Autore Topic: Nuovo sondaggio femminista : Gli uomini ? Maturano intorno ai 43 anni .  (Letto 2917 volte)

Offline Stendardo

• Veterano
fonte : http://www.corriere.it/salute/neuroscienze/13_giugno_11/uomini-immaturi_0a2540ee-d28b-11e2-8fb9-9a7def6018a2.shtml

Gli uomini? Maturano intorno ai 43 anni

sondaggio condotto dal canale televisivo Nickelodeon

Gli uomini? Maturano intorno ai 43 anni

Otto donne su dieci sono convinte che per il sesso cosiddetto forte diventare adulti sia un’impresa impossibile o quasi

Una scena del serial «Wendell & Vinnie»
MILANO - Giocare ai videogiochi, mangiare schifezze alle due del mattino, raccontare le solite barzellette, guidare auto "truccate" o non saper cucinare un uovo sono tutti, inequivocabili segnali di immaturità maschile, che in molti casi dura fino alla soglia degli "anta" e pure oltre. A tracciare l’identikit del fanciullino che c’è in ogni uomo (con tanto di lista di 30 comportamenti ad alto tasso di infantilismo) è un sondaggio condotto dal canale televisivo Nickelodeon per il lancio di "Wendell & Vinnie" (è la storia di uno scapolone impenitente che si trova a dover fare da balia a un nipote dodicenne e serioso fino all’eccesso), che conferma un dato di pubblico dominio: i maschi raggiungono l’"età della ragione" molto più tardi delle femmine, con uno scarto temporale che a volte può addirittura arrivare a undici anni (43 per i primi, 32 per le seconde).

SESSO FORTE? - Un gap che spiega anche perché otto donne su dieci siano tuttora convinte che maturare per il sesso cosiddetto forte sia un’impresa impossibile al punto da costringere una su quattro a vedersi come "l’adulto del rapporto" (e il 46% addirittura come la mamma del soggetto maschile in questione), mentre un terzo ammette di aver rotto più di una relazione con un uomo ancora troppo bambino malgrado non fosse più in fasce da un pezzo, perché stufa di dovergli ripetere più di una volta al mese di crescere (la sopportazione femminile arriva fino a 14 richiami l’anno). Certo, vanno fatti gli opportuni distinguo, perché se possedere uno skateboard o dormire con un pigiama coi pupazzi fa sì ragazzino ma anche un filino di tenerezza, dare libero sfogo a flatulenze e rutti (e magari riderne pure con gli amici) o guidare con la radio a tutto volume è solo indice di maleducazione e basta e l’infantilismo acuto con cui si cerca di giustificare questi comportamenti c’entra meno di zero.

IMMATURI E ORGOGLIOSI - Ma se pensate che agli uomini dia fastidio passare per eterni Peter Pan, meglio che vi ricrediate e pure in fretta, perché in realtà per loro l’etichetta è motivo di vanto: non a caso, quasi il doppio del campione si descrive "immaturo cronico" e uno su quattro "attivamente immaturo". E non è nemmeno vero che la mancanza di maturità sia sempre un difetto, come confermano quei quattro intervistati su dieci (di entrambi i sessi, va aggiunto) che la considerano fondamentale in un rapporto perché lo tiene più vivo e frizzantino e quell’uno su tre che la ritiene indispensabile per stabilire un buon legame coi bambini. Che è poi, guarda caso, il messaggio che vuole trasmettere lo show.

Simona Marchetti
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Nuovo sondaggio femminista : Gli uomini ? Maturano intorno ai 43 anni .
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2013, 16:23:21 pm »
E le donne quando maturano  :baby: :D
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2013, 16:24:26 pm »
E questi sono i commenti che sono stati fin'ora pubblicati e che hanno passato la censura del Corriere della Sera :

Stereotipi sessisti
11.06|16:16

Articolo sessista. Un articolo uguale scritto sulle donne, avrebbe scatenato come minimo un intervento della Boldrini.

La lingua rivela tutto
11.06|16:12

L'autrice dell'articolo usa la parola "maschi" per i uomini, ma sempre la parola "donne" per...le donne. Cio' rivela quello che pensa, cioe' che gli uomini sono dei fuchi sia poco importanti sia per bisognosi di pieta'. Le sante donne, invece, sono sagge, pazienti, ecc. ecc. D'altronde, questa prassi linguistica infelice e' diventata di uso comune. Tempi duri, quindi, per gli uomini.

Può essere...
11.06|16:07

e le donne non maturano MAI

Senza far poleniche con un sesso gentile che non me ne voglia
11.06|16:00

è sempre meno gentile, è vero che il tempo ci dona molto in termini di controllo di esperienza e di riflessione....una piacevole scoperta!

Per 8 uomini su 10
11.06|16:00

le donne son tutte ****** ma non viene mica spacciato come sondaggio attendibile.

Io vorrei protestare !!!
11.06|15:58

Per un articolo così offensivo nei confronti degli uomini !!! Cosa si può fare ?

. . .
11.06|15:55

Le solite cavolate,ed ovviamente di chi è l'articolo?DI UNA DONNA...come tutti gli articoli pseudoscentifici più stupidi che si trovano in rete e sui giornali. Considerare infantili i videogiochi nel 2013 vuol dire ragionare con una mentalità da anni 80.

depende!!
11.06|15:55

si può essere maturi ed allo stesso tempo avere delle "distrazioni" da ventenne, poi tutto è relativo e quando ci si ritrova tra amici certi atteggiamenti sono inevitabili..stessa cosa per le donne che escono in gruppo e ne dicono e fanno di ogni e non aggiungo altro..!!!

Lo sai ...
11.06|15:48

ci vuole scienza, ci vuo costanza ad invecchiare senza maturità, ma maturo o meno ne ho abbastanza della complessa tua semplicità... (cit. Francescao Guccini)

questione di punti di vista
11.06|15:47

da un altro punto di vista si potrebbe sostenere che le donne,superati i 30, diventano tutte delle rompiscatole acide e pallose;: si potrebbe dire, ma sarebbe una osservazione sessista, maschilista, razzista, quindi non lo dico.

Il solito sondaggio antimaschile
11.06|15:46

Il solito sondaggio pseudoscientifico antimaschile propinato dall'altrettanto antimaschile Corriere come se fosse pura verità. Come altri hanno detto, preferisco essere immaturo a 40 anni che vecchio a 20 come lo sono le donne. La poi totalità dei commenti di disgusto riguardo l'atteggiamento femminista verso il genere maschile dovrebbe far riflettere tutti, giornalisti e politici in primis.

Controcorrente
11.06|15:42

Sono una donna e, leggendo i commenti qua sotto, evidentemente vecchia, visto che ho 49 anni. A me sembra che gli uomini, da quando sono in grado di osservarli da adulto ad adulto (o almeno presunto tale) siano migliorati rispetto a qualche anno fa. E' vero, arrivano tardi, ma è una questione di educazione, o di non-educazione, dipende da mammà. Una volta cresciuti, però, ci sono, sono veramente compagni di vita, con responsabilità condivise. Buoni compagni e buoni padri, infinitamente meglio di quanto io ricordi, per esempio, di mio padre.

io a + di 60 godo quando ho idee e comportamenti da 16enne
11.06|15:41

e allora? mentre a 16 sei veramente irresponsabile ora le stupidaggini le faccio in piena coscienza. Per annoiarmi avrò tutta l'eternità nell'aldilà ora nell'aldiqua preferisco, quando capita, divertirmi. Eppoi chi stabilisce come si debba comportare uno maturo. Definiamo il concetto di maturità prima. Potrebbe saltar fuori che il maturo femminile sia diverso dal maturo maschile. Buona giornata.

in effetti
11.06|15:40

ho alcune coppie di amici che hanno 40 anni, lui è ancora giovane ed atletico, lei pare la mamma. Chissà come mai si stupiscono tanto se vengono tradite con ragazze di 15 anni in meno. Mistero.

sono contento di questo articolo
11.06|15:39

Ma quanto rosicano queste donne, alcune da qualche tempo riescono a divertirsi ed avere amiche senza sparlare alle spalle per qualche mese (poi cedono) ma sono pochissime. Per fortuna io sono ancora immaturo e mi diverto un mondo.

Sarò anche un immaturo ma...
11.06|15:33

...almeno mi godo la vita a modo mio. Sono stato 8 anni insieme ad una donna che mi additava sempre per la vita che faccio (sport, pesca, e altri hobby). Si, lo ammetto...mi sento un Peter Pan e forse lei mi ha mollato per questo; ma io ora continuo a godermi la vita mentre lei sta dietro ad uno che può essergli padre e quando la vedo esclamo: ma quanto sei triste!!! A mio avviso se è pentita, e come se si è pentita. Si gioca quando c'è da giocare e divertirsi ma si è seri quando le situazioni lo pretendono. Donne fatevi una vita....possibilmente divertente perchè nessuno vi da il diritto di replica.

Un altro articolo sessista !!!
11.06|15:32

Un articolo con gli stessi toni sulle donne sarebbe censurato dalla redazione : francamente sono stufo di sentire quanto gli uomini valgano poco e quanto valgano "tanto" le donne. Fate un articolo altrettanto denigratorio sulle donne !!

Argomento serissimo
11.06|15:30

svolgimento del tema da giornale di quarta categoria.

non sono giovane

per me è molto difficile ritrovarmi nella lista secondo la quale la maturità per gli uomini arriva non prima dei dei 43 anni, visto che ne ho venti in in più, ma vuoi per storia personale, precedente il mio matrimonio, vuoi per per il mio modo d'essere che a volte fa riaffiorare in modo evidente il il mio essere di persona viziata per troppo tempo dai nonni in particolare e dalla mamma ed in fondo anche anche da mio padre,oggi con il senno del poi credo di poter dire a scapito di mia sorella e di mio fratello, penso di poter dire che l'asserire che la maturità per gli uomini arrivi molto tardi corrisponda a realtà, con aspetti diversi da caso a caso. A costo di sembrare un inguaribile romantico solo la consapevolezza di amare un'altra persona, mia moglie nel mio caso, ma di amore senza differenza di sesso ti fa maturare, crescere e ti insegna soprattutto ad amare e rispettare te stesso e gli altri (o viceversa). Roberto

meglio immaturo a 43 anni...

che vecchio a 25, come lo sono la maggior parte delle donne
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2013, 16:26:41 pm »
Altri commenti . Un rimprovviso ed istintivo risveglio maschile...?

ma per piacere

rutto e scorreggia libera per sempre! non ci faremo piegare da questo rigurgitino sotto culturale

ma non sarà forse...
11.06|15:26

che le donne invecchiano prima? E per questo motivo tutto ciò che è intorno a loro sembra irrimediabilmente giovane e immaturo?

A beh
11.06|15:19

a sentire le donne sono mature ancora prima di nascere, sono intelligenti, sono più brave, sono manager e mamme. Sono degli esseri superiori ed inequivocabilmente perfette. Salvo poi essere smentite dalla realtà visto che sono vessate, picchiate, sottopagate e chi più ne ha più ne metta. Un po come se la gazzella di vantasse di essere il re della savana :) Ma alla fine ce le teniamo lo stesso perchè noi siamo più buoni.

Vediamo...
11.06|15:18

I 30 comportamenti della donna che irritano l'uomo 1) Pensare di conoscere 30 comportamenti che irritano la donna..

infantile
11.06|15:17

infantile è il termine che usano le persone non divertenti per definire le persone divertenti sì basta con questi format americani, possiamo "ricevere" le idee intelligenti e non la loro spazzatura che ne abbiamo abbastanza di quella italiana? ovviamente questa è solo la mia opinione

Le generazioni.
11.06|15:16

Ogni generazione che emerge dalla adolescenza,e si avvia verso la maturità,esprime le proprie idee sull'argomento,idee che sono esattamente le stesse da secoli.Si crede sempre di aver scoperto l'acqua calda,ma le cose tra uomo e donna sono sempre andate allo stesso modo,quindi rassegnamoci.

Come li giustificate?
11.06|15:15

40enni con fidanzate 20enni, o relazioni durature senza convivenza. Sono sempre di più gli uomini che ragionano come ragazzini, che credono di vivere nella serie televisiva di Friends, che scherzosamente chiamano "donne al pascolo" le compagne che a casa si "intutano", sempre più convinti di vivere in una sitcom. Ridicoli. Egoisti senza responsabilità.

Quindi
11.06|15:07

Quindi rompere le scatole per ogni singola inezia, saperne sempre più del parnter, fare di ogni sciocchezza una tragedia immane, sono i simboli della maturità femminile?

ho sbagliato sito?
11.06|15:05

al di la' dei contenuti stereotipati e imprecisi..ma davvero questo articolo meritava di essere inserito nella rubrica Salute/Neuroscienze?!?

