In rilievo > Osservatorio sui Femministi
Profilo psicologico dello zerbino italiano
Warlordmaniac:
--- Citazione da: cydon - Giugno 17, 2013, 07:41:11 am ---Suppongo che il titolo del topic vi avrà suscitato ilarità. :D
Bene, perché non tracciare tutti insieme un profilo di questo "pseudo-maschio" servile che tanto ha fatto per rovinare l'immagine di noi uomini italiani e per far sì che le donne in generale si gonfiassero di boria fino quasi ad esplodere? Potete anche citare aneddoti e racconti divertenti, se volete.
Se ho sbagliato sezione, spostate pure. Grazie.
--- Termina citazione ---
Lo zerbinismo lo vedo come una figura molto vicina al morto di figa; i due concetti sono pressoché sinonimi, anche se il primo è un concetto ancora più vasto, che abbraccia più categorie.
Perché lo zerbino fa lo zerbino? Azzardo delle ipotesi: perché disprezza le donne e disprezza il suo disprezzo, perché ha avuto problemi con il proprio padre, ma in ogni caso, perché è ipersensibile al mainstream ginarchico.
Ci sono persone che sono molto sensibili ai valori impressi dai propri genitori, altri sono molto sensibili ai valori impressi dal gruppo dei pari, risultando quindi delle fotocopiatrici modaiole.
Ecco, se questi ultimi capitano in una compagnia di morti di figa o di femministi, ci rimangono dentro fino al cervello.
Il morto di figa, infatti, si comporta da tale, indipendentemente dalla propria libido, in quanto ha ricevuto un'educazione da quella filosofia, e quindi agisce in un certo modo in maniera riflessa, anche senza nessuno stimolo. Su internet questo è evidente, perché costoro prenderebbero le difese di un'utente donna anche se questa vivesse in Alaska.
Raramente lo zerbinismo è indirizzato all'orgasmo reale, soprattutto se parliamo di zerbinismo virtuale. Certo, IRL è tutt'altra cosa, ma lì già il modello zerbino fa parte di una tipologia di tattica seduttiva notoriamente perdente, almeno fino a quando lo zerbino si fa aggressivo verso l'altro sesso.
IRL, se per "zerbinismo" intendiamo l'eccessivo accomodamento, è senza dubbio inefficace, però lo zerbinismo non è quasi mai puro e stereotipato, per questo lo zerbino può avere successo se verrà fatto percepire come "utile", come nel caso che ho appena accennato: protezione, aggressività verso gli altri, investimento emotivo elevato.
Massimo:
--- Citazione da: Wire - Giugno 17, 2013, 12:10:42 pm ---Aggiungo, oltre a tutto quello che è stato detto, che i maschi-pentiti/zerbini sono quelli che poi si rivelano violenti nei confronti delle donne, ovviamente non tutti, ma si potrebbe dire tranquillamente che gli uomini violenti verso le donne soffrono di zerbinaggio.
--- Termina citazione ---
Certo, perchè sono stati privati della (presunta) meritata ricompensa: ma come, ti ho soddisfatto in
tutto, mi sono fatto in quattro per te, ti ho adorato, mi sono genuflesso e poi piuttosto di darla a me
la dai a uno stronzo? La Dea gli risponde: "Perchè lo stronzo sa fare lo stronzo e scopa bene. Tu
invece hai fatto tutto quello che hai fatto non perchè lo ritenevi giusto ma perchè sei un verme".
Qui la Dea gli rivela finalmente la verità. E lo schiavo la uccide. Per poi inchinarsi al suo cadavere.
E suicidandosi poi.
Stendardo:
Quoto al 100% tutti i vostri interventi .
Il femminista è "democratico" e "femminista" in mezzo alla gente solo per dare un'immagine di sè come di una persona "progressista" ed "evoluta", poi appena entrato in casa egli butta la sua maschera densa di retorica e di ipocrisie e giù botte , vigliaccamente , alla propria moglie .
Questo accade perchè il femminista riponenedo tutta la sua esistenza , tutta la sua vita e tutto il suo essere nelle mani di una donna diventa per lui impossibile accettare una eventuale separazione da essa ecco quindi che emerge la sua concezione nichilistica del "muoia Sansone con tutti i filistei" che si concretizza nella tragica e barbara uccisione della propria moglie/fidanzata e nel suo successivo suicidio .
ilmarmocchio:
Ottimo thread, anzi amio avviso fondamentale, e ottime analisi che sottoscrivo :clap:
Ten:
--- Citazione da: vnd - Giugno 17, 2013, 09:59:10 am ---Perché non ce n'è soltanto un tipo.
--- Termina citazione ---
Concordo al 100%. Se dovessi però fare delle categorie a pelle, direi: Zerbini, Morti di figa, Sfigati.
Zerbino: asservito alla donna, convinto più o meno a fondo che il suo scopo di vita sia servire e riverire l'oggetto dei suoi desideri. Sbrocco inevitabile dovuto a assenza di 'ricompensa', con soglie di resistenza variabili.
Morti di figa: gente che non raccatta neanche a pregare in turco, ma che 'impunemente' continua a comportarsi senza pudore, facendo battute grevi, etc.
Sfigati: gente che non raccatta neanche a pregare in turco, ma che invece di inzerbinirsi, preferisce isolarsi e fuggire dall'oggetto del suo desiderio per evitare di soffrirne.
Tutto sommato le ultime 2 categorie hanno più dignità della prima, ma purtroppo spesso li si vede involvere e diventare zerbini anche loro... a volte invece accade il contrario, per fortuna!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa