Autore Topic: La verità, vi prego, sulle donne.  (Letto 798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1038
  • Sesso: Maschio
La verità, vi prego, sulle donne.
« il: Giugno 16, 2013, 23:18:19 pm »
E comunque se volete vedere un film in cui le donne non appaiono come l'unica speranza di salvezza in un mondo dominato dai "maschi", anzi viene disvelata la loro natura al di là delle apparenze, ebbene andate a vedere " La grande bellezza". Il film non parla di donne, il tema è un altro, ma alcune figure femminili sono tratteggiate in tutta la loro vacuità.
A tal punto che sul Fatto qualcuna se ne duole tacciando il film, ancorché bello, di provincialismo in quanto misogino, (mi sfugge il nesso tra misoginia e provincialismo)
L'opera di Sorrentino ha spaccato la critica, per alcuni un capolavoro per altri un brutto film. Secondo me è un brutto film che si lascia guardare in virtù di dialoghi brillanti disseminati di citazioni, ma nel complesso si respira l'aria di  un déjà vu di trame situazioni e personaggi.
Nonostante ciò, il titolo di questo post vale il biglietto e la visione di questo film.
« Ultima modifica: Giugno 16, 2013, 23:29:06 pm da KasparHauser »

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:La verità, vi prego, sulle donne.
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2013, 03:49:44 am »
il mondo e' dominato dai maschi perche' la natura ha deciso che quello e' il loro ruolo naturale, se ne facciano una ragione le femministe.

tutti i loro problemi vengono dal non accettare questa realta'.

che ora diano del misogino a un film che le critica per quello che sono e' la normale reazione isterica della sinistra che per un nulla ti bolla come fascista o razzista o "nemico del popolo".

ma un film deve di norma avere una raison d'etre per avere successo, si vede che ora i film smaccatamente femministi hanno rotto i coglioni e per farsi notare serve fare roba opposta al mainstream quindi vagamente critica del femminismo mainstream.

ricordo un altro filmaccio da due soldi "Mean Girls" di anni fa, una cagata di film ma fece scalpore perche' osava far vedere delle teenager "cattive" il che era anatema per il femminismo americano che vuole la donna buona e perfetta a prescindere.