Ma il sondaggio di dove è?
11.06|14:56

Ho letto l'articolo, e anche la lista, e mi viene spontaneo chiedermi dove abbiano svolto questo sondaggio. E, soprattutto, quale di noi maschietti immaturi possiede un pigiama a cartoni animati o una BMX? Mio figlio ha un pigiamino degli Antenati, ma la 52 è difficile da trovare. E le BMX non si erano estinte nel Pliocene inferiore? Credo anch'io sia ora di farla finita con questi sondaggini da americani, magari puntando su cose un po' più concrete.

luoghi comuni
11.06|14:54

mi sembra, ma non posso metterci la mano sul fuoco, che il canale in questione non brilli per qualità delle sue proposte. Inoltre l'articolo parte da un telefilm americano, la patria dei cliché, dei luoghi comuni, delle schematizzazioni e delle semplificazioni. Se poi vogliamo prendere questi luoghi comuni come segno di immaturità maschile, allora è facile contrapporre, a sostegnod della tesi della stupidità femminile: il romanticismo la passione per scarpe e borsette le unghie rifatte la lacrima facile la passione per le medicine alternative e filosofie da due soldi chi più ne ha più ne metta Luogo comune per luogo comune: forse gioverebbe alla signora Marchetti tornare a fare cose da donna, tipo lavare i piatti e fare l'uncinetto, piuttosto che cose da uomo che richiedono intelligenza

quando gli uomini maturano le donne diventano vecchie , per questo si preferisce donne giovani
11.06|14:53

quando gli uomini maturano le donne diventano vecchie , per questo si preferisce donne giovani

...è da un po'...
11.06|14:48

che comincio a maturare un forte attaccamento allo spirito machista. Sarà per tutta questa bolla mediatica contro i maschi? Continuate...che più ci date addosso...più resistiamo!!! Anzi, mi sa che apro pure un gruppo su facebook....

Siamo tutti più liberi di scegliere
11.06|14:46

chi essere e come essere. La mia generazione trovava lavoro presto e si sposava presto. A 30 anni si metteva la cravatta e dava consigli di vita a figli e fratelli minori. Adesso a 30 anni i genitori cominciano a mollare la presa e i ragazzi si comprano ancora i fumetti (anche le ragazze). Non mi è chiaro perché queste donne, che si ritengono molto cresciute e sagge come ottuagenarie, si mettono con ragazzetti, che a loro dire, devono quasi imboccare.

CONOSCO IMBECILLI FORMIDABILI DI 50 ANNI, ED EQUILIBRATI GIOVANI DI 31 ANNI !!!!
11.06|14:46

Non è che Il General Manager di Nickelodeon ha testè compiuto 43 anni ? Sarebbe un modo originale per fargli gli auguri di compleanno, ma scientificamente improprio.

Videogiochi = immaturità?
11.06|14:44

Nel 2013 ancora lo stereotipo "videogiochi=immaturità"? Tra l'altro mai e poi mai accompagnato da una motivazione, perchè basterebbe poco per accorgersi che non ce n'è una, quindi non è nemmeno uno stereotipo, bensì un pregiudizio, e della peggior specie pure. Fortunatamente spesso e volentieri chi si crede nella posizione di giudicare non è qualificato per farlo, è solo un peccato quando questa diventa dis/malainformazione.

Ma basta
11.06|14:43

Articolo scritto in puro stile amazzone. Un segno di poca maturità é scrivere articoli del genere quando vi sono ben altri problemi da affrontare..

La nuova patologia: mascolinita'
11.06|14:39

Quando smetteranno queste donne di creare una patologia chiamata "mascolinita"? E' la nuova forma di sessismo e francamente ne sono stufo.

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2013, 17:44:46 pm »
sondaggio condotto dal canale televisivo Nickelodeon

e non mi stupisce che sia una cagata, NickelOdeon era una canale per bambini fino a qualche anno fa, ora fa trash di ogni tipo.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2013, 17:47:19 pm »
Citazione
e le donne non maturano MAI
Come media femminile concordo, parlando di maturità. Quanto al carattere, ho dimenticato di aggiungere:
Citazione
che vecchio a 25, come lo sono la maggior parte delle donne
Questa immaturità è davvero uno dei contrassegni della nostra società, che fa sì che le donne  a 25-30 anni giochino alla ‘carriera’, e sognino ancora il principe azzurro a 35. Non che gli uomini, da quel che vedo e sento, siano a loro modo da meno ma:
Citazione
A me sembra che gli uomini siano migliorati [..] sono veramente compagni di vita, con responsabilità condivise. Buoni compagni e buoni padri.
Questo mi sembra importante. Penso che gli uomini siano migliorati per esser stati costretti dalla mentalità femminista a riscoprire e attualizzare il proprio ruolo lontano dagli allettamenti della società contemporanea (pseudo-carriera, incentivi al divorzio sotto forma di reti di salvataggio economiche, ecc.)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2013, 18:30:48 pm »
basterebbe dare un'occhiata ai profili su facebook di donne dai 20 anni in su per rendersi conto di quanto siano mature... e quello sarebbe solo l'antipasto

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Giugno 11, 2013, 18:42:28 pm »
Ma come, sono tanto più intelligenti e mature e non sanno che "CHI SI LODA S'IMBRODA"? Va bè, saranno infinitamente più "intelligenti" e "mature" di noi, ma anche infinitamente PIU' SUPERBE.
La base della Santità è l'umiltà, la superbia è la base di tutt'altra condizione.
Il Santo è colui che non sa di essere Santo, non certo colui che si autoproclama come tale, permettendosi la superbia di giudicare gli altri come peccatori.

Offline fabriziopiludu

« Risposta #8 il: Giugno 11, 2013, 18:49:56 pm »

M A I !

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Giugno 11, 2013, 19:11:27 pm »
basterebbe dare un'occhiata ai profili su facebook di donne dai 20 anni in su per rendersi conto di quanto siano mature... e quello sarebbe solo l'antipasto

:clapping:  :clap:

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Giugno 11, 2013, 19:15:56 pm »

Citazione da: Vicus - Oggi alle 16:23:21

E le donne quando maturano 

M A I !

Grande Fabrizio!  :clapping: :clap:

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #11 il: Giugno 11, 2013, 19:47:24 pm »
Sondaggio fatto per fare pubblicità ad una stronzata di trasmissione  :doh:
Il fatto è che per maturità la donna intende quando l'uomo smette di essere se stesso e comincia ad accettare "l' addestramento" da cagnolino come fa comodo a loro, spersonalizzarsi e stare sempre pronto a disposizione....poi finiti i compitini a cuccia.
L' uomo che ancora non mette collare e guinzaglio è immaturo.
La donna che invece sposa lo zerbino per comodo ... e poi si scopa il direttore per carriera ... cos'è ?  :hmm:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #12 il: Giugno 11, 2013, 20:13:41 pm »

Secondo Freud raggiungono la maturità sessuale a 40 anni.
E' l'età alla quale possono raggiungere l'orgasmo vaginale. In genere accade con un'amante. Perché col marito che hanno costretto a sposarle hanno sempre finto.
Così le... mature sfasciano famiglie e privano i figli del padre.

Non per niente divorziano.
Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #13 il: Giugno 11, 2013, 20:48:48 pm »

e infatti io vedo con piacere molti uomini che se ne fottono e fanno i cazzi loro anche a 40-50 anni in barba a fidanzate o ex mogli.
se questo e' il risultato del disastro femminista penso che alla lunga sara' un boomerang per le donne checche' loro bolleranno la cosa come "generazione Peter Pan" che non vuole sposarsi, ne' far figli, ne' prendersi impegni.

e fanno bene ! meglio vivere la vita che farsi fottere col divorzio e una strega in casa che ti tiene a bacchetta.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #14 il: Giugno 11, 2013, 23:53:19 pm »
Il fatto è che per maturità la donna intende quando l'uomo smette di essere se stesso e comincia ad accettare "l' addestramento" da cagnolino come fa comodo a loro, spersonalizzarsi e stare sempre pronto a disposizione....poi finiti i compitini a cuccia.
La donna che invece sposa lo zerbino per comodo ... e poi si scopa il direttore per carriera ... cos'è ?  :hmm:
Persino donne lo hanno detto. Questo dimostra la loro maturità, sognare col direttore e non essere capaci di avere un minimo di contegno con la persona con cui ci si sarebbe presi un impegno di vita.
Citazione
"generazione Peter Pan" che non vuole sposarsi, ne' far figli, ne' prendersi impegni.
e fanno bene ! meglio vivere la vita che farsi fottere col divorzio e una strega in casa che ti tiene a bacchetta.
Loro, invece, sono disposte ad assumersi  l'impegno di mantenimenti e vitalizi vari in caso di separazione.
Citazione
Secondo Freud raggiungono la maturità sessuale a 40 anni.
La maturità sessuale è la capacità di avere figli, che per le donne raggiunge l'optimum a 20 anni, età in cui dovrebbero cominciare a pensare a sposarsi. Freud comunque se le sceglieva più giovani :lol:
« Ultima modifica: Giugno 12, 2013, 00:06:25 am da Vicus »