Autore Topic: Lotta alle molestie in Cina  (Letto 871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Lotta alle molestie in Cina
« il: Giugno 06, 2013, 14:40:42 pm »
http://www.repubblica.it/esteri/2013/06/05/news/cina_decalogo_antimolestie-60432517/

Accorciare la gonna e allungare la scollatura moltiplica il rischio dei molestatori in agguato, ma per le autorità prendere atto che l'estate è alla porte resta una colpa che si può sempre espiare. Come? Semplice: sudando, infagottate nei vestiti "anti-stupro" della nonna. A certificarlo, la guida a come affrontare l'afa sui mezzi pubblici, diffusa ieri dal dipartimento per il traffico della potente Commissione per la pubblica sicurezza della capitale.

L' articolo è scritto dal solito giornalista servo di repubblica, quindi il tono è sempre ironico e quasi compatito verso il tentativo di evitare molestie da parte delle autorità cinesi. In Europa chiaramente un' esternazione del genere fatta da pubbliche autorità avrebbe già scatenato l' inferno, comunque anche i paesi asiatici sembra che abbiano già le prime reazioni pro-femminismo:

Un'ondata di vergogna tale da spingere un'associazione maschile di Pechino, fondata per combattere il maschilismo, a minacciare di occupare in slip autobus e metrò in segno di solidarietà.

A me questa ultima affermazione sembra una mezza invenzione del regime .... quello nostro dei giornali femministi ! :ohmy: Boh.!

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Lotta alle molestie in Cina
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2013, 15:55:10 pm »
La fonte della notizia è questa:
http://www.chinadaily.com.cn/cndy/2013-06/05/content_16567727.htm

Riassumendo, siccome le donne si lamentano continuamente delle palpate che ricevono in treno, e  nonostante le telecamere i mezzi pubblici sono talmente affollati che è spesso impossibile individuare i palpeggiatori, la polizia ha semplicemente consigliato alle donnette lamentose di coprirsi.

Insomma semplice buonsenso(se ti metti la minigonna inguinale in un mezzo pubblico sovraffollato, le palpate te le cerchi!) ma ormai siamo talmente disabituati al buon senso, che sembra quasi un crimine contro la libertà! 

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Lotta alle molestie in Cina
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2013, 18:28:36 pm »
in estate le cinesi giovani si vestono molto sexy con minigonne cortissime e tutto in vista, nella metro si sta stretti come sardine e non parliamo dei bus pubblici.

io non ho mai sentito di palpeggiatori o altro comunque quando ci abitavo, mi sembra strano visto che un segaiolo puo' benissimo andare a mignotte low-cost nei vari massage di periferia.