Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Intervista alla aggiusta maschi
COSMOS1:
ci dovrebbe pensare jason ...
Mercimonio:
--- Citazione da: Vicus - Giugno 09, 2013, 20:05:45 pm ---Giusto, come si fa a dire che una donna deve fare il primo passo? Poi basta un’occhiata o, per i più lenti di comprendonio, scambiarci 2 chiacchiere per sapere se gli piaci, se sì bene altrimenti ce ne sono altre 10 meglio disposte.
Francamente questa celebrazione degli ‘uomini beta’ non la capisco, come pure quella un po’ misantropa dei ‘maschi selvatici’!
--- Termina citazione ---
Appunto !
le donne non fanno il primo passo pero' lanciano sempre messagi ben precisi !
se una ti guarda sorridendo o ammicando e' un messaggio ben chiaro ! non e' detto voglia chiavarti, magari lo fa con tutti, magari lo fa anche apposta, magari lo sta facendo a un altro e hai preso fischi per fiaschi, ma il messaggio lo lancia quindi non e' che stiano li' a far la muffa !
se poi tu sie cieco o proprio non riesci a decriptare il loro linguaggio corporeo beh datti una svegliata !
se NESSUNA mai ti sorride o ti guarda o altro ... beh li' c'e' ben poco da fare purtroppo ma il problema di norma sei tu, non loro, io vedo ragazze uscire con totali sconosciuti tutte le sere e questo sia qui in oriente che in europa che perfino in italia (!!), se uno decide di sua volonta' di apparire e di agire e di parlare nel modo piu' distante da quelli che sono i normali canoni che piacciono alle donne beh mi spiace ma non si deve lamentare se tutte lo schifano e nessuna lo caga di striscio.
ci vuole anche un po' di realismo eh ! il maschilismo non implica il pretendere di essere accettati dalle donne se ti vesti di merda e parli come un pirla e ti atteggi da coglione, ovvio che le donne scappano e se la fanno con gli zerbini o il pollo di turno.
c'e' modo e modo di essere Uomo Beta ... mica implica a sua volta di dover atteggiarsi a "tronista" o altro, semplicemente almeno di "stare nel mazzo", di essere "papabili".
su questo non c'e' un cazzo da fare, se alle donne non piaci loro non te la danno, punto e fine.
e se vuoi piacere alle donne devi per forza accettare molti compromessi !
o cosi' o resterai col cazzo in mano e ti ammazzerai di seghe.
ma non vedo cosa c'entri la QM qui ... anche se lavori nella vendita e nel marketing le regole sono identiche, mica vai dal cliente in ciabatte, mica gli rutti in faccia, mica vai la' ubriaco o a fare il cialtrone, c'e' tutta una scienza dietro e idem per il Dating con le donne !
Vicus:
--- Citazione da: controcorrente - Giugno 09, 2013, 20:24:10 pm ---Vedi Vicus, io posso capire chi pensa cosi', perchè io sono il primo a farlo. Non è una protesta contro il femminismo, ma una forma di principio. Perchè darti tanta importanza se tu mi tratti a pesci in faccia a prescindere? Ne ho già parlato durante la mia presentazione e ribadito poco fa in un post prima di questo. Per mia esperienza, dall'atteggiamento al 99% si capisce se se la tira e oggi sono tutte un po' cosi'. Io trovo per l'uomo che noi vorremmo umiliante far sempre e comunque il primo passo. E visto che hanno voluto la parità, si facciano avanti per prime anche loro prendendosi rifiuti e umiliazioni. Non ho capito perchè questo debba essere prerogativa maschile. Altrimenti risiamo alle solite, parità di diritti ma non di doveri. E io trovo sbagliato giustificarle perchè questa è la loro natura, questa è la loro cultura da che mondo esiste, perchè loro hanno meno testosterone, noi uomini invece ne abbiamo di più e bla bla bla.... quando si tratta di farsi gli affari loro, o di farsi leggi in loro favore eccome prendono l'iniziativa!!!!
Io credo che tutto parta da qui, QUESTO E' IL NOCCIOLO DI FEMMINISMO E ANTIFEMMINISMO, DI MISANDRIA E MISOGINIA E COSI' VIA. Finchè non si chiarisce questo argomento una volta per tutte, non cambierà mai niente per noi uomini e tutto peggiorerà.
Capisco quello che vuoi dire, ma trovo più dignitoso per un uomo farsi avanti o se si preferisce segno di scarso rispetto se una donna prende l'iniziativa. So che è opinione che attira critiche, ma nella mia esperienza le donne rispettano di più l'uomo che si fa avanti per primo. Proprio non mi andrebbe giù farmi rimorchiare da una donna!
'Invitare' una donna, se associato a un contegno dignitoso e non da zerbino (ma non mi riferisco a te, parlo in generale), non è segno di debolezza da cicisbeo, semmai il contrario.
Assimilare questi aspetti alla 'parità' rischia di svalutare l'identità e il ruolo maschile, in una prassi sociale dove non c'è più un uomo che si presenta a una donna ma esseri neutri che si comunicano reciproca attrazione.
Se poi se la tirano, o sono acide o caratteriali, inutile starci a discutere, l'unica via è andare da altre :lol: :lol:
Vicus:
--- Citazione da: Mercimonio - Giugno 09, 2013, 21:11:11 pm ---Appunto !
le donne non fanno il primo passo pero' lanciano sempre messagi ben precisi !
se una ti guarda sorridendo o ammicando e' un messaggio ben chiaro ! non e' detto voglia chiavarti, magari lo fa con tutti, magari lo fa anche apposta, magari lo sta facendo a un altro e hai preso fischi per fiaschi, ma il messaggio lo lancia quindi non e' che stiano li' a far la muffa !
se poi tu sie cieco o proprio non riesci a decriptare il loro linguaggio corporeo beh datti una svegliata !
se NESSUNA mai ti sorride o ti guarda o altro ... beh li' c'e' ben poco da fare purtroppo ma il problema di norma sei tu, non loro, io vedo ragazze uscire con totali sconosciuti tutte le sere e questo sia qui in oriente che in europa che perfino in italia (!!), se uno decide di sua volonta' di apparire e di agire e di parlare nel modo piu' distante da quelli che sono i normali canoni che piacciono alle donne beh mi spiace ma non si deve lamentare se tutte lo schifano e nessuna lo caga di striscio.
ci vuole anche un po' di realismo eh ! il maschilismo non implica il pretendere di essere accettati dalle donne se ti vesti di merda e parli come un pirla e ti atteggi da coglione, ovvio che le donne scappano e se la fanno con gli zerbini o il pollo di turno.
c'e' modo e modo di essere Uomo Beta ... mica implica a sua volta di dover atteggiarsi a "tronista" o altro, semplicemente almeno di "stare nel mazzo", di essere "papabili".
su questo non c'e' un cazzo da fare, se alle donne non piaci loro non te la danno, punto e fine.
e se vuoi piacere alle donne devi per forza accettare molti compromessi !
o cosi' o resterai col cazzo in mano e ti ammazzerai di seghe.
ma non vedo cosa c'entri la QM qui ... anche se lavori nella vendita e nel marketing le regole sono identiche, mica vai dal cliente in ciabatte, mica gli rutti in faccia, mica vai la' ubriaco o a fare il cialtrone, c'e' tutta una scienza dietro e idem per il Dating con le donne !
Sottoscrivo in pieno, aggiungendo che secondo nazionalità e contesto ci sono donne con carattere, priorità, gusti e atteggiamenti diversi. A ciascuno andare dove meglio rimedia!
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Mercimonio - Giugno 09, 2013, 19:13:43 pm ---sicuramente !
ma io rimango perplesso che si parli di come unica alternativa l'astinenza forzata.
Non ho mai detto questo. Scegliere usando il cervello, non significa "non provarci con nessuna" e "non pagare mai".
--- Citazione da: Mercimonio - Giugno 09, 2013, 19:13:43 pm ---
tanto vale allora fare turismo sessuale o scopare le straniere, che e' la tesi che supporto io, poi mica implica che te le devi sposare eh !
Se c'è una civiltà più meritevole, ben venga. Ma credo che anche nella nostra, si possano fare concessioni sessuali senza danneggiare la QM.
--- Citazione da: Mercimonio - Giugno 09, 2013, 19:13:43 pm ---personalmente che le donne moderne scopino facilmente e volentieri a me non disturba e anzi e' una cosa di bisogna approfittare di piu'.
il problema e' legale e ideologico, il divorzio e le leggi pro-donna, ma questo non ha nulla a che fare con la nostra vita sessuale di uomini, le leggi pro donna ci toccano solo nel momento in cui ci la cosa si fa seria, convivenza, matrimonio, figli, divorzio, ma finche' si parla solo di sesso casuale non vedo perche' si debbano mettere dei paletti.
No, dai, è tutto collegato e trovo strano che ci fossero ancora dubbi su questo. In questo forum si è sempre detto che "dallo squilibrio sessuale nascono i nostri guai".
Lo squilibrio c'è e ce lo teniamo; ma se uno tiene alla QM lo dovrebbe gestire in maniera adeguata.
--- Citazione da: Mercimonio - Giugno 09, 2013, 19:13:43 pm ---non vedo inoltre perche' la QM debba santificare gli uomini Beta e schifare quelli Alpha o quelli che stanno nel mezzo.
Non sono da santificare, ma sono da difendere in quanto è la categoria più diffusa e martoriata. Anche Berlusconi avrà i suoi guai con la moglie, ma mi pare che più o meno cada sempre in piedi. Lui ha meno bisogno di noi, che un povero cristo.
Concordo che la QM non deve fare distinzioni di classe, ma purtroppo bisogna tenere conto che sono le donne a farle.
--- Citazione da: Mercimonio - Giugno 09, 2013, 19:13:43 pm ---se uno ha la fortuna di essere Alpha buon per lui ! le donne gliela metteranno in mano, non dovra' neanche sbattersi molto ...
se uno sta nel mezzo dovra' faticare ma prima o poi trovera' uno straccio di partner.
se uno si ostina a essere Beta nel senso peggiore del termine, beh se la va anche a cercare un po', capisco se uno ha seri difetti fisici che lo costringono a stare "fuori dal gioco" ma senno' spiacente ma nella vita bisogna anche svegliarsi fuori un po', mica le donne cascano giu' dagli alberi o ti bussano loro alla porta, puo' essere un percorso che duri anni e molto tortuoso ma qualunque uomo anche il piu' disastroso puo' migliorarsi un po', se poi non bastasse beh almeno ci ha provato ! eccazzo siamo Uomini tiriamo un po' fuori le palle anche noi no ?
io vedo tanti miei conoscenti in questa situazione che hanno pure gettato la spugna a un certo punto, non sono cazzi miei biasimarli o meno, ma se solo volessero potrebbero fare qualche passo nella giusta direzione.
un paio sono riuscito a dargli coraggio portandoli a puttane uno era un caso disperato ma appunto se uno non fa pratica alla fine incancrenisce questo non baciava una ragazza da anni, so che ora si e' trovato una tipa in italia, e' un miracolo e forse mi deve ringraziare.
Mercimonio, se parli di fiche e come approfittartene e usufruirne, che messaggio mandi? Che la cosa più importante sono loro.
Ed è proprio quello che dobbiamo lottare. Il sesso per noi uomini eterosessuali, passa per forza attraverso il persuadere una donna. Ci prostriamo alla sua decisione, dopo aver fatto uno show e aver mostrato delle qualità. Ad alcuni fare questo show costa molto, ad altri costa di meno e questi ultimi faranno più fatica a capire quello che dico. Se vogliamo parlare di piacere sessuale, dobbiamo farlo in privato secondo me; qui il piacere sessuale e la QM sono due insiemi che si toccano ma non corrispondono; se li facciamo corrispondere, non faremo mai fare alla QM neanche mezzo passo in avanti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa