23:40.
Viene trasmessa anche la nuova serie intitolata Ken: le origini del mito in 1^TV sempre su Man-Ga dal lunedì al venerdì alle 22:45.
Aldilà delle scene di combattimento , che si vedono anche nei film per adulti soprattutto quelli americani , è un cartone animato che può insegnare ai bambini sentimenti come l'amicizia , l'onore ed il sacrificio .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa