In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

alimenti pagati dagli eredi ???

<< < (6/6)

controcorrente:
Ma certo. Animus ha ragione al 101%.
Se il mio bisnonno ha violentato, ucciso, sottomesso e oppresso svariate donne.... CHE CAVOLO C'ENTRO IO????
Ammesso e non concesso poi, che il mio bisnonno abbia veramente commesso queste azioni.

Ten:

--- Citazione da: controcorrente - Giugno 23, 2013, 17:21:22 pm ---Ma certo. Animus ha ragione al 101%.
Se il mio bisnonno ha violentato, ucciso, sottomesso e oppresso svariate donne.... CHE CAVOLO C'ENTRO IO????
Ammesso e non concesso poi, che il mio bisnonno abbia veramente commesso queste azioni.

--- Termina citazione ---

E che poi a fartela pagare siano donne che non hanno subito né violenze, né lutti, né sottomissioni o men che meno oppressioni (da nessuno, figuriamoci poi te o addirittura tuo bisnonno)..!

controcorrente:

--- Citazione da: Ten - Giugno 23, 2013, 18:07:45 pm ---E che poi a fartela pagare siano donne che non hanno subito né violenze, né lutti, né sottomissioni o men che meno oppressioni (da nessuno, figuriamoci poi te o addirittura tuo bisnonno)..!

:ok:

Animus:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Giugno 23, 2013, 14:42:44 pm ---se non ho capito male, si tratta di un odio innato, connaturato.

Io dico di sì.
Del resto ciò che caratterizza l'essere umano, la coscienza (razionalità), è un atto di separazione/divisione, che è l'equivalente (sul piano dei sentimenti) dell'odio, dato che l'amore è unione.
L'unione sul piano della razionalità è l'incosncio originario, quando i due erano uno. (unop perchè la coscienza non era ancora sviluppata e quindi, indistinti)

Tra l'altro questo aspetto, sia in forma di rito che di linguaggio è presente nella religione. (cioè coglie quest'aspetto)

La cultura lo può attenuare o esaltare, così come il periodo storico.

Quand'è che si atttenua?Quando gli uomini muoiono. (es. nelle guerre)
Nei periodi di pace, invece, la brace sotto la cenere diventa fuoco vivo.

E questo vuol dire qualcosa ...

--- Citazione ---Oggi, per le donne , è possibile e il primo passo per noi uomini è prendere atto di questo e poter vedere le donne anche come avversarie

Certo, il problema è che l'uomo parte dal presupposto sbagliato, inverso, e poi ci rimane male.
Più grande l'illusione, più forte la delusione.

Bisognerebbe insegnare invece che i due, nel profondo, si odiano e così è sempre stato.

Ecco che con questo presupposto, uno, zero illusione->zero delusione, due, tutto quello che eventualmente arriva è in più.

Ma come dice TheDarkSider, è l'uomo stesso che non è pronto, che rigetta, contro varie evidenze, questa eventualità.

Animus:

--- Citazione da: Lucia - Giugno 23, 2013, 14:59:42 pm ---Interesante il rapporto tra misandria e peccato originario, direi comunque alcune cose

1. e se uno ti odia per motivi etnici o di classe sociale
quella che peccato è? Non semre quaslcosa ceh si trasmette cosi senza senso per contaggio di gruppo?

Lucia ti ho già risposto, devi solo mettere insieme i "frammenti".

- ... dalla conseguenze del primo peccato, origine ed archetipo di tutti i peccati esistenti.
 -  la coscienza (razionalità), è un atto di separazione/divisione, che è l'equivalente (sul piano dei sentimenti) dell'odio

Il peccato originale della co(no)sc{i}enza (anticamente coscienza e conoscenza erano sinonimi), cioè il creare divisioni (cui la divisione sessuale [sexus, originariamente secus, diviso] è quella originale) è il padre e la madre di tutti gli altri odi.
Infatti...l'odiato, è sempre il diverso/diviso.

Confermato sempre dall'epistemologia, "dvis": particella che forma il termine diviso che da sola significa "odiato"/nemico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa