Fonte: http://www.fanpage.it/l-azienda-vieta-i-pantaloni-corti-i-dipendenti-uomini-indossano-la-gonna/
L'azienda vieta i pantaloni corti? I dipendenti (uomini) indossano la gonna.
Accade in Svezia, dove i condicenti di treni hanno deciso di indossare una gonna per aggirare il divieto di indossare pantaloni corti nelle giornate calde.
Il quotidiano svedese Expressen rivela la singolare forma di protesta di un gruppo di conducenti di treni di Stoccolma, ai quali la società di trasporti Roslagsbanan vieta, nelle giornate di caldo, di indossare pantaloni corti. Tredici conducenti – tutti uomini – hanno così pensato bene di indossare una gonna, fornita nella dotazione di abbigliamento standard della società senza – tuttavia – specificare se possanoo indossarla solo donne o anche uomini. E Roslagsbanan sembra averla presa bene: i responsabili, infatti, assicurano che non c'è nessun problema se degli uomini indossano delle gonne: “Non intendiamo fare nessun tipo di discriminazione”.
La frase in neretto è l'emblema del femminismo.
Questo fatto va visto e interpretato nella cultura Svedese, dove ho vissuto fino a pochissime settimane fa!
Hanno fatto benissimo! Finalmente uomini che si ribellano al femminismo e iniziano a far vedere (pur mettendonsi in ridicolo) che anche gli uomini hanno diritti, e la discriminazione la si può vedere anche alla rovescia di come voglioano le femministe.
In Svezia c'è il dogma nella società che "non si può discriminare", ma...
prima che rientrassi erano giornate da 28° ( sì è assurdo ma era così e per gli Svedesi era una temperatura fuori da ogni limite per loro),Le donne giravano tutte mezze nude vestitini trasparenti e/o top, minigonne o pantaloncini "girofiga" mentre di noi uomini solo in pochi andavano in pantaloncini corti, non perchè sia proibito ma perchè la società che fa capire che "sta male girare in pantaloni corti".
Quindi ben venga un atto di ribellione che mette in ridicolo le leggi scritte e non scritte di una società che va sempre e solo a favor di donna.Nella cultura Svedese quello è un atto ribellione fortissima. E meno male che l'han fatta! Bisognerebbe conoscerli e farli partecipare sono sicuro che se conoscessero un forum QM sarebbero dei nostri!
Dopo avergli insegnato che devono fare la pipì da seduti ora devono imparare a portare la gonna. Ma la cosa inquietante è che la Svezia non è così distante....
Grazie a Dio non tutte la pensano così, proprio nella città dove vivevo so' che c'era una insegnate universitaria donna che ha risposto duramente all'idea di genere neutro all'asilo!