In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Australia: propaganda omosessuale/femminista nei nuovi cartoni animati

<< < (6/6)

Animus:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 29, 2014, 09:37:57 am ---Perché il potere dell'inganno e della manipolazione che non è un potere solo delle donne ma è un potere di tipo femminilie,
a volte è più efficiente del potere oppressivo di stabilire regole e leggi che sarebbe un potere di tipo maschile.

E oggi il potere si manifesta sopratutto come manipoazione, sedduzione (vedi consumismo). Ma anche nel potere della chiesa c'era questo potere di sedduzione, voler affascinare per sottomettere. Infatti le due vanno assieme.

--- Termina citazione ---

Certamente,hanno molto in comune l'innamorato e il "fedele".
Prova a persuadere l'uno e l'altro che l'"oggetto" della loro dedizione gli sta facendo del male (o si sta comportando male) 
Per entrambi, non varanno ragioni.

L'amore, come la fede, rende ciechi.
Anni fa Rino scrisse che nella città ideale si sarebbe dovuto vietare di sposarsi a chi era innamorato, perche costui, al pari di un ubriaco, o sotto l'influsso di sostanze stupefacenti, viveva in uno stato di ebrezza che gli impediva di intendere e di volere, certamente di non riuscire a valutare razionalmente le conseguenze delle sue scelte (che non erano "sue", ma appunto dettate da uno stato di soggezione emotiva e psicologia) una volta che i "fumi" dell'amore fossero svaniti.

Embè, ma la stessa cosa non vale allora per il "fedele"?

Il fedele, come l'innamorato,  non distingue, non riesce a fare "divisioni", non matematiche, magari è anche un bravo ingegnere, ma come operazioni del "distinguere", della coscienza, operazioni razionali sull'"oggetto":di fronte all'oggetto su cui riversa la propria fede, è come un innamorato, appunto.

E l'ho sperimentato chiaramente tutte le volte che ho cercato di far aprire gli occhi ad un "fedele"sul fatto che, una cosa è la Chiesa, un altra è il messaggio cristiano, un altro ancora era Cristo e il suo messaggio, un altro è la divisione tra la morale e il sentire giudaico, precristiana, un altra quella propriamente cristiana, post giudaica (cioè antico e nuovo testamento che sono fusi nella Bibbia, ma che evidentemente sono un "roccocò del gusto"").

Niente, lui vede un corpo unico, non riesce a "farlo a pezzi".
Ed è proprio in questa impossibilità di riuscire a "smembrare" l'oggetto d'amore/adorazione/fede (che sappiamo sta per finire proprio quando questo procedimento inizia, ecco che allora, scomponendo, separando, distinguendo, si iniziano a trovare i difetti ) che, non vale nessun ragionamento raizionale.

Ai più perspicaci sorgerà a questo punto il sospetto sul perchè i "più grandi psicologi di questa terra",richiedono agli uomini "solo" fede" e "atti di fede" e "prove di fede" ( e "amore")...e non ragione, capacità razionale, e critica.

Il loro potere ... sta tutto dentro lì.





nonmorto:

--- Citazione da: Utente Cancellato - Giugno 05, 2013, 20:05:35 pm ---Polemiche in Australia per SheZow, il prima eroe transessuale per bambini Protagonista della serie animata il dodicenne Guy che, grazie ai poteri di un anello magico, si trasforma in una super-donna in tacchi a spillo e gonnella. A colpi di rossetto e spade laser color rosa shocking, SheZow punisce i cattivi e fa trionfare il bene al grido di "Forza ragazza!". Lo show approderà presto negli Stati Uniti e sarà trasmesso dal canale satellitare Hub.
SheZow segue le avventure di Guy, un ragazzino che acquisisce i super-poteri grazie ad un prodigioso anello magico. Le cose, però, non vanno secondo le sue aspettative e si trasforma in un'eroina vestita tutta di rosa. Nonostante il look femminile e gli accessori alla moda, episodio dopo episodio Guy sconfigge i cattivi riportando la giustizia.
Un tema sensibile, quello del cambio di genere, che ha suscitato non poche polemiche in Australia. Non è però la prima volta che un'animazione affronta la trasformazione di sesso. Alla fine degli anni '80 l'anime "Ramna 1/2" (arrivato in Italia nel 1995) aveva fatto da pioniere sull'argomento, giocando con l'identità sessuale del protagonista. Nella serie nipponica un lottatore di arti marziali si trasformava in una ragazza ogni volta che veniva a contatto con l'acqua calda, a causa di un incantesimo.
http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/articoli/1098359/shezow-eroe-transessuale-per-i-piccoli.shtml


--- Termina citazione ---

In Ranma 1/2 non era un incantesimo che gli faceva cambiare sesso ma una maledizione (come ha detto anche Kautostar) e lo scopo principale del protagonista era cercare una cura a questa maledizione per diventare un uomo vero. Non capisco perché nell'articolo abbiano usato il termine incantesimo (in realtà lo capisco benissimo), nella serie tv usano esclusivamente maledizione.

Quando Ranma cade nella sorgente maledetta e diventa una donna la guida turistica dice qualcosa tipo "che tragedia". Oggi direbbero "che bello può cambiare sesso a piacimento" con il sorrisone da femminista compiaciuta sessualmente. Ranma si lamenta sempre del suo stato, spesso pensa frasi tipo "prenderò l'oggetto X che mi toglierà la maledizione e finalmente diventerò un uomo vero" e cerca di nascondere a tutti la sua maledizione, infatti ci sono personaggi femminili innamorati di Ranma uomo che cercano di uccidere Ranma donna e viceversa. Il padre spesso piange (però spesso è un pianto di scherno verso il figlio) per la condizione di suo figlio che getta discredito sulla famiglia e questo spesso fa iniziare duelli di arti marziali tra loro perché Ranma da la colpa al padre per averlo fatto cadere nella sorgente perché non sa una parola di cinese e non ha saputo leggere la cartina ed i cartelli di avvertimento.

In Ranma ci sono molte scene che fanno vedere le differenze tra uomini e donne, come dovrebbe comportarsi un uomo e come dovrebbe comportarsi una donna, Per esempio in una scena Ranma diventa donna e si fa dare un gelato gratis dal gelataio uomo che glielo regala perché molto bella mentre un'altra ragazza sconosciuta, dietro, la guarda schifata perché fa uso della sua bellezza per avere vantaggi. Però a Ranma, essendo uomo, non gliene frega nulla di come dovrebbe comportarsi una donna. Ad Akane dicono sempre che è troppo mascolina e che nessuno la vorrà.

Non direi che Ranma propagandava idee pro omosessuali.

L'unico problema che vedo è che Akane picchia sempre Ranma perché lo crede un maniaco sessuale o perché secondo lei si comporta male. Comunque la sua famiglia spesso la sgrida perché le ragazze non dovrebbero comportarsi così.

Animus:
Ampliato.
http://anticristo.org/2014/07/29/linnamorato-e-il-fedele/

Cosmos, io ti dovrei pagare... :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa