nessuno li costringe ad andare in afghanistan e anzi .. devono passare numerose selezioni prima di essere scelti e sono tutti volontari !
io ho conosciuto vari militari professionisti e per loro e' un vanto andare in missione all'estero, non aspettano altro, e non e' certo per i soldi che lo fanno bensi' per la carriera e per il fatto di andare in guerra sul serio, senno' uno cosa fa il militare a fare ? per marcire in una caserma ?
ma in italia solo pochissimi militari hanno gli skills per essere mandati in missione e nessuno di questi sono militari semplici sono tutti specializzati oltre poi alle forze speciali come Nocs, Consubin, Folgore, etc
sono loro i primi a dirti che "in guerra si muore", non se ne fanno nessun problema da quel che ho visto, anzi lo vedono come la morte migliore per un soldato, sono scelte di vita e loro hanno una visione del mondo completamente diversa da noi "civili".
non penso gli possa fregar di meno delle lacrime di coccodrillo della Boldrini, a loro interessano ben altre cose e sicuramente la Boldrini la odiano a morte.