In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Oms: "la violenza colpisce un terzo delle donne del mondo"

(1/2) > >>

Alberto86:
La violenza fisica o sessuale colpisce più di un terzo delle donne nel mondo (35%) e la violenza domestica inflitta dal partner è la forma più comune (30%), ha denunciato oggi a Ginevra l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). "I risultati di questo studio inviano un messaggio forte: la violenza contro le donne è un problema mondiale di salute pubblica di proporzioni epidemiche", ha commentato Margaret Chan, Direttore generale dell'Oms.
Il rapporto è il "primo studio sistematico" mai condotto con dati globali sulla prevalenza della violenza contro le donne da parte del loro partner o della violenza sessuale inflitta da altri e rivela "una statistica scioccante", ha affermato Flavia Bustreo, vice Direttore generale dell'Oms per la salute della famiglia, delle donne e dei bambini direttore generale.
"Tutte le fasce di età sono colpite", anche se con una minore prevalenza, pure le giovani o le donne in età più avanzata non sono risparmiate da questa violenza che "colpisce inoltre tutte le regioni e le classi sociali", ha detto Bustreo in una conferenza stampa. Il rapporto stima il tasso di prevalenza in Africa è del 45,6%, nelle Americhe del 36,1% , per il Mediterraneo orientale, il 36,4% , in Europa (Russia e Asia centrela incluse) del 27,2%, nel Sud est-est asiatico del 40,2%, nel Pacifico Occidentale del 27,9%. Nei Paesi ad alto reddito è pari al 32,7% .
Lo studio mostra inoltre che, a livello mondiale, il 38% delle donne uccise lo sono state dai loro partner intimi e che il 42% delle donne che ha subito violenza fisica o sessuale ha subito ferite. Per le donne vittime di violenza da parte del proprio partner, la probabilità di depressione è quasi due volte più alta rispetto a chi non ne ha subite, così come quella di avere problemi di consumo d'alcol. Salgono anche i rischi contrarre malattie sessualmente trasmissibli, di aborto e di aver un bambino con un basso peso alla nascita.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/speciali/2012/04/27/Emergenza-sociale-50-donne-uccise-quattro-mesi_6783227.html






 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


"La violenza contro le donne è un problema mondiale di salute pubblica di proporzioni epidemiche"
Cioè praticamente una peste nera misogina?  :lol: :doh:

yamamax:
Che palle !
Ma una statistica di quanto hanno gonfiato i c...ni con queste continue accuse generalizzate e senza controprove ... quando si può avere ? :hmm:

dimitri:

--- Citazione da: yamamax - Giugno 21, 2013, 10:47:58 am ---Che palle !
Ma una statistica di quanto hanno gonfiato i c...ni con queste continue accuse generalizzate e senza controprove ... quando si può avere ? :hmm:

--- Termina citazione ---

Purtroppo dientro questo c'è qualcosa di molto più inquietante e molto molto pericoloso. E' attuazione delle idee della Mckinnon. Pensa che cosa è possibile giustificare per una questione umanitaria.

Alberto86:

--- Citazione da: dimitri - Giugno 21, 2013, 11:45:00 am ---Purtroppo dientro questo c'è qualcosa di molto più inquietante e molto molto pericoloso. E' attuazione delle idee della Mckinnon. Pensa che cosa è possibile giustificare per una questione umanitaria.

--- Termina citazione ---


Impossibile non rendersi conto che in occidente ci sia in atto una potente strategia lobbistica femminista pre-studiata e meditata da anni, nella quale questi media disinformatori, manipolatori e corrotti fanno da cassa di risonanza a delle barzellette.

yamamax:

--- Citazione da: Alberto86 - Giugno 21, 2013, 13:57:48 pm ---Impossibile non rendersi conto che in occidente ci sia in atto una potente strategia lobbistica femminista pre-studiata e meditata da anni, nella quale questi media disinformatori, manipolatori e corrotti fanno da cassa di risonanza a delle barzellette.

--- Termina citazione ---

Purtroppo questo succede a molti livelli, quello della manipolazione femminista è uno dei vari.
Basta vedere quello che stanno sconvolgendo a livello di economia politica, come drogano e manipolano le borse mondiali e i prezzi delle materie prime,  è tutto finto .... quanto le statistiche femministe. Una volta a scuola ti studiavi la regoletta che il prezzo e dato dall' incontro della domanda/offerta,  ora anche i bambini si accorgono che è tutto finto, tutto deciso a tavolino per rendere ricca o povera una parte o l' altra della Terra. Anche tutte queste ( finte!) organizzazioni mondiali aiutano a confondere le acque a far apparire  e ingigantire i problemi dove servono e a far sparire risorse e soldi sempre dove servono. Tutto finto, con varie marionette ben pagate per organizzare la farsa.
Non sò a quale generazione toccherà ribaltare questo schifo prima che sia troppo tardi. Ma a qualcuno dovrà toccare per forza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa