In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati
Alberto86:
--- Citazione da: kautostar - Giugno 06, 2013, 23:31:44 pm ---Infatti MEDIASET comprò i diritti di RANMA 1/2, ma poi forse per via dell'ambiguità sessuale del protagonista, forse per alcune scene di nudo , decisero di non trasmetterlo, e fu ceduto ad altre emittenti private, ma l'unica che l'ha mandato in onda integralmente e senza tagli pudici è stata MTV. Altri tempi! per gli standard moderni è roba del tutto ingenua ed innocua, che non scandalizzerebbe più nessuno!
--- Termina citazione ---
Mediaset aveva la mano pesante sugli anime e non solo quando si trattava di censurare scene ambigue.
Veniva censurata qualsiasi scena ritenuta sessualmente esplicita (vedasi Lupin III) o violenta. Diciamo che spesso la censura era eccessiva.
Per fortuna Hokuto No ken si salvò perchè non venne mai acquistato da Mediaset (Fininvest all'epoca se non erro), ma venne tramesso solo da reti locali.
Comunque alla fine preferisco di gran lunga un filtraggio protettivo "eccessivo" per i bambini piuttosto che il lasciapassare di certi schifosi messaggi inaccettabili.
Il "bello" sai qual è? Che oggi un anime come Hokuto No Ken sarebbe tabù, ma nel contempo di propinano in tv 24 ore su 24 filmetti americani dove aprono cadaveri anche all'ora di pranzo, femmine vestite come troie da marciapiede nella fascia oraria che una volta veniva usata per trasmettere programmi per bambini come Bim Bum Bam e propaganda omosessuale/femminista anti-maschile.
Alberto86:
--- Citazione da: Standarte - Giugno 06, 2013, 23:33:52 pm ---Comunque Alberto , se proprio lo vuoi sapere , viene trasmesso ancora perchè è un anime leggandario . Viene trasmesso sul canale Man-Ga di Sky dal lunedì al venerdì dalle 23:15 e in replica il sabato alle 22:45 - 23:15 - 23:40 e la domenica alle 23:15 - 23:40.
Viene trasmessa anche la nuova serie intitolata Ken: le origini del mito in 1^TV sempre su Man-Ga dal lunedì al venerdì alle 22:45.
Aldilà delle scene di combattimento , che si vedono anche nei film per adulti soprattutto quelli americani , è un cartone animato che può insegnare ai bambini sentimenti come l'amicizia , l'onore ed il sacrificio .
Non ho Sky.
Comunque un conto credo sia vedere determinati contenuti a pagamento (io personalmente preferirei comprare il cofanetto dvd invece di fare l'abbonamento Sky :lol: :P) un conto è la trasmissione su canali di visione di massa.
Curiosità: ma su Sky lo censurano?
Alberto86:
--- Citazione da: Standarte - Giugno 06, 2013, 23:33:52 pm ---......
Aldilà delle scene di combattimento , che si vedono anche nei film per adulti soprattutto quelli americani , è un cartone animato che può insegnare ai bambini sentimenti come l'amicizia , l'onore ed il sacrificio .
Quelle erano le peculiarità che rendevano quell'Anime un capolavoro. ;)
Solo chi l'ha visto può capire quali messaggi positivi trasmetteva quel cartone.
Stendardo:
--- Citazione da: Alberto - Giugno 06, 2013, 23:52:06 pm ---
Non ho Sky.
Comunque un conto credo sia vedere determinati contenuti a pagamento (io personalmente preferirei comprare il cofanetto dvd invece di fare l'abbonamento Sky :lol: :P) un conto è la trasmissione su canali di visione di massa.
Curiosità: ma su Sky lo censurano?
No che non lo censurano ! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Su SKY lo danno sul canale Man-ga dal Lunedì al Venerdì dalle 23:15 , la replica la fanno il Sabato alle 22:45 - 23:15 - 23:40 e la Domenica alle 23:15 - 23:40 .
Sempre sul canale Man-ga di SkY , inoltre , fanno anche la nuova serie in 1° TV intitolata : Ken : le origini del mito dal Lunedì al Venerdì alle ore 22:45 . :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Ps - E' verissimo solo chi lo ha visto riesce a compendere i messaggi positivi di quel cartone animato in apparenza così rude .
Lucia:
Glielo fatto vedere, ha detto che vuol vedere altra cosa.
Poi ho guardato io forse il primo episodio, ma non mi sembrava cosi spaventoso. Un ragazzo si trasforma in ragazza, ma sempre lui resta. E solo una mascherata.
Io le Anime non glielo fatti vedere. Ho delle fiabe popolari degli anni 60 con l'eroe che taglia la testa ai draghi con 3, 7 e 12 testa, è una delle sue fiabe preferiti, ed è buono quella per l'archetipo dell'eroe.
Poi alcuni classici Disney gli piaciono tanto, quelli che a me non tanto , infatti allora ho capito che quelli ripetono archetipi maschili. Ma poi è il loro istinto che sceglie cosìè adatto per loro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa