In rilievo > Leggi e sentenze positive

Donna che ha falsamente accusato Brian Banks di stupro condannata a pagare $ 2.6

<< < (2/4) > >>

ilmarmocchio:
ma veramente poi lei pagherà quella somma ?  :hmm:

controcorrente:

--- Citazione da: Ryu - Giugno 26, 2013, 20:13:52 pm ---chi accusa senza prove non ha i soldi per risarcire a quel punto risarcisce lo stato.
--- Termina citazione ---

Bè, forse mi sbaglio, ma a mio parere sarebbe un incentivo ad accusare falsamente il malcapitato di turno. Se mi va bene, l'odiato maschio va in galera ( e io femmina godo come non mai), se va male non vado in galera e risarcisce lo Stato. Io non pago nulla, neanche un centesimo.
Eh, no, troppo facile cosi.... Se non hai soldi per risarcire un povero innocente da te rovinato, paghi quel che hai (dopo accurati accertamenti patrimoniali, anche fossero pochi soldi), e il resto dei tuoi giorni lo passi dietro una sbarra.
Vedrai che nessuna si permetterebbe di rovinare nessuno

falseaccuse:

--- Citazione da: war pigs - Giugno 25, 2013, 09:31:33 am ---non so Cosimo, c'erano le prove, avrà confessato per ottenere uno sconto

--- Termina citazione ---
Questo non era un procedimento penale, era solo civile. La tizia era stata colta da una telecamera nascosta piazzata da un detective privato mentre sosteneva beatamente di essersi inventata la violenza; la registrazione è stata usata per la revisione del processo a Banks, che intanto si era fatto cinque anni. Essendo caduta l'unica prova che lo inchiodava, ossia le dichiarazioni della tizia (peraltro incoerenti, visto che ha fornito due versioni discordanti), Banks è stato assolto. Dopo l'assoluzione, la Long Beach ha fatto causa alla signorina Gibson per il recupero della somma che aveva  precedentemente ricevuto come risarcimento, appunto 1.5 milioni di dollari: essendo quella causa dipendente dalla condanna di Banks e il suo riconoscimento come violentatore, caduta l'imputazione il college ha potuto procedere per il recupero del risarcimento. I giudici hanno ovviamente dato ragione alla L.B. e condannato la Gibson a rifondere la somma estorta più una penale comprensiva di spese e sanzioni varie. Ci tengo a precisare che si tratta di una condanna solo civile e non penale, per cui se la signorina non può permettersi di pagare semplicemente non succede niente. Il discorso è che allo stato la Gibson è mantenuta dal welfare americano in quanto madre nullatenente mi pare di due figli: risulta disoccupata e vive con la madre in un alloggio pagato dallo Stato. Al momento comunque risulta irreperibile. Vi farò sapere se ci sono novità.

falseaccuse:

--- Citazione da: war pigs - Giugno 25, 2013, 09:31:33 am ---è un reato molto difficile da provare, ma lo è pure la molestia e anche lo stupro

--- Termina citazione ---
casi come questi evidenziano l'esatto contrario: di fatto basta una denuncia, non servono evidenze mediche o di altro tipo, anche se per qualche motivo fornisci una versione incoerente ti viene fornita la possibilità di depositarne un'altra in sede di dibattimento. Banks è stato condannato solo sulla parola della signorina, infatti caduta quella "prova" i giudici sono stati costretti ad assolverlo. Purtroppo però solo dopo 5 anni di carcere.

falseaccuse:

--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 24, 2013, 20:23:29 pm ---..azzo, grande colpo

l'unico neo è che è stata lei ad ammettere il falso
mi spiego: a tutt'oggi è molto difficile ottenere la condanna di una donna per false accuse se lei non lo ammette
se tua moglie domani va a dire che questa notte l'hai violentata, mentre avete fatto sesso come due gatti in calore, non c'è scampo: è violenza
perciò tutto sommato non so se sia una bella notizia, ho paura che con questo precedente le donne saranno spinte a mantenere le accuse anche a scapito della propria coscienza

--- Termina citazione ---
sarebbe meglio che fossero disincentivate a farle, le accuse false, piuttosto che solo disincentivate a mantenerle. allo stato invece questi disincentivi non esistono, funziona semplicemente che se va bene realizzano il sogno di una vita, se va male pazienza sarà per la prossima volta. questo è inaccettabile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa