In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Franceschini raccomanda la moglie; donne del pdl lo difendono: atto d'amore
Brutale:
Le donne del Pdl difendono l’atto d’amore di Franceschini
Daniela Santanche (LaPresse)
Riassunto delle puntate precedenti: Dario Franceschini, Pd, nonché Ministro per i Rapporti col Parlamento del Governo Letta, invita via sms a dare la preferenza a Michela Di Biase, sua compagna, che si candida in consiglio comunale a Roma.
La comunicazione testuale viene pubblicata online. E subito scatta la polemica, sul blog di Beppe Grillo e non solo: in molti attaccano Franceschini. In molti ritengono quantomeno che potesse evitarsi la caduta di stile.
La diretta interessata, Di Biase, sostiene che non ci sia nulla di male.
Ma da sinistra proviene un silenzio imbarazzato. E' moralmente lecito? E' sbagliato? Non c'è davvero nulla di male o è un comportamento esecrabile? Chissà. Nel dubbio meglio tacere. Chi non tace, però, è la destra, a sorpresa, rappresentata dalle donne del Pdl, che scendono in campo compatte, a colpi di dichiarazioni.
La prima a rompere gli indugi e a schierarsi decisamente in difesa di Dario Franceschini e della sua compagna è nientemeno che Daniela Santanché. La quale riserva alla questione toni accorati che si è più abituati a sentirle utilizzare quando parla di Silvio Berlusconi o dei suoi: «Io non ci sto», dice la Santanché. E continua: «Sono basita, indignata. Che Franceschini debba essere additato alla pubblica gogna per avere fatto ciò che qualsiasi uomo che ama veramente dovrebbe fare nei confronti della sua donna è qualcosa che fa venire il voltastomaco. Che venga massacrato per avere mandato dei messaggini per sostenere la sua fidanzata alle elezioni di Roma è assurdo, incivile, indecente».
Già. La chiave di tutto è l'amore, che in questi giorni di larghe intese e minestroni politici la fa da padrone anche troppo spesso: chi difende ama, chi critica odia. Ed proprio sull'amore che insiste la deputata del Pdl: «Cosa avrebbe dovuto fare? L’amore è solidarietà, vicinanza, condivisione. Non è questo il mondo in cui voglio vivere. Mi sarei stupita da donna se il mio compagno si fosse comportato diversamente da Franceschini. Mi congratulo con lui e gli auguro di non cambiare mai».
Le fa eco Mara Carfagna, senza intervenire nel merito della cavalleria fra l'uomo e la sua donna ma rimanendo su un piano morale: «L’idea che un politico non possa dare suggerimenti, garbati, di voto, dal proprio telefonino e quindi a spese proprie, per chicchessia, è lunare. Beppe Grillo, che non ha alcun ruolo nel suo movimento, non da forse tutti i giorni indicazioni di voto per i suoi candidati? Dove è, allora, lo scandalo?».
E un'altra amazzone berlusconiana, la giovane Annagrazia Calabria, rincara e torna all'amore e al rapporto sentimentale: «Io la penso così: è un gesto doveroso. Che uomo è uno che non aiuta la sua donna? E poi lo ha fatto privatamente, non è che lo ha fatto con un’intervista. Difendo anche la sua privacy, non spiano gli sms di nessuno».
Al coro greco si aggiunge Licia Ronzulli, europarlamentare pidiellina: «Che paese moralista. Un uomo che ti sostiene va solo lodato. Punto».
http://it.notizie.yahoo.com/blog/gossip-di-palazzo/le-donne-del-pdl-difendono-l-atto-d-102617421.html
Mercimonio:
--- Citazione da: Brutale - Giugno 19, 2013, 14:18:57 pm ---Al coro greco si aggiunge Licia Ronzulli, europarlamentare pidiellina: «Che paese moralista. Un uomo che ti sostiene va solo lodato. Punto».[/i]
--- Termina citazione ---
ahh ecco e' colpa di noi moralisti !! loro tutti onestissimi invece !!!
krool:
--- Citazione ---Io la penso così: è un gesto doveroso. Che uomo è uno che non aiuta la sua donna?
--- Termina citazione ---
Che uomo è uno che non aiuta la sua donna, non lo so, ma so per certo che un uomo che aiuta così la sua donna è un uomo coglione. Senza se e senza ma.
yamamax:
Atto d' amore .... si verso il potere e i soldi dei contribuenti ! :doh:
E chiaramente dietro tutte "galline" a difendere perchè sanno bene quanto è piacevole farsi i cazzi propri alla faccia di chi lavora.
Alberto86:
--- Citazione da: yamamax - Giugno 19, 2013, 21:08:54 pm ---Atto d' amore .... si verso il potere e i soldi dei contribuenti ! :doh:
E chiaramente dietro tutte "galline" a difendere perchè sanno bene quanto è piacevole farsi i cazzi propri alla faccia di chi lavora.
--- Termina citazione ---
Mi pare di rivedere la vicenda delle "troie in parlamento disposte a tutto" di Battiato, quando tutte le solite note si sono sentite tirate in causa :lol:
Le povere quote rosa si sono sentite tirate in causa!!!! :cry: :doh: :muro:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa