Autore Topic: Cosa ne pensi?  (Letto 2481 volte)

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
Cosa ne pensi?
« il: Giugno 21, 2013, 11:08:05 am »
Ho letto il seguente articolo, non recentissimo, che mi pare oltre che scritto particolarmente bene, senz'altro interessante nei contenuti.
Tuttavia mi hanno lasciato perplesso i commenti rilasciati.
Io, da incurabile sospettoso quale sono, li ho trovati di dubbia genuinità.
Secondo voi ci può stare che siano meramente squallidi mezzucci di sabotaggio? Ed ove lo fossero, cosa ne pensate di queste persone? E se invece fossero effettivamente reali, cosa ne pensate di uomini con tal "forma mentis"?

http://www.movimentomaschile.org/?p=46

Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline Ten

• Utente
  • *
Re:Cosa ne pensi?
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2013, 11:44:03 am »
Io spero che sia solo un poveraccio che ha completamente perso la testa.
Se fossero davvero atti di sabotaggio... brrr :ohmy:
Non sono né schiavo né tiranno. Sono libero.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2013, 12:49:09 pm »
Sono commenti idioti e piuttosto mal scritti dei soliti noti troll femministe/i.

Fossi l'admin avrei provveduto già ad eliminarli ed a monitorare gli ip.

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2013, 12:57:20 pm »
Peraltro sarebbe opportuno che provvedano alla rimozione anche perché potrebbero incorrere in problemi di natura legale lasciando quei commenti.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #4 il: Giugno 21, 2013, 13:04:53 pm »
propendo anch'io per la tesi del troll femminista.
E' un loro costume quello di buttarla in gazzarra per farci sembrare degli zotici violenti,.
L'articolo invece è ottimo

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2013, 15:02:19 pm »
Sono commenti idioti e piuttosto mal scritti dei soliti noti troll femministe/i.

Fossi l'admin avrei provveduto già ad eliminarli ed a monitorare gli ip.

Si, mi è capitato di interloquire con alcuni di questi soggetti, e l'epilogo ogni volta si è rivelato lo stesso:
una volta terminati gli argomenti, non sapendo più cosa rispondere, anziché porsi delle domande, come ogni persona a mio avviso dovrebbe sempre fare, giungono alle medesime "scientifiche" verità; ossia che io:

a) sono solo un misogino;
b) il mio problema nasce dall'astinenza da vagina;
c) il mio problema è che non sono capace di relazionarmi con la donna;

Cosa rispondergli se non che ti fanno una gran tristezza?

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #6 il: Giugno 21, 2013, 21:26:12 pm »
Secondo me quel tipo non è nè un troll nè un pazzo, è solamente uno che ha subito un'ingiustizia (vera o presunta) ed  ha visto quello spazio come uno sfogatoio; sarebbe a dire che lui va là e si sfoga un pò, tanto lo lasciano fare.

Di esempi, in questi ultimi 12 anni circa, ne avrei da citare a decine.

L'errore, sempre a mio modesto e personale avviso, sta nel non bloccare questo tipo di sfoghi.

Intendiamoci: costui è molto probabilmente un giovane (e come tale ragiona) che ha subito una qualche grossa ingiustizia, vera o percepita che sia, e allora si sente in diritto di fare tappa là e sparare merda a ventaglio.

Non che sia colpa sua se ha subito un'ingiustizia, il punto che bisognerebbe che i movimenti maschili si chiarissero una volta per tutte, è se quel loro sparare merda a ventaglio porta qualche vantaggio oppure no, e se è meglio privilegiare la sua propria personale soddisfazione (costui si sfoga e poi sta un pò meglio, certo gli si fa del bene) oppure se è meglio privilegiare la credibilità dei singoli movimenti e controllare -moderandoli- questi sfoghi personali.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Giugno 21, 2013, 22:41:47 pm »
...Poi ci sono anche le voci nel vento, tipo la mia, che ricevono come risposta solo il proprio eco eco eco eco
 co  co  co o o o o

:w00t:

:D

;)
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2013, 07:24:40 am »
Secondo me quel tipo non è nè un troll nè un pazzo, è solamente uno che ha subito un'ingiustizia (vera o presunta) ed  ha visto quello spazio come uno sfogatoio; sarebbe a dire che lui va là e si sfoga un pò, tanto lo lasciano fare.

Di esempi, in questi ultimi 12 anni circa, ne avrei da citare a decine.

L'errore, sempre a mio modesto e personale avviso, sta nel non bloccare questo tipo di sfoghi.

Intendiamoci: costui è molto probabilmente un giovane (e come tale ragiona) che ha subito una qualche grossa ingiustizia, vera o percepita che sia, e allora si sente in diritto di fare tappa là e sparare merda a ventaglio.

Non che sia colpa sua se ha subito un'ingiustizia, il punto che bisognerebbe che i movimenti maschili si chiarissero una volta per tutte, è se quel loro sparare merda a ventaglio porta qualche vantaggio oppure no, e se è meglio privilegiare la sua propria personale soddisfazione (costui si sfoga e poi sta un pò meglio, certo gli si fa del bene) oppure se è meglio privilegiare la credibilità dei singoli movimenti e controllare -moderandoli- questi sfoghi personali.

Ok alcuni sfoghi sui "vecchi" potrebbero essere pure veri (e condivisibili).
Ma per il resto che senso avrebbe lasciare simili sfoghi idioti e deliranti su una pagina del MoMas?  :hmm:

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2013, 13:08:38 pm »
Citazione
Ma per il resto che senso avrebbe lasciare simili sfoghi idioti e deliranti su una pagina del MoMas?
...non lo so , non ne ho idea.  Io non li avrei lasciati.
...Forse vogliono far vedere che gli uomini sono talmente feriti che non ragionano più, sperando che qualcuno si metta una mano sul cuore (speranza del tutto vana, ingenuissima, un pò idiota) ; forse vogliono far vedere che sono democratici sino all'autolesionismo; o forse non hanno il coraggio di eliminarli, si sentono annichiliti.
Non lo so, non ne ho un'idea precisa.
Chissà se qualcuno ne sa di più...!?
« Ultima modifica: Giugno 23, 2013, 13:21:08 pm da Red- »

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2013, 13:25:26 pm »
Resta il fatto che inevitabilmente, tra qualche tempo, qualcuno capiterà qui e sparerà merda a ventaglio, e nessuno lo modererà.
 :P

A me poi va bene anche così, se avessi avuto voglia e tempo per interessarmene in prima persona, non avrei lasciato, caro Alberto.
 :)

Al massimo posso controllare questa sezione, sempre se non mi espellono per questo.
A me va bene anche così, ripeto.