Letta non è stupido : ha creato quel ministero inutile per avere il consenso, ma ora non gli serve e coglie l'occasione per sopprimerlo
In poche hanno un'immagine di "donna forte" secondo me era azzeccata per fare il ministro delle apri opportunità per fare del marketing politico, credo proprio che nel pd abbiano ragionato così.
Detto questo per me, teoria dei giochi docet, è stupido dimettersi in Italia perché c'è chi fa molto di più. Speriamo che sia un inizio, ma non credo che chiunque commetta delle irregolarità (o che rubi) si dimetterà. Io sono uno di quelli che sono stati etichettati come "qualunquista" e credo che molti brillanti pensatori di dx o di sx debbano finalmente ammettere che non si tratta di qualche falla qua e là, ma che sia un problema sistemico che il non rispetto delle regole è la normalità, non l'eccezione. Non c'è nessun partito che incarna i miei valori, ci vorrebbe più scienza!
Un'ultima considerazione per me a sinistra stanno puntando sempre di più sulle "figure stereotipate" che ne pensate?