si certo la gente lo pensa ma finche' tutti stan zitti a che serve ? e appunto idem per il fumo, in italia nessuno ha protestato mentre in spagna e germania han tirato su un casino e infatti li' si puo' ancora fumare in certi posti, in italia divieto totale invece senza eccezioni.
Significa che la mente umana(perlomeno quella dei sani di mente) nonostante tutta la propaganda, tende spontaneamente a rifiutare quelle "verità ideologiche" che vanno contro la logica, l'evidenza e il senso comune.
La TV potrebbe anche ripetere tutti i giorni che chi si butta dalla finestra, ha il diritto di cadere a terra senza farsi un graffio, ma la maggior parte della gente continuerebbe a pensare che è una stronzata. Così anche se ripetono tutti i giorni che le donne hanno il diritto di fare il cazzo che vogliono(tipo girare nude e ubriache per quartieri malfamati) senza essere mai sfiorate con un dito, la stragrande maggioranza della gente , continuerà a pensare che nel mondo reale non funziona così, che è una gran cazzata!
E la polemica contro la Williams conferma questa teoria. Di sicuro Serena Williams non è antifemminista, e non pensava minimamente di scatenare tutto questo putiferio mediatico, ma è stato sufficiente che parlasse senza auto-censurarsi, e che dicesse la propria opinione genuina su un fatto di cronaca, per scatenare l'ira del femminismo!
Secondo me al diritto delle donne di drogarsi, ubriacarsi e sbatterla in faccia a cani e porci, senza essere sfiorate, non ci credono nemmeno le femministe stesse, è solo uno dogma che propagandano in malafede, e per puro opportunismo.
Molti stanno zitti per paura di essere fraintesi, o etichettati come misogini-maschilisti e bla bla bla, o semplicemente per pigrizia, perché non hanno voglia di finire al centro di polemiche, o di perdere tempo in discussioni senza fine. Però questo rifiuto istintivo della propaganda, di ciò che contraddice palesemente la realtà elementare, anche se rimane un po' silente(per paura dell'ostracismo sociale) sicuramente continua a farsi sentire nelle azioni quotidiane.
Se in un paesello viene stuprata una ragazzina che s'è appartata da sola in una pineta con diversi coetanei, la gente continua pensare che "se l'è cercata"(Vedi ad esempio il famoso "stupro di Montalto di Castro". I paesani hanno sempre sostenuto che lei se l'è cercata. O sono tutti "mostri maschilisti" come sostengono le femministe, oppure un fondo di verità ci dev'essere!)