Autore Topic: Emma Bonino : non basta essere donna  (Letto 2541 volte)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Emma Bonino : non basta essere donna
« il: Gennaio 30, 2010, 13:32:24 pm »

«Non sono tra chi pensa che basti essere una donna per essere migliore. Nè ho mai creduto nella "sorellanza femminile"»

http://www.radicali.it/view.php?id=152291
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Emma Bonino : non basta essere donna
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2010, 17:18:49 pm »
nel complesso io devo dare atto ai radicali di una discreta capacità di analisi

purtroppo ho l'impressione che alla fine chi canna prima e di + siano proprio i  troppointelligenti  :(
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2010, 17:32:56 pm »

«Non sono tra chi pensa che basti essere una donna per essere migliore. Nè ho mai creduto nella "sorellanza femminile"»

http://www.radicali.it/view.php?id=152291

Non mi convince neanche un po'. La Bonino in occasione dell'equiparazione dell'età pensionabile tra uomini e donne si espresse in termini di discriminazione a sfavore delle donne, parlò di "obbligo" per le donne ad andare in pensione prima e propose che fossero le donne a "scegliere" quando andare in pensione.

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2010, 18:15:40 pm »
Non mi convince neanche un po'. La Bonino in occasione dell'equiparazione dell'età pensionabile tra uomini e donne si espresse in termini di discriminazione a sfavore delle donne, parlò di "obbligo" per le donne ad andare in pensione prima e propose che fossero le donne a "scegliere" quando andare in pensione.

Sì, ma trovandoci in un clima di terrore giudiziario in tema di violenza sessuale, stalking, ecc ora più che mai ci serve il loro Garantismo Giuridico e Processuale: Rita Bernardini docet.

Quando Rita Bernardini va a visitare in galera i detenuti accusati di violenza sessuale, dimostra di essere una gran signora!

Che poi per quanto concerne la politica estera(filoamericanista e filoisraeliana)e la politica interna, i Radicali facciano cagare..questo è ancora un altro discorso.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2010, 18:29:01 pm »
dipende in che ceto sociale sei.

per le donne colte , in salute e che guadagnano bene(fascia storica di riferimento dei radicali)  effettivamente il pensionamento anticipato è una discriminazione.

così come i professionisti benestanti maschi tendono a rimandare il riposo.

chiaramente , per la maggior parte delle persone , è esattamente il contrario
ma la maggior parte delle persone (uomini o donne che siano) non sono nella mentalità tipica dei Radicali
a me però interessa proprio questa maggioranza quindi

qualunque motivo adduca la bonino per l'equiparazione , a me conviene

perchè  penso che chi ha posizioni estremanebte minoritarie (come ad esempio gli interesseti alla QM)  debba accontentarsi dell'  eterogenesi dei fini.  

in questo ultimo  caso, magari esaltare questa frase che nega la sorellenza  per contrastare lle solite fesserie sulle donne con la marcia in più

« Ultima modifica: Gennaio 30, 2010, 18:39:45 pm da bhishma »
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2010, 14:34:07 pm »
Per me la Bonino è come fumo neglio occhi, non l'ho mai votata a non la voterei mai, le sue posizioni e le sue idee mi danno nausea e un pò di voltastomaco.
Pur con tutto il rispetto.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2010, 15:27:29 pm »
nel complesso io devo dare atto ai radicali di una discreta capacità di analisi

purtroppo ho l'impressione che alla fine chi canna prima e di + siano proprio i  troppointelligenti  :(

o coloro che si credono tali, e soprattutto riescono a farlo credere ad altri.
omissis

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2010, 15:29:30 pm »

Secondo me era meglio abbassare quella degli uomini.

A che pro tutto sto stacanoismo del lavoro in un mondo che va in sovrapproduzione di beni.

Non siamo mica ai bei tempi delle miniere di carbone in Belgio.

Qualcosina e' cambiato direi.

Dice e i soldi per pagare le penZioni?

Risponde, ma i soldi sono carta straccia che non varrebbero l'inchiostro sprecato per stamparli se non fossimo noi bovinamente a conferire loro il valore.

Pensiamoci bene, non e' il migliore dei mondi possibili questo.

omissis