Autore Topic: Femminismo e Cattolici  (Letto 5259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Femminismo e Cattolici
« il: Giugno 16, 2013, 12:19:05 pm »
sul sito Cultura Cattolica http://www.culturacattolica.it/default.asp?id=17&id_n=33251#.Ub2DNRX7sYx si parla di una certa Wajeeha al-Huwaider.

Ora, quello che mi stupisce è l'assoluta mancanza di senso critico sia della signora Valentina Colombo, autrice del pezzo, ma anche di don Gabriele Mangiarotti che gestisce il sito e visiona gli articoli da pubblicare.
Mancanza di senso critico perchè la strategia d'azione della lobby wasp è sempre la medesima ed è tanto monotona che è difficile non riconoscerla e non annoiarsi.
Va da sè:
trovano un soggetto che non ha nulla di eccezionale e ne fanno un caso simbolo. Il fatto stesso che una donna saudita scriva al presidente degli Stati Uniti e che questo non provochi uno scoppio generale di ilarità ma anzi venga riportato con ammirazione, come se avesse scoperto la legge della gravitazione universale, è indicativo.
questa signora nessuno viene ripresa mentre fa campagne su argomenti del tutto secondari, scontati, ma che all'improvviso si scopre reggano le fondamenta del mondo. Nel caso specifico: la guida delle auto per le donne. Ora, l'Arabia Saudita è un paese del Golfo Persico che è là dov'è da qualche milione d'anni, da molto prima, suppongo, che inventassero il motore a scoppio. Quel paese si è dato regole, leggi, modus vivendi, che hanno garantito un discreto equilibrio sociale. Regole, probabilmente, diverse dalle nostre, certo. Ma poichè là c'è gente felice, almeno tanta quanta ce n'è qua, credo che, forse, prima di condannare le loro leggi e i loro costumi, un minimo di riflessione sarebbe opportuno.
questa signora nessuno a questo punto assume una rilevanza internazionale del tutto sganciata dalla sua vita concreta: ma cosa fa tutto il giorno? come vive? di quanti soldi dispone? va pure al cesso e si fa la doccia due-tre volte la settimana? i figli, il marito, i parenti, che fanno? e le cose che fa, come riescono ad arrivare alla stampa internazionale con tale sorprendente celerità? Che se noi della QM volessimo far sapere una sola delle cosine che facciamo, ma neppure cospargendoci di benzina avremmo una paginetta più in vista della tredicesima sulla cronaca locale del Corriere di Caltanissetta!
eppoi le battaglie della signora nessuno assumono prospettive inaudite, ma nessuno ci dà peso. Sì, la cosa sorprendente è questa. Perchè questa lobby wasp non è che le cose te le lascia immaginare, al contrario, le dice apertis verbis:
Citazione
Quando iniziò a promuovere la battaglia per il diritto alla guida delle saudite, le chiesi stupita se non vi fossero altre priorità per le donne del suo paese. Scoppiò in una fragorosa risata e mi disse: “Lasciaci arrivare alla guida dell’auto e poi guideremo il paese!”

Come è possibile essere più chiari di così, don Mangiarotti? Qui non sono in gioco i diritti delle donne, ma il potere, la conquista del potere, non da parte delle donne, il che sarebbe ridicolo in quanto il potere è tale se è nelle mani di pochi, sennò che potere è, su chi? Ma da parte di quella lobby che fa e gestisce quella campagna per creare squarci e destabilizzare le società che percepisce come nemiche ed arrivare con i propri uomini/donne nella stanza dei bottoni.
Hanno fatto lo stesso in Italia, in Messico, in Spagna, nelle Filippine, in Cina. Sempre la stessa tattica. Possibile non sentire puzza di zolfo?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2013, 12:50:03 pm »
Cosmos, è tantop difficile capire che c'è una parte del "femminismo" che è stato fatto proprio (ma io ci aggiungo, fomentato/promosso) dall'ala catto-destrorsa per essere usata in chiave anti sino/islamica?

Il concetto di femminicidio, non nasce proprio con la pratica cinese di abrtire le femmine, in quanto femmine?
Vuoi che la francia catto-destrorsa non la usi contro il pericolo giallo?
Che non usi la violenza domestica come un male che proprio dell'Islam e non della civiltà cristiana?

Essù....
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2013, 13:35:39 pm »
Cosmos, è tantop difficile capire che c'è una parte del "femminismo" che è stato fatto proprio (ma io ci aggiungo, fomentato/promosso) dall'ala catto-destrorsa per essere usata in chiave anti sino/islamica?

Il concetto di femminicidio, non nasce proprio con la pratica cinese di abrtire le femmine, in quanto femmine?
Vuoi che la francia catto-destrorsa non la usi contro il pericolo giallo?
Che non usi la violenza domestica come un male che proprio dell'Islam e non della civiltà cristiana?

Essù....

Nella Chiesa cattolica è in corso una lotta tra chi vuole restare fedele alla Bibbia , alla parola di Dio , e chi invece , vuole adattare il cristianesimo in base alla moda dei tempi per pura e semplice convenienza .
Come è stato recentemente e giustamente evidenziato dal Papa , nella Chiesa cattolica è presente una lobby gay potentissima che sta spingendo in questa direzione .
Don Gabriele Amorth ha parlato di massoneria attivamente operante nella Chiesa Cattolica .
Proprio nel thread da me aperto intitolato "Cristianità , Democrazia e Femminismo" si parla di quel processo in atto in Occidente di femministizzare il cristianesimo , ma questo thread , Animus mi pare che non lo abbia affatto letto .
Un'analisi farlocca e superficiale , come quella proposta da Animus , potrebbe far pensare che il femminismo viene proprio dall'ala destrosa-cattolica , ma , in realtà ,  in materia di fede , non esiste nè destra nè sinistra , esiste la parola di Dio , la Bibbia e chi si discosta da essa può pure dire di essere cristiano ma in realtà non è altro che un altro servo di questo Occidente-Babilonia .
Ora ci può essere un Don Gallo che dice che i matrimoni gay siano giusti .
Però ciò non vuol dire che quella è la visione che ha il cristianesimo dei matrimoni gay .
Ci può essere il prete tal dei tali che parla a favore del femminismo .
Ma ciò non vuol dire che il cristianesimo è a favore del femminismo .
Il critianesimo è quella religione che ha come sua base dottrinle e di fede , la parola del Signore , che ci è stata rivelata nelle Sacre Scritture .
Ora , possono pure esserci 1 milione di preti che dicono che il femminismo è giusto , ma quello non è cristianesimo , non è la parola dell'Onnipotente , è solo la parola di uomini corrotti che vogliono corrompere ed adattare il cristianesimo a situazioni contigenti per trarre un profitto di immagine qui in Occidente e rivecere la legittimazione da parte del politically correct occidentale .

La fede nel cristianesimo ha come base fondamentale la Bibbia che ha un carattere decisamente ed inequivocabilmente antifemminista .
Una persona che si professa cristiana e che parla a favore del femminismo non cambia la sostanza di ciò che è il cristianesimo .
Parimenti la base ideologica del femminismo si trova nel marxismo (soprattutto Engels ma anche Marx) nei primi socialisti utopisti, come Robert Owen e Charles Fourier,  Flora Tristan , Désirée Gay, Suzanne Voilquin, Pauline Roland, Jeanne Deroin , Emm Goldman , Jenny D'Héricourt etc. e nell'altra faccia della medaglia del femminismo che è il capitalismo si pensi ad Elisabeth Cady Stanton , Harriet Taylor ed Jhon Stuart Mill .

E ripeova di ciò posso dire che tutti i movimenti femministi sono o di sinistra o filocapitalisti .

Ma questo , per Animus , è completamente relativo , ciò che interessa ad Animus è cercare di dimostrare a partire dal particolare , magari le dichiarazioni di un prete corrotto per farne derivare una regola generale sulla fede cristiana e , viceversa , partire dalle dichiarazioni di un pinco pallino qualsiasi antifemminista di sinistra per cercare di smentire , in maniera patetica ed alquanto maldestra , ciò che hanno detto gli stessi fondatori del marxismo e della sinistra , fondatori a loro volta , proprio del femminismo .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2013, 14:05:05 pm »
Dico velocemente la mia, poi sparatemi pure:
La questione vera che si muove ai vertici dei vari potentati, è quella della sovrappopolazione e della plasmazione di un mondo "sostenibile".

Allora: chi dice che bisogna far fare meno figli attraverso mezzi preventivi (femminismo, aborto, etc) e chi dice che bisogna lasciar fare alla natura che poi ci pensa lei (religioni, in genere)
In Italia, (che noi abitiamo qui, e qui ci interessa) NON abbiamo più il benchè minimo problema in tal senso. Sappiamo già con certezza che l'italico popolo scomparirà e lascerà il posto ad altri. Inutile fomentare altro femminismo. Noi qui stiamo già a posto.

Quando qualcuno lotta per dare la patente alle donne in altre culture e paesi,  in realtà che le donne guidino non gliene frega un caxxo sotto sale, quel che fa in quel modo è far penetrare in quelle culture la mentalità e l'ideologia femminista occidentale. Quale scopo? creare una società simile alla nostra, in cui il cittadino è femminilizzato e non protesta mai nemmeno se gli sparano alle gambe, che fa pochissimi figli, che tuttavia salvaguarda i benefici dei potenti, etc, etc.
Ci sono religiosi che appoggiano le istanze filofemministe? due sono i casi: o non hanno capito cosa stanno facendo, oppure appartengono a quelle lobby fuori dai canoni della chiesa di cui ogni tanto si parla.

E' inutile e fuorviante cercare altre spiegazioni, secondo me.


Red, il visionario.


"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2013, 14:51:00 pm »
Il cristianesimo, il femminismo e il communiso usano i stessi mezzi per conquistare e convincere le masse.

In Arabia Saudita ci sono siccuramente problemi piu gravi di questa e la maggior parte dei problemi sono causate dall'invasione da parte dell'Occidente.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2013, 15:44:20 pm »
Il cristianesimo, il femminismo e il communiso usano i stessi mezzi per conquistare e convincere le masse.

In Arabia Saudita ci sono siccuramente problemi piu gravi di questa e la maggior parte dei problemi sono causate dall'invasione da parte dell'Occidente.

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6712.msg77552#msg77552

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2013, 15:55:00 pm »
Nella Chiesa cattolica è in corso una lotta tra chi vuole restare fedele alla Bibbia , alla parola di Dio , e chi invece , vuole adattare il cristianesimo in base alla moda dei tempi per pura e semplice convenienza .
Come è stato recentemente e giustamente evidenziato dal Papa , nella Chiesa cattolica è presente una lobby gay potentissima che sta spingendo in questa direzione .
Don Gabriele Amorth ha parlato di massoneria attivamente operante nella Chiesa Cattolica .


Purtroppo è cosi e sono il primo a dispiacermi nel muovere critiche alla Chiesa Cattolica.
Un esempio su come la Chiesa non stia svolgendo il suo ruolo è che non si sente mai nessun prete parlare di inferno Purgatorio e Paradiso. Di tutto si parla tranne che di queste cose.
Mai che un prete dicesse chiaramente che il marito, volente o nolente per le femministe o qualsiasi donna E' IL CAPOFAMIGLIA, punto e basta. Mai un prete, un vescovo o un cardinale, mai un Papa che parlino a chiare lettere che il femminismo E' LA ROVINA DELL'UMANITA', LA ROVINA DELLA CREAZIONE, o che il femminismo è contro la volontà di Dio. Se questo non sta bene a lorsignore, rimangano zitelle a vita evitando di sfasciare una famiglia, di far crescere figli senza padre, di mandare in mezzo alla strada un poveraccio in seguito a un divorzio.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2013, 18:35:29 pm »
Come è stato recentemente e giustamente evidenziato dal Papa , nella Chiesa cattolica è presente una lobby gay potentissima che sta spingendo in questa direzione .

Già, ma perchè non dire della presenza di una lobby femminista ancor più potente?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2013, 18:53:12 pm »
Citazione
Mai che un prete dicesse chiaramente che il marito, volente o nolente per le femministe o qualsiasi donna E' IL CAPOFAMIGLIA, punto e basta.

forse perché nei tempi della crisi della chiesa e della religione sono state spesso le donne a mantenere comunque il rapporto della famiglia con la chiesa

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #9 il: Giugno 16, 2013, 19:21:51 pm »
Dico velocemente la mia, poi sparatemi pure:
La questione vera che si muove ai vertici dei vari potentati, è quella della sovrappopolazione e della plasmazione di un mondo "sostenibile".

Allora: chi dice che bisogna far fare meno figli attraverso mezzi preventivi (femminismo, aborto, etc) e chi dice che bisogna lasciar fare alla natura che poi ci pensa lei (religioni, in genere)
In Italia, (che noi abitiamo qui, e qui ci interessa) NON abbiamo più il benchè minimo problema in tal senso. Sappiamo già con certezza che l'italico popolo scomparirà e lascerà il posto ad altri. Inutile fomentare altro femminismo. Noi qui stiamo già a posto.

Quando qualcuno lotta per dare la patente alle donne in altre culture e paesi,  in realtà che le donne guidino non gliene frega un caxxo sotto sale, quel che fa in quel modo è far penetrare in quelle culture la mentalità e l'ideologia femminista occidentale. Quale scopo? creare una società simile alla nostra, in cui il cittadino è femminilizzato e non protesta mai nemmeno se gli sparano alle gambe, che fa pochissimi figli, che tuttavia salvaguarda i benefici dei potenti, etc, etc.
Ci sono religiosi che appoggiano le istanze filofemministe? due sono i casi: o non hanno capito cosa stanno facendo, oppure appartengono a quelle lobby fuori dai canoni della chiesa di cui ogni tanto si parla.

E' inutile e fuorviante cercare altre spiegazioni, secondo me.


Red, il visionario.
IPOTESI MOLTO COMPLOTTISTA, MA DECISAMENTE POCO RAZIONALE!
In realtà nelle società industrializzate si fanno meno figli rispetto alle società arcaiche e pre-industriali, semplicemente perché dal punto di vista economico costano moltissimo e non rendono niente(mentre nelle società contadine i bambini venivano messi a lavorare fin dalla più tenera età, e rendevano soldi alla famiglia, ripagando l'investimento iniziale). E quindi oggi fare figli è un investimento di soldi(è stato calcolato che mantenere un figlio fino alla maggiore età costa mediamente 300  mila euro), e di tempo, fine a se stesso.  Perciò se uno non ha una particolare vocazione genitoriale, fare figli diventa una scelta "perdente", che impoverisce la vita delle persone!
Questa è la  nuda e cruda realtà, altro che lobby anti-bambini. E' semplicemente che la maggior parte della gente(a parte i genitori per vocazione, quelli che amano davvero i bambini) si rende conto che non ne vale la pena.
Io per esempio non ho particolari vocazioni per i bambini, e credo proprio che a meno di imprevisti o ripensamenti,  non farò mai figli....ma non è che non voglio farli perché ci sono le femministe che me lo impediscono, ma solo perché mi rendo conto che non riuscirei ad amarli, e forse arriverei anche ad odiarli per tutti i sacrifici che richiedono!

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #10 il: Giugno 16, 2013, 20:31:03 pm »
non direi che il problema in se' e' la societa' industriale quanto di come e' stato deciso di strutturarla in primis riguardo il lavoro minorile.

se vieni qui nei paesi poveri che sono comunque societa' pienamente agro-industriali anche nelle periferie urbane e' normalissimo che le donne facciano 3-4 figli e alcune ne fanno pure di piu' e questo nonostante vivano in case di 20mq senza orto ne' altro, pero' appunto i bambini gia' a 12 anni sono operativi e portano qualche soldo a casa, la scuola qua e' quel che e' e non gli occupa l'intera giornata come in occidente, non hanno manco i compiti da fare a casa spesso, quindi nel tempo libero possono benissimo aiutare i genitori specie se hanno una bancarella o altro, vai nei mercati un buon 30% degli operatori sono ragazzini e ragazzine e ne vedi anche che fanno lavori pesanti coi sacchi di riso da 20kg e il carretto spinto a mano.

scenari ottocenteschi ? col cazzo, nessuno si lamenta e nessuna se ne fa un problema, e' solo nei paesi ricchi che si storce il naso e ci si fa mille paranoie, qua stiamo parlando di lavori che puo' fare qualunque ragazzo dai 12 anni in su mica si parla dei "carusi" nelle cave di zolfo nell'800.

che problema c'e' se uno a 14 anni fa l'apprendista muratore o la parrucchiera ? nessuno a mio parere, son tutte seghe mentali occidentali, io gia' a 16 anni facevo vari lavoretti d'estate e prendevo qualche soldo ho imparato un sacco di cose e problemi ZERO.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #11 il: Giugno 16, 2013, 20:34:32 pm »
sul sito Cultura Cattolica http://www.culturacattolica.it/default.asp?id=17&id_n=33251#.Ub2DNRX7sYx si parla di una certa Wajeeha al-Huwaider.


ma siamo sicuri che sia un sito cattolico ???

a parte che nel web cattolico sto sito proprio non l'avevo mai sentito ma a me sembra un fake totale, a partire da certi temi trattati ... o forse sono simpatizzanti di Don Gallo o cattolici "liberali" ?

tra l'altro non si sa manco chi siano, non c'e' nessuna pagina in merito.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2013, 21:49:32 pm »
maddai  :lol:


Citazione


domenica 16 giugno 2013

 Abbiamo ricevuto una serie di osservazioni critiche all'articolo su Wajeeha al-Huwaider.
Ecco la nostra risposta.
Di Valentina Colombo

Gentile Cosimo Tomaselli,

ho letto la sua reazione al mio articolo sul caso dell’attivista saudita Wajeha al-Huwaider, a suo dire un personaggio irrilevante e insignificante che si occupa di questioni altrettanto irrilevanti e insignificanti quali il diritto di guidare. Le consiglierei un viaggio in Arabia Saudita. Attenzione, prima di partire si ricordi di non portarsi una bottiglietta di vino italiano perché potrebbe avere brutte sorprese. Una banale bottiglia di vino? Già. Se per caso, ma non credo, portasse una croce al collo ricordi di togliersela perché anche in quel caso potrebbe finire in carcere. Se poi una volta arrivato volesse prendersi un caffè con una “insignificante” donna saudita ebbene non lo faccia a meno che non si tratti di una sua parente. Altrimenti altre brutte sorprese. In caso si recasse in quel paese con sua moglie o con la sua fidanzata si ricordi di farle indossare un bel velo altrimenti potrebbe avere altre brutte sorprese. Infine, immagini di essere una donna saudita e di morire in un incendio perché i soccorritori sono uomini e non possono toccare una donna estranea alla loro famiglia. Questo è già accaduto. Se poi ciò non bastasse immagini di essere una donna saudita e non potere ottenere la carta di identità senza previo consenso del proprio “guardiano”. Ma forse queste sono solo sciocchezze, non sono problemi. In fin dei conti si tratta solo di donne o di persone. In fin dei conti di tratta solo di esseri umani come me e come lei.

se non l'avessi letto non ci crederei, mai e poi mai avrei immaginato che in ambito cattolico ci potesse essere tanta ignoranza e disprezzo delle altre culture, tanto imperialismo culturale nonostante anni e anni di lavoro del PIME, di Gheddo, di Panikar, e cito a ruota perchè mi aspettano per la cena  :cool:

ma signorina Colombo, le hanno mai detto che la presunzione e la superbia sono vizi capitali?  :wub:
le hanno mai detto che comunque sia le altre società meritano il nostro rispetto per quel che sono e come sono? :wub:
cosa direbbe lei se gli arabi venissero qui in Italia e ci proibissero di bere alcolici o obbligassero lei ad usare il velo (che è pari pari quel che lei vorrebbe fare in Arabia Saudita, solo invertito)  :wub:
e la mia non è una ipotesi mia, personale: se lei non l'ha letto (e da quel che scrive suppongo proprio che non l'abbia letto) le suggerisco di leggere L'Osteria Volante di Chesterton (spero il titolo sia giusto, ma se non lo riconosce nonostante il titolo sbagliato, le consiglio davvero qualche anno sabbatico)  :wub:

eppoi non mi faccia passare per stupido, dai: il punto non è se ci sono situazioni o realtà sociali che potrebbero essere migliorate (ma 5 milioni di aborti in Italia mi sembrano un crimine ben più grave della patente di guida alle donne saudite o qualche bottiglia di vino o un'altra delle amenità da lei citate) il punto è se ci sia un disegno politico, una strategia per la conquista del potere che approfitta di quelle situazioni. Mi consenta!

Caro Ciro: purtroppo il vuoto culturale di questi cattolici, di cui mi vergogno, ti dà ragione. Ma, consentimi, non ci sono solo loro.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #13 il: Giugno 16, 2013, 22:37:15 pm »
non direi che il problema in se' e' la societa' industriale quanto di come e' stato deciso di strutturarla in primis riguardo il lavoro minorile.

Non so se è colpa dell'industrializzazione in se per sé, o di altre cause culturali, però quello che vedo in giro, anche tra persone già sposate che hanno deciso di rimandare la nascita di eventuali figli, è che c'è una grossa crisi di "vocazione genitoriale". Cioè gente che sia per motivi economici, sia perché non si sentono all'altezza del "mestiere" di genitori, non hanno tempo, o non hanno voglia, decidono di non farli, o di farne non più di uno.   
E credo che una delle  cause principale di questa crisi della natalità, sia anche lo standard socio-economico che è richiesto dalla nostra società, per cui chi non ha abbastanza soldi o abbastanza tempo libero da dedicare ai bambini, tende a sentirsi inadeguato come genitore.    E famiglie di oltre 3 figli, sono "da ricchi"(considerando che un bambino, da 0 a 18 anni, costa come minimo 300mila euro, per mantenerne più di 3 bisogna essere piuttosto benestanti)

Insomma nell'Europa moderna il mestiere di genitore è molto più difficile e impegnativo rispetto al passato, o rispetto a paesi meno sviluppati e con standard di vita un po' meno esigenti!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21255
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #14 il: Giugno 16, 2013, 23:16:48 pm »
Citazione
Vuoi che la francia catto-destrorsa non la usi contro il pericolo giallo?
Al governo c’è il partito socialista. In Francia non si possono  indossare ‘simboli religiosi’ a scuola e recentemente hanno fermato un tizio perché portava una maglietta con una famiglia stampata sopra. Più cattolica di così…
Citazione
E quindi oggi fare figli è un investimento di soldi(è stato calcolato che mantenere un figlio fino alla maggiore età costa mediamente 300  mila euro)
Non sarà un complotto, ma di certo non si fa molto per risolvere questa situazione. In altri paesi hanno famiglie numerose e non mancano di nulla.

@Cosmos: per ora simili ‘battaglie’ non sembrano avere larga eco nel mondo cattolico. Staremo a vedere.
C’è comunque già un femminismo che definirei omissivo, che sta facendo disastri: nessuna solida formazione non solo delle coppie ma anche delle persone, solo discorsi sentimentali che coprono il silenzio assoluto sull’abc di dottrina e morale. Ma come si fa a formare delle persone responsabili cantando (solo) canzonette da bambini? Ed infatti la percentuale di divorzi tra i cattolici è la stessa di tutti gli altri.
Discorsi come rispetto per l’uomo e per il suo ruolo di marito, che dovrebbero essere all’ordine del giorno vista la situazione, sono rari e appena accennati.
Nella coppia per evidenti motivi la legge della maggioranza non è applicabile, e visto che l’unanimità non è frequente, c’è sempre un coniuge che ha una certa prevalenza nelle decisioni familiari. Quale debba essere è una questione che si può lasciare aperta al dibattito, partendo però dalla constatazione dei risultati.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.