Mi spiace: già accaduto.
Nella mia generazione c'è una quantità SPAVENTOSA di uomini o ragazzi che non riescono a capire, struggendosi, come mai nessuna gliela dà nonostante siamo sempre carini, gentili e disponibili.
Sul serio. Sono la maggioranza.
Ed è proprio per il motivo che tu dici: la società propina al giovane maschio un ideale da perseguire che è totalmente fallimentare, zerbinico, senza speranza.
Certo ci sono notevoli differenze da famiglia a famiglia, da gruppo sociale a gruppo sociale... ma la tendenza generale è la stessa.
Crescendo poi questo ideale rimane radicato, per quanto i fatti dimostrino la sua inefficienza (per non usare termini più brutti).
A quel punto c'è chi decide di cambiare, e non è facile, e chi continua a struggersi, arrivando a demolirsi caratterialmente.
Per fortuna nelle nuove generazioni (i ragazzi che attualmente frequentano le superiori) si può notare un'inversone di tendenza; un atteggiamento molto più indipendente, reale, 'egoista' in senso buono.
Anche se, ad accompagnare questa inversione di tendenza, c'è una bella paccata di altri problemi.
Capisco perfettamente quello che hai esposto, perchè ci siamo passati tutti prima o poi.
Io ho notato che quando ero adolescente andava di moda l'uomo maturo. Cioè quello che aveva almeno un anno in più di età rispetto alla donna, e più era "vecchio", meglio era. Altri tempi? Molto probabile. Sul finire delle scuole medie e per tutti gli anni '80, oltre al maturo andava l'uomo intelligente (anzi come dicevano tante in televisione "INTELLIGIUEENTE"!
). Tutte a dire che in un uomo non cercavano assolutamente la bellezza e i soldi, ma l'intelligenza, cioè uno maturo, gentile, comprensivo, dolce, buono di carattere. Ovvero TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO. Per questo io penso che tantissimi uomini, dall'età mia in giù, oggi si ritrovano zerbini o comunque meno "machi" di un tempo. Perchè la propaganda dell'uomo non bello ma intelligente è stata martellante. Chi ha circa la mia età dovrebbe ricordarselo.
Crescendo notavo parecchie incoerenze, perchè notavo che l'uomo più grande di età non andava più di moda, ma anzi il contrario: la donna che voleva l'uomo più giovane di lei (parlo dalla fine degli anni '90 ad oggi).
E regina di tutte le incoerenze il fatto che le donne dopo aver preteso e ottenuto l'uomo intelligente perchè dolce e zerbino, fanno retromarcia rivolendo l'uomo di una volta: cioè macho, rude, duro, che le maltratta.... INCREDIBILE MA VERO.
Sapete quante volte mi sono chiesto queste cose dentro di me e con altri uomini? Infinite volte e tutti a darmi ragione (almeno a parole).
Quindi se un giorno torneremo ad essere tutti uomini DENIM (l'uomo che non deve chiedere.... MAI!
. Vi ricordate questa pubblicità??), cioè machi, mi chiedo se le donne non rivorranno nuovamente l'uomo "dolce" e intelligente.
In altre parole mi chiedo e chiedo a voi tutti se la donna c'è o ci fa ad essere incoerente sempre e comunque. Io dico che ci fa.
E se leggono questo mio post godono da pazze e si sbellicano dalle risate a leggere quanto noi uomini ci "scervelliamo" e diventiamo pazzi per loro.
Tanto lo sappiamo tutti che per loro il massimo dell'orgasmo non è l'atto sessuale in sè, ma l'essere desiderate. Se poi ci rifiutano il loro godimento sale alle stelle.
Mi chiedo se ci rendiamo conto con che essere spregevole e malvagio di natura abbiamo a che fare noi uomini....