Autore Topic: Single in aumento  (Letto 3398 volte)

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
Single in aumento
« il: Gennaio 29, 2010, 16:49:34 pm »
Da un'analisi condotta dall'Istat, emerge che le famiglie mononucleari in Italia sono in costante aumento, ed il "trend" è simile a quello degli altri paesi industrializzati. Le cause dirette sono l'aumento delle separazioni e la maggior difficoltà di trovare un partner rispetto alle epoche passate. Si prevede che superino i 7 milioni entro il 2010, e la tendenza è simile anche per il resto d'occidente.

Se è vero che il cinema ci propone un'immagine di single bello, ricco, soddisfatto del proprio lavoro e con una vita sentimentale piena, non sempre la realtà coincide con la finzione cinematografica.
Essere single è davvero una scelta?
La verità è che oggi la coppia appare molto meno "istituzionale" che in passato, e non costituisce più uno status symbol assoluto.
Molte persone, soprattutto le più giovani, preferiscono restare da sole, piuttosto che formare una coppia che ha il solo scopo di aumentare la propria considerazione all'interno della società.

Non è raro incontrare trentenni che si dichiarano delusi delle passate relazioni e decidono di prendersi una "pausa di riflessione" più o meno lunga, o quarantenni che hanno appena concluso un burrascoso matrimonio. Forse, tutto dipende da un certo tipo di esaltazione romantica della coppia, che si scontra inevitabilmente con la inaspettata realtà.

Fonte www.singles.it

:doh:

Bamboccioni o misandria ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
Re: Single in aumento
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2010, 17:08:47 pm »
http://forum.alfemminile.com/forum/couple1/__f87753_p2_couple1-Ho-pestato-mio-marito.html

Marito anche io,ma ora ho capito la lezione
ciao latiziana,mi chiamo lorenzo e ho 34anni.sono sposato da 4 anni con chiara che ne ha 30..il nostro ora e un matrimonio felice,ma fino 6mesi fa era un inferno!!io di natura ero un indomabile,dopo sposato,ho mantenuto a parte qualche variante lo stile di vita da scapolo:uscivo il mercoledi per la partita di basket con gli amici,rientravo a mezzanotte,e questo tutte le settimane,noncurante mia moglie mi chiedesse di rinunciare qualche volta.il venerdi sera cena con amici e anche li il rientro era tardi..ero sregolato negli orari,la sera mi addormentavo sempre sul divano e mia moglie mi veniva a spegnere la tv..ero disordinato,poco partecipe ad aiutare come e giusto che un marito faccia,mia moglie nei mestieri di casa..insomma,chiara,si e sfinita a cercare di cambiarmi,a farmi capire che da sposati ci si deve un po cambiare confronto a prima.io,incurante,non per cattiveria o maschilismo,ma perche,immaturo e viziato un bel po da mia madre,perseveravo nel mio modo di fare,ora posso dire da ... egoista!mia moglie,soprattutto a causa di questo,6mesi fa si ammala di esaurimento nervoso,ingrassa perche mangia tanto,non vede piu le amiche,diventa apatica,ed io tutto preso dal mio vivere da "galletto"non me ne ero accorto..e chiara,sopporta,sopporta,soppo rta,finche una sera,la svolta,come ora noi,scherzando,la chiamiamo.io rientro dal lavoro per le sei,come ogni sera,faccio l operaio.pioveva ed io,entrando in casa,come al solito,non levo subito le scarpe,ma incurante delle suole bagnate delle scarpe da lavoro,semino di"peste"il salotto,la cucina e la stanza..chiara entra nella stanza,mi guarda con due occhi che mai dimentichero,rossa in volto e mi urla se sono impazzito,che lei non e la mia serva,e che una persona normale,soprattutto quando pive,le scarpe le leva,appena entrato in casa...io la guardo,dicendole di calmarsi,e chiedendole perche ... mi urlava cosi,non avendolo poi mai fatto.lei di tutta risposta prese il mio i-pod che era sul como e me lo lancio addosso,rompendolo.io mi avvicinai incazzato nero e feci il gesto di darle un ceffone,ma senza darlelo,afferrandola per il braccio.fu li che una ginocchiata nelle p....mi mise in ginocchio.dopo ricordo tanti ceffoni,pugni in testa e tirate di capelli.io non reagivo per 2motivi,il primo perche ero ko,il secondo perche realizzai in pochi secondi che era una lezione con i fiocchi che mia moglie mi stava dando.ricordo mio padre,che quando sgarravo,mi gonfiafa di mazzate,e oltre a lui,mai le ho prese.dopo la strigliata(o battuta)mi misi a piangere e la abbracciai...lei continuava a darmele,ma paravo e lei pian piano si mise a piangere e mi abbraccio.io oltre ad un dolore immaginate dove e un occhio nero nero,avevo imparato a rispettare mia moglie,avevo capito che rischiavo di rovinare un matrimonio e di perdere la donna che amavo.ora un po di tempo e passato e io sono cambiato radicalmente,anche nel modo di pensare.avevo gia sentito di donne che prendevano a ceffoni i loro uomini,non perche eran pazze ma perche esasperate e non ci avevo mai creduto.io,1.92 per 90kg,chiara,1.60....eppure le avevo prese di santa ragione.esco si a fare la partita,ma un paio di volte al mese e sempre parlandone prima con lei,son diventato ordinatissimo,e vi assicuro che le scarpe ora le levo addirittura prima di entrare,eh,eh!molti mi han detto che sono un sottomesso,ma non mi sento tale,anzi.....mia moglie a parte qualche scappellotto in testa quando non freno la lingua,non mi ha piu menato,anche se so che non esiterebbe a farlo se tornassi a certe abitudini..ho letto giorni fa dell attrice eva longoria(quella di desperate housewives)che ha 33anni ed e sposata con il campione del basket nba,tony parker,24 anni,che quando lui ha fatto un commento sul sex orale lei si e sentita ferita e l ha letteralmente riempito di botte.notare che lei e piccolissima e lui 1.90 di ragazzo.le ha prese,ed ha taciuto,come me!!!!ora porto le pantofole con gioia,amo mia moglie alla follia e la rispetto come non mai.scusate il papiro ma ho letto le vs storie e mi sentivo di raccontare la mia.rispondetemi se volete,ok?ciao lorenz,marito menato e contento!!

:doh: :doh: :doh: Lurido verme senza palle vorrei pestarti io, così vediamo se è bello essere pestato da un uomo. Quanto a quella, bhe già sai...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».

Harmonica

• Visitatore
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2010, 17:28:26 pm »
Magari mi sbaglio, ma secondo me quel post lo ha scritto una femmina.

Offline Carlo Zijno

• WikiQM
  • Affezionato
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2010, 18:27:12 pm »

E' ovvio che lo ha scritto una femmina. C'è troppo puntiglioso compiacimento, troppa dovizia di particolari,  nel descrivere le botte ricevute per poter esere stato scrito da un uomo, benché maschiopentito. 

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2010, 18:36:15 pm »

ipotesi interessante, anche perchè non credo che :
1)un uomo si faccia picchiare in quel modo, per poi dopo "ringraziarla"
2) una donna abbia il coraggio di farlo.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2010, 18:52:55 pm »
Si, però non esageriamo, quella storia potrebbe anche essere vera, e alla fine quel tipo qualche sganassone se lo poteva pure meritare.
Dico, non è che ci voglia molto a togliersi le scarpe infangate prima di inzaccherare tutta la casa, e se lo fa che poi pulisca lui, non che per questo sia necessario essere sottomessi..
Mi spiace andar contro il pensiero comune, ma per me quel personaggio più che un maschiopentito è un vero imbecille con la patente (da imbecille) , quindi non fa testo alcuno (M o F che sia).
 :sleep:
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2010, 18:55:50 pm »
Si, però non esageriamo, quella storia potrebbe anche essere vera, e alla fine quel tipo qualche sganassone se lo poteva pure meritare.
Dico, non è che ci voglia molto a togliersi le scarpe infangate prima di inzaccherare tutta la casa, e se lo fa che poi pulisca lui, non che per questo sia necessario essere sottomessi..
Mi spiace andar contro il pensiero comune, ma per me quel personaggio più che un maschiopentito è un vero imbecille con la patente (da imbecille) , quindi non fa testo alcuno (M o F che sia).
 :sleep:

Se dovessi picchiare tutte le persone che fanno ogni atto imbecille, dovrei picchiare mezzo mondo, compreso me stesso...

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2010, 19:09:55 pm »
Se dovessi picchiare tutte le persone che fanno ogni atto imbecille, dovrei picchiare mezzo mondo, compreso me stesso...
Hai ragione e mi correggo: la violenza, come in questo caso, è da condannare.
Ma nello specifico il discorso sarebbe complesso.
Per farla breve, per me semplicemente quel tipo ho poco cervello e penso sia senza speranza. Magari è di quelli che un giorno, esasperato dalle botte della moglie (che lo ha messo sotto psicologicamente, si evince) gli prenderanno i 10 minuti e farà qualcosa di sconsiderato.
E non mi racconti che è innamorato, perchè è ben difficile esserlo nella sua situazione ( e di una grassa, per cui non ha mai avuto considerazione...). é solo sottomesso psicologicamente.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2010, 19:22:51 pm »
Hai ragione e mi correggo: la violenza, come in questo caso, è da condannare.
Ma nello specifico il discorso sarebbe complesso.
Per farla breve, per me semplicemente quel tipo ho poco cervello e penso sia senza speranza. Magari è di quelli che un giorno, esasperato dalle botte della moglie (che lo ha messo sotto psicologicamente, si evince) gli prenderanno i 10 minuti e farà qualcosa di sconsiderato.
E non mi racconti che è innamorato, perchè è ben difficile esserlo nella sua situazione ( e di una grassa, per cui non ha mai avuto considerazione...). é solo sottomesso psicologicamente.

Io comunque comincio a considerare l'ipotesi di harmonica, molti uomini sul web si spacciano per donne e viceversa.
Su quello che hai scritto, ti rimando al "single in aumento" , e al fatto che in inghilterra i maschi tra i 20 e i 28 anni che vivono ancora con i genitori sono ben 1/4 , le femmine solamente 1/8 . Ho detto tutto. La situazione si aggrava e rischia veramente di sfociare nell'utero e l'amante artificiali.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #9 il: Gennaio 29, 2010, 19:38:15 pm »
Scusa Jason, ma i conti non mi tornano: con chi vivono quelle donne che non stanno in famiglia e non sono in coppia? Vivono in comunità? Con altre donne?

Siamo presenti in numero uguale sul territorio, per cui se mille uomini vivono soli, (non in famiglia e non in coppia) da qualche parte ci devono essere mille donne che vivono sole. Oppure stanno in comunità, oppure con un'altra donna.
Le statistiche non possono truffare sui numeri.
:)

Per il fatto che la situazione sia ..tragicomica sono del tutto d'accordo.
Il trend sui singles è in aumento da alcuni anni, in effetti non c'è più tutta sta convenienza ad "accasarsi", per un uomo; questo è poco ma sicuro.

A voler usare un linguaggio a dir poco cinico, oggi non conviene più "comprare" una moglie, conviene affittare una femmina quando serve. Almeno fino ad una certa età.

E' un dato di fatto oggettivo, al di là dei romanticismi (come si sarà notato). Anzichè tentare di andar contro l'mbiente, in questo caso sarebbe meglio che l'uomo si adoperasse per modificare l'ambiente stesso, e recuperare alcuni valori ....più che antichi, immortali.
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 19:58:57 pm da Red- »

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2010, 20:04:17 pm »
Citazione
Se è vero che il cinema ci propone un'immagine di single bello, ricco, soddisfatto del proprio lavoro e con una vita sentimentale piena, non sempre la realtà coincide con la finzione cinematografica.
Se è vero che il cinema... non ci propone alcuna immagine della single, è altrettanto vero che per ogni single poco bello, povero e poco soddisfatto, sul territorio c'è almeno una single che non se la passa bene affatto. In genere però è misandrica ed arrabbiata, quindi che single rimanga. :P

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Gennaio 29, 2010, 22:27:21 pm »
Se è vero che il cinema... non ci propone alcuna immagine della single, è altrettanto vero che per ogni single poco bello, povero e poco soddisfatto, sul territorio c'è almeno una single che non se la passa bene affatto. In genere però è misandrica ed arrabbiata, quindi che single rimanga. :P

Una donna può essere misandrica fino ai 55 anni , infatti a lungo andare l'odio è pur sempre un sentimento estremamente logorante, e la loro psiche ne risente fortemente, tra rimorsi nevrosi e quant'altro. Sulle lesbiche invece è tutto un discorso a parte, perchè la lesbiche che odiano l'uomo sono le stesse che si sentono superiori all'essere eterosessuale (poi si lamentano se la gente comune le schifa), mentre quelle più pacate sono abbastanza diverse e più rispettose , infatti stai pur tranquillo che gli omosex maschi difficilmente odiano le donne , e sono più rari (esistono, certo, ma sono di meno) quelli che si sentono superiori agli etero.

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #12 il: Gennaio 29, 2010, 23:33:34 pm »
Il tizio della lettera per me e' una detto. detto questo, la societa' di oggi e' contro il maschio. L'unica cosa che il maschio puo' e deve fare e' destabilizzarla. Niente legami fissi, niente trappole: per scopare non sono necessari: meglioi bamboccioni che i cani al guinzaglio. L'Italia andra' in cacca ? E chi se ne frega. I politici cambino le leggi. una societa' che mi danneggia non devo certo difenderla. Il fatto stesso che si critichi in modo asperrimo i " bambocioni ", vuol dire che brucia. Chi vuol scodinzolare, si accomodi