Autore Topic: Femminismo e Cattolici  (Letto 5244 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Femminismo e Cattolici
« Risposta #30 il: Giugno 18, 2013, 10:26:52 am »
ci sono anche molti e molte che fanno finta di non volere bambini, solo perché cosi va di moda, mentre ne soffrono tanto che forse non riescono avere, la sterilità della coppia è una altra piaga occidentale.
Sl sito cercounbimbo ho letto situazioni dove raccontavano come fingono davanti ai conoscenti che vogliono vivere per se stesse o divertirsi, quando invece la cigogna non veniva e basta.
Non credo ceh i bambini non sono amati oggi, quando ero incinta si comportavano molti con me come con un essere molto prezioso, attenzioni non dovute a me ma al bimbo che portavo in me.

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #31 il: Giugno 18, 2013, 13:56:42 pm »
Non credo ceh i bambini non sono amati oggi, quando ero incinta si comportavano molti con me come con un essere molto prezioso, attenzioni non dovute a me ma al bimbo che portavo in me.

Ma che c'entra, un conto è un gesto di pubblica cortesia, che non costa nulla. Un conto è crescere un bambino dall'infanzia all'età adulta, con tutti i sacrifici, e l'impegno che comporta!
Il gesto di amore superficiale lo fanno tutti(tanto non costa niente!), quello di sacrificio per crescere un bambino invece per essere fatto con gioia e senza rimorsi,  necessita di un amore vero verso i bambini.
E questo amore vero non va dato per scontato, molti genitori per "incidente"i figli non li amano quasi per niente!

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #32 il: Giugno 18, 2013, 14:55:11 pm »
Ma che c'entra, un conto è un gesto di pubblica cortesia, che non costa nulla.

Io parlo di permessi al lavoro o di non viaggiare per lavoro in quel periodo.
No, io credo ceh i bambini si amano in Italia

Citazione
quello di sacrificio per crescere un bambino invece per essere fatto con gioia e senza rimorsi,  necessita di un amore vero verso i bambini.
E questo amore vero non va dato per scontato, molti genitori per "incidente"i figli non li amano quasi per niente!

pensare troppo fa male,
l'ideale di sacrificarti per bambini non fa bene né per te, né per loro. Anzi fargli aiutare è bene sia per te che per loro.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #33 il: Giugno 19, 2013, 12:49:53 pm »
Cosmos, è tantop difficile capire che c'è una parte del "femminismo" che è stato fatto proprio (ma io ci aggiungo, fomentato/promosso) dall'ala catto-destrorsa per essere usata in chiave anti sino/islamica?

Il concetto di femminicidio, non nasce proprio con la pratica cinese di abrtire le femmine, in quanto femmine?
Vuoi che la frangia catto-destrorsa non la usi contro il pericolo giallo?
Che non usi la violenza domestica come un male che proprio dell'Islam e non della civiltà cristiana?

Essù....

Un'analisi farlocca e superficiale , come quella proposta da Animus , potrebbe far pensare che il femminismo viene proprio dall'ala destrosa-cattolica

Dovresti andare a lezione dalle Fas... perchè è deprimente vedere i nemici mostrare molto più  intelletto degli"alleati".
Fai venir voglia, di cambiar "sponda". :(

"Non ne combinano una, che sia una, di giusta.
La nuova norma nascosta lì dentro (legge contro la violenza domestica) dice che il questore, anche in assenza di querela, può procedere all’ammonimento dell’autore del fatto ritenuto criminoso. 
...
Ah, poi,la querela è irrevocabile, cioè non si può cambiare idea e se la violenza accertata è ai danni di uno straniero (scritto così: uno straniero), il questore con il parere di questo e sentito quello, rilascia un permesso di soggiorno per consentire alla vittima di sottrarsi alla violenza.
Perciò stranier* avvisat*: il permesso di soggiorno ce l’hai con .... la violenza domestica.

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2013/06/17/la-legge-della-violenza/

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)