Autore Topic: Uomini e Donne : 2 pianeti differenti ?  (Letto 1116 volte)

Offline Stendardo

• Veterano
Uomini e Donne : 2 pianeti differenti ?
« il: Giugno 08, 2013, 14:58:46 pm »
A volte capita che io mi senta in colpa per non aver conservato nessun amico o amica degli anni del liceo . La quasi totalità degli amici che ho sono tutti colleghi di lavoro . Pochi giorni fa incontro una tipa al centro commerciale che mi fa : "Non ti ricordi di me , vero ?" Ed io lapidario : "No , mi dispiace."  E lei : "Più di dieci anni fa abbiamo fatto parte della stessa comitiva. E' stato bello." Io l'ho guardata come se avessi visto un alieno .
Il punto è che finito gli anni del liceo sono stato tra i pochissimi fortunati a vincere un concorso ed a fare esattamente ciò che volevo fare nella mia vita , ma non avevo più tempo per niente...E poi quando te ne torni a casa dai genitori , non voglio essere offensivo , e vedi che le tue amiche hanno il problema delle unghie rotte , mentre tu devi lavorare , studiare all'università e per giunta fare pure le faccende domestiche perchè vivi lontano dai tuoi  .
Voglio dire l'uomo effettivamente può contare solo su se stesso mentre la donna può sempre decidere di dedicarsi esclusivamente alla propria famiglia , vivi in mondi lontanissimi rispetto a quelli vissuti dalla maggior parte delle donne ed è pertanto difficile incontrasi a metà strada .   
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

• Veterano
Re:Uomini e Donne : 2 pianeti differenti ?
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2013, 19:32:46 pm »

A volte capita che io mi senta in colpa per non aver conservato nessun amico o amica degli anni del liceo . La quasi totalità degli amici che ho sono tutti colleghi di lavoro . Pochi giorni fa incontro una tipa al centro commerciale che mi fa : "Non ti ricordi di me , vero ?" Ed io lapidario : "No , mi dispiace."  E lei : "Più di dieci anni fa abbiamo fatto parte della stessa comitiva. E' stato bello." Io l'ho guardata come se avessi visto un alieno .
Il punto è che finito gli anni del liceo sono stato tra i pochissimi fortunati ad entrare subito nel mondo del lavoro ed a fare esattamente ciò che volevo fare nella mia vita , ma non avevo più tempo per niente...E poi quando te ne torni a casa dai genitori , non voglio essere offensivo , e vedi che le tue amiche hanno il problema delle unghie rotte , mentre tu devi lavorare , studiare all'università e per giunta fare pure le faccende domestiche perchè vivi lontano dai tuoi  .
Voglio dire l'uomo effettivamente può contare solo su se stesso mentre la donna può sempre decidere di dedicarsi esclusivamente alla propria famiglia , vivi in mondi lontanissimi rispetto a quelli vissuti dalla maggior parte delle donne ed è pertanto difficile incontrasi a metà strada .   
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2013, 19:34:00 pm »
già ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2013, 19:51:44 pm »
e' esatto, sono 2 mondi diversi fin dalla nascita, gia' da subito l'uomo e' "condannato" a un percorso ben preciso, sgobbare e lavorare e portare a casa la pagnotta, e' un ruolo attivo cioe', la donna puo' benissimo passare la vita a fare ruoli passivi invece.

farsi scopare, farsi sposare, farsi ingravidare ... poco importa il come e il quando perche' tanto paghera' un uomo.
nessuno gli dara' del fallito se e' disoccupata, ne' la societa' si aspetta da loro che lavorino, puo' benissimo fare la casalinga e la mantenuta e nessuno gli dira' mai un cazzo.

e' l'uomo che tiene su la societa' intera, senza di noi crolla tutto, piaccia o meno alle femministe.