fonte :
http://www.albatrus.org/italian/vivere/tempi-nostri/attributi_buona_moglie.htmAttributi di una Buona Moglie
aymon de albatrus
“Chi ha trovato moglie ha trovato una buona cosa e ha ottenuto un favore dall’Eterno.” (Pro 18:22)
--------------------------------------------------------------------------------
Questi sono gli attributi per una buona moglie, TUTTI sono strettamente Biblici, e ricordiamoci che la donna fu creata per il bisogno dell’uomo e non viceversa:
"Poi l’Eterno DIO disse: «Non è bene che l’uomo sia solo; io gli farò un aiuto conveniente a lui»." (Gen 2:18) "anche perché l’uomo non fu creato per la donna, ma la donna per l’uomo." (1Co 11:9)
Gli Attributi:
Che questa cosa sia da Dio, 1Co 10:31
Che la moglie sia dedicata a Dio completamente, Mat 22:37
Che sia sottomessa e ubbidiente a me come Sara lo era ad Abrahamo, in tutte le cose, 1Pi 3:6; Efe 5:22; Tit 2:5
Che NON abbia mentalità moderna, ma ASSOLUTAMENTE Biblica, Efe 5:26; Rom 12:2
Che si adatti a me ed alla mia Dottrina, Rom 16:25
Che non abbia grilli per la testa ma sia sobria e abbia in mente le cose del Regno di Dio, 1Ti 3:11; Col 3:2
Che mi faccia del bene per tutta la mia vita, Pro 31:12
Che sia bella di anima, Efe 3:16
Che sappia cucinare bene, Tit 2:5
Che sia dedicata alla casa e ai figli, Tit 2:5
Che sia dedicata all’ospitalità, soccorrere i bisognosi e lavare i piedi ai santi, 1Ti 5:10
Che non sia contenziosa, ma sia di carattere umile e mite, non incline al litigio, Pro 27:15; 25:24
Che non sia prolissa, ma di poche parole, Mat 5:37
Che non ami le cose del mondo, 1Gi 2:15; Gia 4:4
Che sia parsimoniosa, non amante del denaro, Pro 19:14
Che si vesti modestamente: gonne e vestiti lunghi, nessun calzone, poca roba sulla faccia e pochi gingilli, con capelli lunghi, 1Ti 2:9,10; Deu 22:5; 1Co 11:15
Che abbia un buon senso dell’umore, Pro 15:15
Che mi sia d’aiuto nel mio ministero, Gen 2:18
Che sia pronta ad andare in altra nazione, Mar 16:15
Che sia preparata ad imparare altre lingue,
Che abbia simpatia verso i miei figli, Tit 2:4
Che non sia ne grassa, ne magra, 1Co 6:19
Di altezza fisica sia proporzionata a me,
Che sia di età sulla mia,
Sicuramente la richiesta è per un vero miracolo, ma il Signore è nei miracoli. Fil 4:19 4; Efe 3:20
Chiunque usa questa lista per trovare buona moglie è assicurato di non trovarne una in questa società democratica come la nostra.