Autore Topic: Turismo sessuale con minori, italiani al primo posto...  (Letto 2980 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Turismo sessuale con minori, italiani al primo posto...
« il: Giugno 07, 2013, 18:33:03 pm »
...secondo una ONG.

Sarebbero ben 80 000 gli italiani che ogni anno approfittano di un viaggio all'estero per fare sesso con minori.
Questo stando a quanto afferma la ONG multinazionale ECPAT, che si occupa appunto di combattere lo sfruttamento sessuale dei minori.
ECPAT ha sedi dovunque nel mondo, compreso in Italia:
http://www.ecpat.it/


La notizia è ripresa da varie fonti, italiane e estere.
Mi limito a quelle italiane:
http://www.crimeblog.it/post/60597/turismo-sessuale-con-minori-gli-italiani-sono-tra-i-primi-in-classifica
http://www.fanpage.it/turismo-sessuale-i-dati-choc-80-mila-italiani-in-cerca-di-bambini/
Ovviamente le giornaliste donne e femministe ci vanno giù pesante:
http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/turismo_sessuale_bambine_viaggi_italiani/notizie/288540.shtml
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/07/turismo-sessuale-gli-italiani-e-le-amanti-bambine/619388/


Ora, è pur vero che queste ONG gonfiano ad arte certi dati per ottenere finanziamenti, ma in questo caso non vedo quale sia l'interesse a dire che i primi in classifica siano gli italiani piuttosto che i tedeschi o gli americani.

Piuttosto, l'obiezione che faccio è che, al solito, si confonde e si mischia la pedofilia con l'efebofilia: comprare un bambino è ben diverso che fare sesso a pagamento con una giovane prostituta che magari dimostra più dei suoi pochi anni.
In un approccio serio alle questione, i due fenomeni andrebbero tenuti ben distinti.

Da persona vicina alla QM, considero gli uomini che comprano bambini delle bestie immonde.
Quelli che si limitano a pagare delle minorenni, non sono bestie come i precedenti però fanno qualcosa che io personalmente non farei. E che in Italia è comunque reato.

In ogni caso, ritengo giusto fare "male-bashing" ovvero condannare gli uomini quando questi davvero MERITANO di essere condannati.

E in questo caso lo meritano :disgust:


Ma questo non implica che tutto gli uomini, o l'uomo in quanto tale debba farsi carico delle colpe di questi uomini.
Al contrario di quanto cianciano le femministe, la responsabilità penale e pure morale resta personale.





"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Turismo sessuale con minori, italiani al primo posto...
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2013, 19:27:44 pm »
sono numeri assolutamente ridicoli, sia in thailandia che cambogia arrestano a stento UNO straniero al mese e si parla di arresti non di condanne !
e' una cosa cosi' rara che infatti fa notizia e va sui giornali, sui blog, e sui forum per expats.

da dove saltano fuori 80.000 persone lo sanno solo loro, siamo al ridicolo, non penso neppure ci siano 80.000 italiani che vanno in vacanza tra thailandia/cambogia/filippine/indonesia che sono le nazioni su cui si punta piu' il dito.

come per molte altre ONG i soldi delle donazioni stanno finendo causa crisi economica e ora sono nel panico : ci sono piu' sedicenti "femminicidi" in italia che pedofili arrestati in tutto il sud est asiatico, questa e' la dura realta' per questi mafiosi delle ONG che han fatto i miliardi sia con la storia della pedofilia che ora con la truffa degli orfanotrofi e delle adozioni a distanza.





Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Turismo sessuale con minori, italiani al primo posto...
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2013, 20:19:22 pm »

da dove saltano fuori 80.000 persone lo sanno solo loro, siamo al ridicolo, non penso neppure ci siano 80.000 italiani che vanno in vacanza tra thailandia/cambogia/filippine/indonesia che sono le nazioni su cui si punta piu' il dito.

Probabilmente 80mila è il numero totale di turisti sessuali(sia quelli che vanno con ragazze maggiorenni, che pedofili), ma le ONG e i giornalisti vogliono far passare tutti i turisti sessuali come cacciatori di bambini.
Anche se trovo il turismo sessuale a pagamento di una tristezza infinita(posso capire andare in posti in cui le donne sono più disponibili per cercare avventure, o fidanzata, ma se uno deve fare sesso a pagamento, che senso ha arrivare fino in Thailandia?fare tanta strada, solo per rinchiudersi in un bordello, è demenziale! ) credo che la maggior parte di quelli che lo praticano, vadano in cerca di ragazze(o ragazzi. Esiste anche il turismo sessuale femminile e gay!) maggiorenni, e solo una sparuta minoranza(fortunatamente la pedofilia è una perversione abbastanza rara) con bambini

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Turismo sessuale con minori, italiani al primo posto...
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2013, 21:03:56 pm »
sono numeri assolutamente ridicoli, sia in thailandia che cambogia arrestano a stento UNO straniero al mese e si parla di arresti non di condanne !
e' una cosa cosi' rara che infatti fa notizia e va sui giornali, sui blog, e sui forum per expats.

da dove saltano fuori 80.000 persone lo sanno solo loro, siamo al ridicolo, non penso neppure ci siano 80.000 italiani che vanno in vacanza tra thailandia/cambogia/filippine/indonesia che sono le nazioni su cui si punta piu' il dito.
In questa ricerca non si fa menzione di Thailandia e Sud-Est asiatico, finalmente riconoscendo che la pedofilia in queste zone, e soprattuto in Thailandia è un fenomeno più occasionale che in Italia.
D'altronde sai meglio di me che la Thailandia sta vivendo un boom economico, l'economia sta esplodendo e la sua moneta è fortissima, tanto che ormai sono tanti i generi di consumo che costano MOLTO di più in Thailandia che in Europa, come ad esempio l'elettronica.

La Thailandia della povertà estrema è un ricordo passato, bambini da vendere ce ne sono sempre meno.


Diversa la situazione in Brasile, dove ad esempio hanno gli indios che non fanno parte della civiltà perché, come i nostri rom, sono LORO che non ne vogliono far parte. Esistono quindi milioni di bambini poveri che le famiglie obbligano ad andare in giro a procurarsi dei soldi con qualsiasi mezzo, compresi furti e prostituzione. Sono i cosiddetti "meninhos de rua".

La ricerca menziona Kenya, Rep. Dominicana e Brasile come paesi principali in cui si svolgono queste attività, con particolare allarme per il Kenya.
A quanto ne so, questa affermazione potrebbe essere vera: non faccio fatica a credere che in Kenya esistano situazioni di povertà estrema, e per quanto riguarda il Brasile ho già sperimentato di persona che nelle città del NordEste c'è pieno di bambini poveri che le famiglie obbligano a procurarsi soldi in ogni modo.

I numeri sono gonfiati, ma il fenomeno esiste.

Personalmente non ho mai avuto a che fare con pedofili veri e propri, ma persone che preferiscono la carne giovanISSIMA ne ho conosciute. Un pensionato italiano che abita a Pattaya, molto noto tra la comunità di expat, appena arriva in un bar chiede sempre alla mamasan: qual è la ragazza più giovane? :rolleyes:

Capisco anche che tra 17 e 18 anni non c'è tutta questa differenza, e quindi capisco il punto di vista di chi non criminalizza certi comportamenti. Insomma la questione è complessa, io mi limito a dire che personalmente non vado con le adolescenti, né tantomento le cerco morbosamente.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Turismo sessuale con minori, italiani al primo posto...
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2013, 21:09:19 pm »
Probabilmente 80mila è il numero totale di turisti sessuali(sia quelli che vanno con ragazze maggiorenni, che pedofili ), ma le ONG e i giornalisti vogliono far passare tutti i turisti sessuali come cacciatori di bambini.
Questo può essere vero.


Anche se trovo il turismo sessuale a pagamento di una tristezza infinita(posso capire andare in posti in cui le donne sono più disponibili per cercare avventure, o fidanzata, ma se uno deve fare sesso a pagamento, che senso ha arrivare fino in Thailandia?fare tanta strada, solo per rinchiudersi in un bordello, è demenziale! ) credo che la maggior parte di quelli che lo praticano, vadano in cerca di ragazze(o ragazzi. Esiste anche il turismo sessuale femminile e gay!) maggiorenni, e solo una sparuta minoranza(fortunatamente la pedofilia è una perversione abbastanza rara) con bambini
Non sai di cosa stai parlando, in certi paesi andare con una prostituta è un'esperienza enormemente più gratificante che  magari scopare gratis con una isterica femminista.
Nel sud-est asiatico soprattutto, la prostituta ti garantisce spesso una GFE ( GirlFriend Experience ) per cui con lei hai un rapporto normale come con qualsiasi altra donna, ci puoi uscire insieme andare al ristorante ecc.

E' vero che con il boom economico della Thailandia le prostitute cominciano a comportarsi in modo sempre più simile alle prostitute in Europa, ma la cosa imho non è ancora paragonabile.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Turismo sessuale con minori, italiani al primo posto...
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2013, 21:22:11 pm »

Non sai di cosa stai parlando, in certi paesi andare con una prostituta è un'esperienza enormemente più gratificante che  magari scopare gratis con una isterica femminista.
Nel sud-est asiatico soprattutto, la prostituta ti garantisce spesso una GFE ( GirlFriend Experience ) per cui con lei hai un rapporto normale come con qualsiasi altra donna, ci puoi uscire insieme andare al ristorante ecc.

E' vero che con il boom economico della Thailandia le prostitute cominciano a comportarsi in modo sempre più simile alle prostitute in Europa, ma la cosa imho non è ancora paragonabile.

Può darsi che tu abbia ragione, questo è un aspetto che non avevo considerato
Io non ci sono mai stato in Thailandia, e non credo che ci andrò mai per turismo sessuale(non mi piacciono le asiatiche, il mio ideale di bellezza è quello"nordico", quindi al  massimo potrei andare a fare turismo sessuale in Russia, in Ucraina, in Bielorussia e posti simili, ma mai e poi mai in estremo oriente. Cinesi e Thailandesi non mi attirano più di tanto!) quindi non conosco bene come funziona la prostituzione da quelli parti!

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Turismo sessuale con minori, italiani al primo posto...
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2013, 07:44:28 am »
sono argomenti complessi, non si possono discutere cosi' in due righe e poi se non ci vai di persona semplicemete non puoi capire.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Turismo sessuale con minori, italiani al primo posto...
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2013, 13:47:17 pm »
Può darsi che tu abbia ragione, questo è un aspetto che non avevo considerato
Io non ci sono mai stato in Thailandia, e non credo che ci andrò mai per turismo sessuale(non mi piacciono le asiatiche, il mio ideale di bellezza è quello"nordico", quindi al  massimo potrei andare a fare turismo sessuale in Russia, in Ucraina, in Bielorussia e posti simili, ma mai e poi mai in estremo oriente. Cinesi e Thailandesi non mi attirano più di tanto!) quindi non conosco bene come funziona la prostituzione da quelli parti!
Certo ognuno ha i suoi gusti.

Voglio solo precisare che non sto facendo pubblicità alle prostitute asiatiche, né tantomeno alla prostituzione in quanto tale. Prostituirsi e frequentare prostitute sono scelte personali.

Dico solo la verità: spesso andare con una prostituta in Asia è più gratificante che fare del sesso gratis con una femminista occidentale.

Perché, tanto per cominciare, la prostituta in Asia non odia gli uomini ;)
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Turismo sessuale con minori, italiani al primo posto...
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2013, 14:06:54 pm »
Ho trovato la fonte originale sul sito dell'ECPAT:
http://www.ecpat.it/index.php?option=com_content&view=article&id=51%3Aturismo-sessuale-a-danno-dei-minori&catid=38%3Atemi-di-intervento&Itemid=59

Leggendo bene anche le note in piccolo, si evince che i dati sono questi:
1) 80 000 italiani, sia uomini che donne, ma più uomini, fanno sesso a pagamento con minori all'estero ;
2) di questi, però, solo il 5%, cioè 4.000, compiono atti sessuali pedofili ( sesso con bambini )
3) inoltre, una parte consistente di coloro che compiono atti sessuali con minori, è costituito da persone del posto ( in Kenya il 35% ) ;
3) in definitiva, la notizia è che gli italiani hanno "scalato le posizioni" di questa triste classifica, sopratutto in Kenya, mentre in passato gli italiani erano indietro ;

Ora, a prescindere dai dati esatti, so bene che in un forum di QM dovremmo fare controinformazione, dicendo quello che i media di solito non dicono, e quindi dovremmo parlare delle colpe delle donne e dei meriti degli uomini.

Ma per dimostrare alle donne che ci leggono che abbiamo una nostra integrità morale, io dico che come uomo sono pronto a condannare nella maniera più dura gli uomini che rientrano nei 4.000 pedofili, e personalmente prendo le distanze anche dagli uomini che rientrano nei restanti 76.000 frequentatori di minorenni.
Come uomo sono pronto a condannare e isolare questi uomini, e senza che una femminista me lo venga a dire.


Ma le femministe QUANDO saranno pronte a condannare gli atti violenti o moralmente abietti che commettono le donne? QUANDO saranno pronte a condannare le donne che fanno parte dei 4.000 pedofili ( sì, perché ci sono anche donne ) e quelle che rientrano nei 76.000 frequentatori di minori?
QUANDO condanneranno le donne infanticide, quelle che agiscono violenza sui soggetti deboli, o anche sul partner? QUANDO condanneranno le donne che, alle prime difficoltà chiedono la separazione e sotraggono figli casa e assegno mensile al marito?

L'elenco delle colpe femminili è lunghissimo, ma l'elenco delle femministe che riconoscono e si assumono queste colpe è cortissimo,  anzi VUOTO  :mad: :mad:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Turismo sessuale con minori, italiani al primo posto...
« Risposta #9 il: Giugno 08, 2013, 14:51:32 pm »
Come uomo sono pronto a condannare e isolare questi uomini, e senza che una femminista me lo venga a dire.
Concordo, credo che nessuno(a parte i pedofili stessi) sia disposto a giustificare la pedofilia!
I turisti pedofili vanno condannati senza se e senza ma... :mad:
Per  quanto riguarda quelli che vanno con minorenni, invece la questione è po' più controversa(sostanzialmente non è che ci sia una differenza abissale tra una 17enne e una 18enne), quindi secondo me la discriminante più sensata è tra libere e schiave(anche se purtroppo non credo che sia facile distinguere tra le due categorie). Approfittare di una prostituta schiavizzata, è deplorevole anche se fosse abbondantemente maggiorenne!