In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Olanda: spot shock bla bla bla... si insomma avete capito
(1/1)
Brutale:
OLANDA: SPOT SHOCK CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Published on Thursday, 06 June 2013 12:03 | |
Nuovo spot contro la violenza domestica sulle donne, lanciato in Olanda dal Ministero per la Sicurezza e la Giustizia. Lo spot ha come slogan “Huiselijk geweld stopt nooit vanzelf”, ossia “ la violenza domestica non si ferma mai da sola”. La particolarità dello spot è che non si rivolge direttamente alle donne vittime, come quello in onda in Italia in questi giorni, ne tanto meno è un invito diretto agli uomini violenti a fermarsi, prendere atto che hanno un enorme problema che va risolto con il supporto di professionisti.
Lo spot olandese piuttosto si rivolge a chi sa, conosce, soprattutto ai vicini di casa che sentono e capiscono benissimo che al di là del muro di casa c’è una donna che sta prendendo un sacco di botte e che è vittima regolare di violenze domestiche.
La campagna, molto efficace, sottolinea le responsabilità di ognuno di noi di fronte a certi reati. Il video in onda sulle tv dei Paersi Bassi si trova qui, è in olandese ma comunque molto chiaro e di impatto emotivo.
http://www.tvzoom.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7275:olanda-spot-shock-contro-la-violenza-sulle-donne&catid=5:world&Itemid=6
--- Citazione ---Trattandosi di una comunicazione sociale, una pubblicità progresso, cosa impedisce a questo Governo e questa Rai di chiedere alle Autorità olandesi la liberatoria per poter prendere gratuitamente il video, adattarlo con costi minimi per la tv italiana, e farne una campagna in Italia?
--- Termina citazione ---
si dai, facciamone un altro... del resto, sulla televisione italiana trasmettono poche trasmissioni dedicate alla violenza sulle donne (ora ce le appioppano perfino durante le partite di calcio)... trasmettere uno spot ogni 3 secondi è troppo poco... bisogna fare di piu', tanto con tutti i soldi rubati dal canone...
Mercimonio:
mah ! la solita cagata all'olandese.
tutti sti casini li hanno nei quartieri di immigrati dove si scannano tra di loro, non direi proprio siano un problema per gli olandesi che sono anche troppo pacifici e tolleranti con tutti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa