Le donne sono adatte in particolar modo alla cura ed all'organizzazione dell'ambiente domestico
Non dire tu chi a cosa è adatta, sopratutto perché non conosci niente
Nella storia le donne hanno sempre lavorato anche fuori casa.
Per esempio la mia nonna aveva il negozio proprio di corredini di bambini, quei merletti tu (e nessuno di voi) non li farai mai ovviamente. Ma poi merlettaie c'ernao anche a Burano e penso dovunque. E facevano cose bellissime. Per esempio una toùvaglia fatta 100 anni fa la usiamo ancor oggi per il tavolo festivo, mentre un computer creato dall'intelighenzia maschile dopo 5-10 anni è spazzatura.
Altre facevano vestiti o tendaggine , tessuti per la casa, anche a pagamento.
Quando erano gli eventi grandi erano le donne a cuccinare e fare la tavola.
Non c'era alvatrice, alcune si metevano a lavare anche per altri a pagamento.
La moglie del commerciante vendeva lei in negoizo (lui aproviggionava, faceva viaggi lunghi) ma di contabilità e vendita spesso si occupava la donna. (vedi il corso di Storia Medievale dal
www.italicon.it)
Nelle locande come oggi nei albergi e bar dal medioevo di siccuro trovi spesso personale ma anche gestore femminile.
(questo nel teatro appare troppo spesso per poter dubbitarne)
Le ostetriche siccuramente erano maggior parte donne, ma erano anche donne guaritrici che si intenedvano alle erbe altre cose, che sarebbe ogi farmacia. Ci sono anche oggi in Arabia Saudita figurati che in Europa non ci sono stati.
Caro Standarte, chi t'ha detto che le donne erano chiuse in casa e non lavoravano fuori ti ha mentito o era un femminista che crede nella loro riscrittura della storia (che tu la prendi come buona).
il compito principale dei maestri nei confronti delle alunne femmine è fare in modo che esse restino così come già sono : tranquille , insensate ed tonte .
Tonta e insensata sarà stata la tua madre.
Per quanto concerne invece l'attuale "intellighenzia" femminile , so che può sembrare duro , ma essa dovrebbe cessare di esistere e questo è per noi un processo di vitale importanza senza il quale noi stessi saremmo destinati a soccombere .
cavolate, scuola d'obbligo e Università sono aperte per le donne da piu di 100-150 anni fa. Non decidi tu chi che telenti suoi deve far crescere.
Al massimo si dirà che alcuni antifemministi vogliono lobotomizzare le donne.
Le donne debbono soprattutto sottomettersi ai loro mariti , questa folle competizione tra uomini e donne , non ha mai giovato a nessuno ed ha prodotto solo danni alla nostra società ed alle famiglie , per cui non può e non deve esistere .
Non vedo nessuna contraddizione nel sottomettersi al marito e realizzarsi professionalemnte in cio che ti piace.
Anzi, la famiglia puo anche guadgnare.