Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Intervista alla aggiusta maschi
COSMOS1:
@Sandokan: c'è una fase di "confusione" che precede ogni vero cambiamento di posizione. Un tale che il giorno prima indossava la camicia nera e il giorno dopo canta Bella Ciao mi puzza di opportunista. Purtroppo molti italiani. Invece dovremmo approfittare di questa fase di "confusione" perchè è senz'altro feconda e potrebbe portare argomenti utili per approfondire anche il nostro punto di vista.
Finchè tutto è chiaro (i buoni di qua , i cattivi di là) non cambia nulla.
In questa fase riconosco che ci sono molte ambiguità nella posizione di Laglasnost, ma queste ambiguità non mi paralizzano, anzi sono uno stimolo per riflettere.
Soprattutto se confrontate con il nostro punto di vista, perchè se è chiaro che il femminismo è il male, la via d'uscita non è chiara. Pochi tra noi credono che un puro e semplice regresso ad una società tradizionale (o a come ce la immaginiamo) sia praticabile e/o auspicabile. D'altra parte è altrettanto vero che la frase "indietro non si torna" è folle: detta da colui che è lanciato verso il dirupo appare più come una dichiarazione di suicidio.
La realtà è che in qualche modo indietro si dovrà tornare, il problema non è se, ma come. Se per obbligo o per scelta, se su questo o su quell'aspetto, etc. Perchè Vico ha chiarito che il ricorso storico non è un puro e semplice tornare ad un punto di partenza, è un ritorno invece in qualche modo innovatore.
Ma la cosa non mi pare per nulla chiara, perciò confrontarci con un'altra posizione dialettica, non dogmatica, mi sembra utile. Anche nella diversità/opposizione/conflitto dei punti di vista.
Angelo:
Cosimo, apprezzo il tuo ottimismo, ma non credo che le cose cambieranno. E' solo una posizione in bilico su alcune questioni, c'è la crisi... Ma tu vedi, giusto per farti un esempio, gruppi comunisti suonare come una volta? Ma no, e se lo erano, molti di loro si professano neutri... O apolitici...
Non è detto che l'Occidente vinca, e l'Oriente in Italia non è così lontano... E se con un italiano, diciamo parli e puoi giocare delle carte, con uno che viene DALLA FAME, come fai a sopravvivere? Eh... c'è da vedere questo aspetto pratico. Poi, è anche vero il discorso della giacca nera e del cambio di casacca. E' vero pure che le sue comari non sono proprio dei fulmini, e che lei, da questo punto di vista, brilla (rispetto a loro). Però, ripeto, ca nisciun è fess. Sulle questioni chiave, cosa pensa? Affido condiviso? Trattato di Istambul? Doppi standard? Soldi alle ong femministe? Soldi solo alle bimbe del terzo mondo? Doppi standard nelle pene? Obbligo di doppia preferenza per le donne nelle elezioni? Perché altrimenti parliamo di intenzioni, le quali, pur essendo fonte di "speranza" non mi interessano.
COSMOS1:
il nodo centrale non è se Laglasnost cambia filosofia e se diventa maschilista :lol:
il nodo centrale è se noi cambiamo, se il nostro punto di vista si allarga
perchè ormai non possiamo più dire che siamo nelle catacombe, che nessuno ci caga
ormai abbiamo anche troppa visibilità: quel che ci manca sono gli argomenti, le ipotesi e le proposte
vedi quel presuntuoso del Marchi: sta là a sentenziare che sembra che lui sappia tutto, poi vai a vedere e cosa propone? massimo massimo il bordello gratis per tutti!
eddai!
e se tu ritieni che io sia ottimista nel continuare a sperare che noi possiamo trovare una via d'uscita dal buco (!) bhè allora sì che mi deprimo :crybaby:
Mercimonio:
comunque io su certi siti anglofoni leggo anche di donne che si lamentano di alcuni effetti indesiderati o imprevisti del femminismo imperante :
1 - viste le leggi draconiane femministe in ufficio nessuno piu' osa "farsi avanti" con le colleghe, neppure al di fuori dell'azienda come ad esempio durante cene o happy hour aziendali, ci sono sorrisi e chiaccherate e email e messaggini e tutto il resto ma finisce li'.
2 - visto che le donne ora la danno via gratis al primo che capita il "valore" della loro topa e' in caduta libera e i maschi ne prendono atto, di conseguenza la maggior parte dei maschi si "aspettano" che la donna scopi la sera stessa in cui la conosci o la baci e senno' passano ad altro senza farsi piu' risentire ... c'e' da dire che il "one night stand" e' una cosa prettamente anglofila ma anche in nord italia non e' certo cosa rara !
3 - vista l'offerta di topa il maschio diventa anche sempre piu' esigente e non trova motivo per andar dietro alle cozze, se si deve sbattere lo fa per una almeno carina, e senno' preferisce andare a casa e farsi una pippa !
4 - chat erotiche e siti di Dating favoriscono anche qui il maschio che senza grossi sbattimenti puo' contattare decine di ragazze papabili, scoparle e poi passare ad altro.
5 - alle donne over-40 non resta altro che i siti di Dating ma li' i maschi cercano solo avventure, non matrimonio o altro.
6 - chi cerca quindi una ragazza a lunto termine ? sembrerebbe siano sempre meno maschi a farlo ! perche' impauriti dalle leggi, dal divorzio, da mille altre cose, a loro va benissimo una scopata e via, e i pochi che si vogliono impegnare sono molto esigenti !
hahaha vabbe' potrei andare avanti a oltranza ma a me viene da ridere che questi era causa/effetto ben previdibili ... le cozze ora non se le carica nessuno e ora iniziano a incazzarsi hahaha ... cioe' dico cozze ma puo' benissimo anche essere ragazze normali e anonime ma che si fanno mille seghe mentali ... il risultato e' uguale ... escono con tanta gente ma poi nessuno se le sposa o se le tiene a lungo !
e perche' dovrebbero ?
Mercimonio:
--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 08, 2013, 18:50:16 pm ---vedi quel presuntuoso del Marchi: sta là a sentenziare che sembra che lui sappia tutto, poi vai a vedere e cosa propone? massimo massimo il bordello gratis per tutti!
--- Termina citazione ---
sia Marchi che Animus devono essere segaioli incalliti secondo me.
e viste le loro assurde seghe mentali parere non riuscirebbero ad andare in buca neppure a Pattaya e neppure dopo averli fatti bere.
visto che qui si parla di maschilismo dovrebbe essere un requisito primo quello di chiavare se non altro ogni tanto, se non altro ogni 2-3 mesi cazzo, anziche' stare anni a inveire contro l'intero genere femminile perche' a loro le donne non la danno neppure a pagamento.
perche' c'e' una bella differenza tra l'essere maschilisti o affini alla QM e cadere nella misoginia fine a se' stessa.
per quanto le donne possano essere stronze oggi non implica si debba odiare a morte il 50% della razza umana !
io giusto oggi sono stato trattato in modo discutibile da una donna ma me la metto via e non ci penso neanche sopra, fa parte dell'essere maschio venire trattato di merda e ricevere sputi in faccia senza motivo, domani e' un altro giorno e vaffanculo .. solo 1 su 10 e' buona, questa e' la media purtroppo ma lo si accetta e non ci si fa sopra mille seghe mentali.
loro parlano di uomo, di Vero Uomo ? beh il vero uomo scopa !
perche' senno' mi spiace ma l'alternativa alla loro teoria e' solo la pederastia o il fare l'eremita ...
Dio ci ha dato il cazzo per chiavare, non solo per pisciare !
e ci ha fatto grandi e grossi e sicuri di se' anche per essere in grado di trovare uno straccio di donna.
io certi articoli di Marchi li trovo perfino illeggibili da quanto sono fuori dalla realta'.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa