Autore Topic: (mignottocrazia) La carica dei tacchi alti, altre veline in lista col premier  (Letto 1629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
http://www.repubblica.it/politica/2010/01/31/news/le_veline_in_lista_col_premier-2138564/


ROMA - La new entry planata sul tavolo dei coordinatori del Pdl, che in questi giorni stanno esaminando le candidature in tutte le regioni d'Italia, è una bellissima ragazza di nome Paola Petti. Con una somiglianza impressionante con Veronica Lario da giovane. "Ma questa chi è?", si sono chiesti. "Amica del Presidente". La Petti - sconosciuta a via dell'Umiltà, ma nota nel mondo della movida romana - è solo una della tante candidature a tacco alto sponsorizzate dal Cavaliere. Non è detto che tutte ce la faranno a entrare in lista (alcune, come la Petti, potrebbero finire all'ultimo in qualche ufficio stampa istituzionale) ma la grande corsa è cominciata.

Alcune di queste ragazze, con cui Berlusconi vorrebbe dare un tocco di freschezza alle sue liste, sono le stesse che un anno e mezzo fa "il Presidente" provò a piazzare al Parlamento di Strasburgo. C'è per esempio Emanuela Romano, animatrice del club "Silvio ci manchi", che insieme a Virna Bello e Francesca Pascale (altra candidata in pole position per il listino del Lazio) andava a villa Certosa per portare a Berlusconi "un barattolino con l'aria di Napoli". Dopo un master in Publitalia, la Romano "bucò" la candidatura alle Europee e il padre ci restò talmente male per la promessa non mantenuta che tentò di darsi fuoco dinanzi a Palazzo Grazioli. Adesso potrebbe essere la volta buona.

Nelle "sliding doors" di palazzo Grazioli ci sono hostess che entrano e hostess che escono. Esce Daniela Martani, ex hostess Alitalia, transitata poi nel Grande Fratello, che proprio Repubblica aveva indicato come in lizza per un posto da consigliere regionale. La Martani oggi smentisce di aver ricevuto alcuna proposta di candidatura e afferma persino di non conoscere Berlusconi: "Non mi ha mai contattata e comunque il mio obiettivo in questo momento non è certo quello di fare politica". Entra invece Francesca Provetti, finalista Miss Italia 2008 e valletta tv. Complice un seminario ad Arcore con "il Presidente", durante il quale la ragazza era stata ingaggiata, appunto come hostess, la giovanissima Provetti dovrebbe impiombarsi nel listino della Lombardia. Si fa viva anche Cristina Ravot, la 29enne cantante della "Berlusconi-Band" che, assieme ad Apicella, allieta le serate estive di villa Certosa. Voce jazz in un corpo da modella, si tratta ora di capire in quale regione candidarla, ma tutto porta al listino della Polverini nel Lazio.


Sempre in ballo per il listino lombardo è invece Patricia Kieran, che ha conosciuto Marina Berlusconi perché porta i figli alla sua stessa scuola. Con il Cavaliere condivide la passione per le farfalle, tanto che il comune di Milano le ha sponsorizzato "l'oasi delle farfalle" nei giardini di Porta Venezia, dove gli insetti possono accoppiarsi liberamente. Ci sarebbe poi Angela Sozio, la ragazza che partecipò al Grande Fratello e fu ospite (paparazzata) di Berlusconi a punta Lada. La rossa "militante del Pdl" ha poi compiuto uno stage giornalistico all'Occidentale, oltre a lavorare per la fondazione Magna Carta e un minimo di esperienza politica se l'è fatta. Per cui ora, giustamente, si propone come consigliere regionale nella sua Puglia. In Campania, dove il listino bloccato non esiste, si dovrà invece cercare voti Giovanna Del Giudice, la ex meteorina di Fede che lavora in Senato con Enzo Ghigo. Ha studiato giurisprudenza e, dopo essere stata scartata dalla liste per le Europee, ora si aspetta un riconoscimento.
 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/