In rilievo > Leggi e sentenze positive

Donna che ha falsamente accusato Brian Banks di stupro condannata a pagare $ 2.6

<< < (3/4) > >>

cancellatow:

--- Citazione da: falseaccuse - Giugno 26, 2013, 21:58:15 pm ---casi come questi evidenziano l'esatto contrario: di fatto basta una denuncia, non servono evidenze mediche o di altro tipo, anche se per qualche motivo fornisci una versione incoerente ti viene fornita la possibilità di depositarne un'altra in sede di dibattimento. Banks è stato condannato solo sulla parola della signorina, infatti caduta quella "prova" i giudici sono stati costretti ad assolverlo. Purtroppo però solo dopo 5 anni di carcere.

--- Termina citazione ---

casi come questo non dimostrano che è facile provare lo stupro o la molestia, ma solo la malafede della legge
come i diritti di lesa maestà, impossibili da provare, ma le condanne fioccano
ma lui l'ha denunciata poi?

falseaccuse:

--- Citazione da: war pigs - Giugno 27, 2013, 09:40:19 am ---casi come questo non dimostrano che è facile provare lo stupro o la molestia, ma solo la malafede della legge
come i diritti di lesa maestà, impossibili da provare, ma le condanne fioccano
ma lui l'ha denunciata poi?

--- Termina citazione ---
non so che vuol dire "casi come questo non dimostrano che è facile provare lo stupro o la molestia, ma solo la malafede della legge", io ovviamente mi riferisco a quello che succede realmente nei tribunali e non certo a come la giustizia dovrebbe funzionare: e stando ai fatti, a quello che vedo tutti i giorni, di condanne per stupro (e molestie che vengono equiparate allo stupro) erogate senza prove che non siano la testimonianza della querelante, tra le altre cose spesso incoerente con sè medesima, ce ne sono in abbondanza. poi è chiaro che queste sentenze vengono date in totale malafede, in questo caso possiamo dire che la malafede e gli interessi di tipo lobbistico/personale/ideologico sono anch'essi parte del sistema giudiziario come lo sono le procedure standard.

lui non l'ha denunciata perchè quel genere di reato dovrebbe, in teoria, essere perseguito d'ufficio: in questo caso però, il DA ha "ritenuto" di non doversi procedere a suo dire perchè la tizia aveva solo 15 anni quando ha denunciato.

Cad.:
Ma perchè non si rende obbligatoria la stipula dell' atto di consenso scritto al rapporto sessuale ovvero la liberatoria?
Atto con piena validità legale.

Si rovinerebbe un momento idilliaco? Balle!

Un dubbio mi assale, non è che non lo si vuole perchè ciò potrebbe impedire alla donna di decidere a posteriori se il rapporto fu consenziente o violento? Quindi le farebbe assumere la piena responsabilità dei propri atti e comportamenti?
Od anche precluderebbe la vendetta, il ricatto o un interesse economico con false accuse di violenza?

Cad.:
Liberatoria.

Anche se non impedirebbe la falsa accusa quando il rapporto non c'è stato, come nel caso di specie.

Alberto86:
Ma quanti anni si è fatto dentro questo pover'uomo?

2 milioni di dollari non saranno mai sufficienti a ripagare quello che ha passato. La sua vita è distrutta per sempre. Quest'incubo continuerà a divorarlo per chissà quanti decenni.

Per di più sono convinto che la criminale calunniatrice non pagherà mai una somma simile.

E' assurdo che la legge americana possa consentire ancora certe atrocità per la semplice parola di una femmina. Gli USA, sono un nazione piena di contraddizioni e marciume femminista vario, ma di certo non sono l'Italia in quanto a consapevolezza contro questi crimini rosa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa