http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/06/15/news/stalking-61133581/AHAHAHAHAH
Belin! Finalmente qualcuno che usa leggi per DDDDonne for men!
Denunciata per stalking a 80 anni
Si è infatuata del bagnino
Succede sulla spiaggia di Spotorno, nella riviera ligure di ponente.un corteggiamento insistente fatto di sguardi, carezze, biglietti di inviti a incontrarsi lasciato sotto il parabrezza dell'auto. "Così sono distratto dal controllo in mare dei bagnanti" di BRUNO PERSANODenunciata a ottant'anni per stalking nei confronti di una bagnino che di anni ne ha venticinque. Siamo sula spiaggia di Spotorno, sulla riviera ligure di ponente, una decina di chilometri da Savona. La sabbia, il sole, il mare e rifiorisce il desiderio verso quel bel giovanotto dai bicipiti in vista e il corpo scolpito.
L'età di lei vorrebbe che la passione fosse dimenticata, ma l'amore non ha età, è saggezza popolare che parla. Di infatuazioni di anziani verso ragazze tutte curve che potrebbero essere tranquillamente le loro figlie è piena la cronaca rosa dei settimanali. Più insolito l'entusiasmo di una donna dai capelli grigi verso un giovane così giovane, 78 anni lei, contro i 25 dell'oggetto della bramosia.
Ma è ciò che è successo sulla spiaggia di Sportono. La pensionata è un'assidua cliente dello stabilimento balneare: già lo scorso anno, in quella stessa spiaggia, posò gli occhi sull'aitante bagnino, ma le sue richieste furono 'impercettibili' interessamenti.
Quest'estate invece, il corteggiamento è diventato un tantino più ossessivo: prima gli sguardi, poi le carezze, infine i bigliettini con inviti ad incontrarsi infilati sotto il tergicristallo dell'auto. Attenzioni mai volgari, ma sempre più insistenti al punto da spingere il bagnino a denunciare la spasimante ai vigili urbani.
Spiega il titolare dello stabilimento: "All'inizio questa vicenda poteva far sorridere. Una donna di quasi ottant'anni che s'interessa
ad un giovane che ha meno di un terzo della sua età non capita tutti i giorni. Poi ci siamo detti: 'sta storia deve finire. Queste insistenti tentativi di contatto potrebbero finire per distrarre il bagnino dal suo lavoro di controllo in mare dei bagnanti. Per questo anch'io ho sottoscritto la denuncia del mio dipendente. Spero che l'autorità impedisca alla signora di frequentare ancora i nostri bagni".