Ma chi ha parlato di gay? la tua è una fissa!
Eh ma sai caro Kautostar, io ti ho capito da subito come ragioni.
Ma lo sai che per ottenere la cittadinanza italiana, devi avere genitori italiani, o risiedere legalmente in italia da almeno 10 anni? Funziona così in quasi tutto il mondo, la cittadinanza non te la regala nessuno(solo la Kyenge vorrebbe regalarla a cani e porci). L'unica differenza di Israele, è che c'è una corsia preferenziale per gli ebrei. Cioè se sei ebreo, è facile diventare cittadino israeliano, mentre se non sei ebreo, devi prima trovare un lavoro fisso, in modo tale da ottenere un pemesso di soggiorno per almeno 10 anni. Oppure sposarti un'israeliana!
Questo non è nazionalismo, ma semplice routine, semplice tutela degli interessi nazionali(il nazionalismo va molto oltre)
Tu kautostar non vuoi proprio capire. Parlare con te è come parlare con un bambino di 10 anni.
Stai completamente vaneggiando giusto per ripicca a quello che ti ho detto precedentemente.
Tu hai affermato che quello di Assad è uno stato "nazista"... Ma che cazzo significa?
Ma sai cos'è il "nazismo" ???
Inoltre il fatto che uno stato sia nazionalista, come lo è in modo assoluto Israele, non presuppone mica che abbia leggi razziali!!!!
Ma poi sai quanti modi ci sono per essere come dici tu "razzisti" senza avere delle palesi leggi razziali??
E comunque, in passato,anche durante la seconda guerra mondiale, le leggi razziali le hanno avute molti stati per necessità di sicurezza interna, anche quelli dichiaratamente contrari ai "regimi nazionalisti".
Sapevi ad esempio che in USA durante la seconda guerra mondiale erano in vigore leggi razziali contro i giapponesi? Il motivo mi pare ovvio senza stare qui a spiegarlo...
La questione della cittadinanza di cui parli si rifà ad un discorso di identità nazionale, ereditato dell' ideologia nazionalista.
Non a caso sono le sinistre che si oppongono a tale concetto.
Per il resto non so davvero come spiegarmi.
Tecnologia (anche militare) e ricerca scientifica all'avanguardia!
Kautostar sono un appassionato di ciò che riguarda il settore militare, quindi vedi di farti due conti....
E comunque sappi caro Kautostar, che gli israeliani devono ringraziare gli americani se hanno avuto tale sviluppo tecnologico nel tempo (anche se il loro merito nel settore militare è indiscusso e va sicuramente riconosciuto).
Ma qui il discorso è lungo...
Meglio wikipedia che certi siti di complottari deliranti
Ok perfetto continua pure ad informarti da wikipedia per quanto riguarda certi temi.
E magari tra una pagina e l'altra un giretto infromativo sul corriere della sera me lo farei.
Il tuo è il classico stile del cosiddetto "anti-complottista" e e rilevatore di bufale alla Roberto Giacobbo.
Magari se fai domanda ti prendono pure alla rai